KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mousse tecnomousse tipo rally ?

Moderatore: Moderatori

to 83
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:13
Località: buccinasco mi

mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda to 83 » 27 nov 2012, 17:47

Qualcuno ha mai provato questa mousse sull'anteriore ??
Un mio amico l'ha montata da un paio di mesi ma non si trova affatto bene ....risulta molto dura anche dopo una gg intera di enduro.E' come se fosse supergonfia :bounce: e non cede neanche a morire !!
Ero tentato di comprarle anch'io (visto il prezzo) ma a questo punto non sono piu' convinto e magari prendero' un altra Michelin.
C'e' qualcuno che l'ha utilizzata x parecchio tempo e mi sa dire come si comportera' nel tempo ??? :think:
Max

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda Gigiobu » 27 nov 2012, 23:19


Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 28 nov 2012, 9:33

Credo ci sia un errore di fondo.
Che senso ha comprare la versione Rally o meglio le Sahara come le chiama appunto Technomousse per differenziarle da quelle per l'enduro e poì lamentarsi che sono troppo dure per farci enduro.
Se comprava quelle "standard" non era meglio? La versione Sahara non le ho mai provate, comunque quando chiesi informazioni a Technomouse mi dissero che sono concepite proprio per rimanere più sostenute rispetto alle "normali" sicuramente per concepite per un uso meno boscaiolo con velocità più elevate rispetto all'enduro.

Ho montate le versione standard della Technomousse e ti assicuro che mi trovo benissimo.
Non ho nessuna esperienza di mousse e queste sono le prime che monto in vita mia, ma ti posso dire che c'è un abisso rispetto alla camera rinforzata. Sicuramente non tornerei indietro.
Adesso bisogna vedere la durata nel tempo, ma questo lo potrò vedere solo usandole.

to 83
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:13
Località: buccinasco mi

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda to 83 » 28 nov 2012, 12:10

Perche' la versione enduro cede quasi subito e quindi provi con una piu' dura e resistente ma ovviamente non ti aspetti il " marmo "......
Comunque la mia era solo una richiesta di qualche parere sulla "sahara " .............................................

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda Tomac » 29 nov 2012, 16:00

Forse posso rispondere io....ho fatto il Marocco un mese fa...ho trovato piste durissime piene di pietre sia mosse che piantate...molto spigolose (la falesia appunto)...quelli che avevano le mousse normali da enduro lamentavano continue legnate sui cerchi...pure io con le camere rinforzate (4 mm) gonfiate a 1,4 ho dovuto mollare un po' perchè prendevo di quelle mazzate sull'anteriore da panico....tutto il gruppone ha lamentato alla fine che occorrevano mousse più dure del normale..........................ecco forse spegato perchè le Sahara sono così dure..probabilmente le hanno pensate per i lunghi pistoni da fare a manetta aperta con moto relativamente pesanti e cariche all'avantreno..... :roll: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

to 83
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:13
Località: buccinasco mi

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda to 83 » 29 nov 2012, 21:43

Grazie
Max

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda lucajudoka » 30 nov 2012, 11:24

Per me tecnomousse può andare a morire amm...
A parte che mettercle dentro (con la sua macchina da gommista) c'è voluta una eternità, ma poi dopo solo 4 ore di utilizzo (BETA RR 525 mica gs 1200) l'ant si è schiacciato ed è rimasto per sempre deforme.
Morale buttate via e vaff al signore che le produce.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 30 nov 2012, 11:39

La moto, quando era ferma a casa la tenevi sul cavalletto laterale o sul sgabello alzando entrambe le ruote per lunghi periodi di sosta ?

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda lucajudoka » 30 nov 2012, 15:26

bypaco ha scritto:La moto, quando era ferma a casa la tenevi sul cavalletto laterale o sul sgabello alzando entrambe le ruote per lunghi periodi di sosta ?

Montate le mousse, usata la domenica dopo e portata lunedi dal meccanico causa rottura.
Verificato il danno e deciso di metterla a posto per rivenderla, ho fatto smontare la mousse per metterla sul 500 che, nel frattempo avevo ordinato nuovo (dopo una sonora incazzatura con tutti i santi dell'inferno) perchè dovevo dare una moto alla Perego per la Romania e non avevo tempo per aspettare.
Quando il meccanico me l'ha fatta vedere ho finito con i santi con cui avevo principiato.
Anzi, se ti interessa un rr con 0 km..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 3 dic 2012, 10:11

Mandare indietro la mousse sminchiata alla Technomousse tramite il meccanico?

lucajudoka ha scritto:Anzi, se ti interessa un rr con 0 km..

???

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda lucajudoka » 3 dic 2012, 11:32

bypaco ha scritto:Mandare indietro la mousse sminchiata alla Technomousse tramite il meccanico?

lucajudoka ha scritto:Anzi, se ti interessa un rr con 0 km..

???

Vendo il Beta.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

luca poli
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 nov 2012, 20:37

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda luca poli » 3 dic 2012, 20:06

ti dirò io le ho usate per fare il prologo all'erzberg e mi servivano belle dure, quando le abbiamo smontate dopo il prologo per mettere quelle più morbide, ho visto stè cavolo di mousse che avevano forse 10 dieci ore di utilizzo, che tendevano a sgretolarsi.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 4 dic 2012, 12:51

A breve dovro cambiare la posteriore, ancora qualche uscita, a quel punto vedremo come sarà messa.
La moto è sempre stata sul cavalletto con le ruote alzate durante i periodi di non uso e su bitume non corro mai, quindi mi sento di dire che le ho trattate con i guanti di velluto.
Certo che se saranno devastate come mi dici, di sicuro farò sentire le mie lamentele alla technomousse e con loro ho chiuso.

luca poli
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 nov 2012, 20:37

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda luca poli » 4 dic 2012, 19:14

anche io tenevo sempre la moto sul cavalletto per evitare deformazioni, le tenevo bene, boh magari era soltanto una partita uscita male, comunque dopo 25 h le puoi usare per una gara extrema da quanto sono molli

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 2 feb 2013, 13:09

Questa mattina ho cambiato la posteriore, la mousse mi sembra ancora in ottimo stato, pero nn sono un esperto e potrei anche sbagliarmi.
Di sicuro nn si è "smollata" o se lo è si è ammorbidita di poco, ho fatto una fatica porca a metterla nel nuovo pneumatico

Immagine

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 2 feb 2013, 23:41

Ho qualche problema a tallonare la gomma, ho letto in rete che qualcuno monta una valvola da tubless e pompa aria per tallorane, avete suggerimenti?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda miscelatore » 3 feb 2013, 7:11

Puoi prendere una vecchia camera d'aria da buttare, e tagli via la valvola, mantenendo un dischetto di gomma.
Come fosse un capezzolo, per intenderci meglio.

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda thecapitan » 3 feb 2013, 21:52

Concordo con quanto indicato da Miscelatore :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 3 feb 2013, 22:37

Proveró

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: mousse tecnomousse tipo rally ?

Messaggioda bypaco » 6 feb 2013, 12:33

Esperimento fallito.
Anche spingendo a bestia con la pressione dell'aria non è servito a niente.
Ho potuto notare, avendo smontando nuovamente la mousse, ma si vede benissimo anche nella foto che ho postato, che essa ha subito una deformazione plastica permanente proprio nella zona dove dovrebbe andare a spingere per tallonare. Fondamentalmente è come se mancasse materiale.
Sulla moto di un mio amico quando abbiamo smontato la sua vecchia mousse, seriamente devastata, comunque aveva mantenuto una sezione cilindrica regolare e difatti la completa perdita di supporto (praticamente sembrava più una gomma con pressione da trial che da enduro) tallonava bene la gomma.
Quindi mi tocca cambiare la mousse, questo punto passerò ad un altro produttore.

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti