KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Liquido raffreddamento

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

Liquido raffreddamento

Messaggioda marco76ct » 29 gen 2013, 11:27

Ciao tutti ragazzi. Ho comprato una adv 2010 usata ed ho visto che il livello del liquido di raffreddamento è un po bassino. Vorrei sapere se posso rabboccare con liquido di qualsiasi marca o ce ne vuole uno particolare per l'adv? Io ho un motul che usavo per la mia precedente moto. Pensate che posso usare quello per un rabocco o mi conviene adottare altre soluzioni?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Re: Liquido raffreddamento

Messaggioda commandor » 31 gen 2013, 23:50

usa il tasto cerca.
quanti km ha?
secondo mei il motul che hai va bene

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Liquido raffreddamento

Messaggioda TRex » 1 feb 2013, 12:19

Io ho SEMPRE rabboccato con un normalissimo liquido radiatori presente in commercio .... :roll:
.
Adventure 950 60.000 Km
Adventure 990 40.000 Km
.
Certamente si può fare meglio, ma non so se effettivamente cambi qualcosa ... :roll:
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Liquido raffreddamento

Messaggioda miscelatore » 1 feb 2013, 13:14

io ho sempre rabboccato col primo flacone che mi veniva in mano.

Poi quando lo sostituisco periodicamente cerco di metter uno buono, tutto dello stesso tipo.

Ma se ho in casa anche dei flaconi iniziati butto dentro tutto per i rabbocchi.

C'è rosso, verde giallo blu ecc.

Mischiando vien fuori un colore brutto, ma va bene ugualmente.

Ovviamente prende le caratteristiche del più scadente, esempio il Motul motocool rosso che bolle a 132 gradi, mischiato a quello del supermercato che invece bolle a 115 gradi, bollirà comunque a 115.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Liquido raffreddamento

Messaggioda stefano76 » 1 feb 2013, 13:30

miscelatore ha scritto:io ho sempre rabboccato col primo flacone che mi veniva in mano.

Poi quando lo sostituisco periodicamente cerco di metter uno buono, tutto dello stesso tipo.

Ma se ho in casa anche dei flaconi iniziati butto dentro tutto per i rabbocchi.

C'è rosso, verde giallo blu ecc.

Mischiando vien fuori un colore brutto, ma va bene ugualmente.

Ovviamente prende le caratteristiche del più scadente, esempio il Motul motocool rosso che bolle a 132 gradi, mischiato a quello del supermercato che invece bolle a 115 gradi, bollirà comunque a 115.


Io invece rabbocco con acqua, meglio se addolcita.
L'entità di un rabbocco non può comunque influire più di tanto sulle caratteristiche globali del totale del liquido, appunto perchè anche se è al minimo con un 200 cc la riporti al massimo, quindi come dice miscelatore vai tranquillo.
Ovvio che se i rabbocchi sono frequenti allora il problema va risolto perchè non deve essere così....

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Liquido raffreddamento

Messaggioda bschenker » 1 feb 2013, 15:08

Il rabbocco con soltanto acqua dovrebbe essere evitato, ci sono sembre delle inpurita che attacano i diversi componenti.

L'ideale uno dei prodotti gia pronti. Se da miscelare e da fare con acqua destillato.

.

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Liquido raffreddamento

Messaggioda marco76ct » 1 feb 2013, 21:48

Grazie ragazzi allora rabboccherò col mio motul giallo che ho in garage :-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti