KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM compra Husqvarna ?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda bradipo ita » 31 gen 2013, 11:21

Pensavo...E se sotto sotto BMW e KTM si scambiassero partecipazioni azionarie
dando cosi' vita al piu' grande gruppo motociclistico europeo?

Pensa che bello una SM-R col boxer
e una GS con bicilindrico a V da 1190.... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda pave » 31 gen 2013, 11:35

bradipo ita ha scritto:Pensa che bello una SM-R col boxer


:down: :down: :down: :down:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda alfus2verdi » 31 gen 2013, 11:48

bradipo ita ha scritto:Pensavo...E se sotto sotto BMW e KTM si scambiassero partecipazioni azionarie
dando cosi' vita al piu' grande gruppo motociclistico europeo?

Pensa che bello una SM-R col boxer
e una GS con bicilindrico a V da 1190.... :mrgreen:


già il mercato della moto è in crisi....tu lo vuoi proprio uccidere.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda bypaco » 31 gen 2013, 14:06

Cassinetta dice addio a Husqvarna? Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma: BMW ha venduto il marchio a KTM. Le notizie erano circolate già nei giorni scorso quanto alcuni siti specializzati britannici avevano annunciato l'imminente passaggio di mano.

Questa mattina, fonti vicino alla ditta austriaca hanno dato la conferma anche se il comunicato ufficiale è atteso nel pomeriggio.
I timori, ora, riguardano il futuro della produzione della fabbrica voluta dall’azienda svedese che aveva investito sul lago di Varese realizzando una prestigiosa sede a vetri nel 2009, dopo aver acquistato il marchio da MV Agusta nel 2008.
Da tempo si temeva una dismissione in questo senso a causa delle difficoltà incontrate da BMW Motorrad nel risanamento dell'azienda.
Secondo i siti ben informati, l’acquisto non dovrebbe essere fatto direttamente da KTM, a sua volta controllata dall’indiana Bajaj, ma da una società facente capo a Stefan Pierer, amministratore delegato del Marchio arancione.

Le preoccupazioni solo dovute soprattutto alle produzioni sovrapponibili di Husqvarna e quella KTM.

Fonte: varesenews


http://www3.varesenews.it/economia/bmw- ... 54105.html

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda pol1964 » 31 gen 2013, 17:02

..per continuare la lettura .... ed i commenti
anche qui la notizia dell'ufficializzazione

http://www.omnimoto.it/magazine/11142/bmw-vende-husqvarna-pierer-industrie-ktm-accordo-raggiunto
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda jenk » 31 gen 2013, 18:25

Bradipo sei unico :rotlf:
Come può venirti in mente un mix OSCENO di una KTM con pezzi di BMW, quando BMW vende solo Husquarna.

Pensando a questa compra/vendita mi viene solo un modo per giustificarla (opinione personale senza nessun dato certo, oltre alle mie personali valutazioni).
Gli Indiani Bajaj hanno preso il controllo pieno di KTM (a ieri avevano il 47%).
Stefan Pierer, dopo aver fatto rinascere KTM tenta di far rinascere Husquarna.
Non è casuale (per me) che si parli di acquisizione da parte della Pierer Industrie AG e non da parte di KTM Sportmotorcycle AG.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Ste Bolzo » 31 gen 2013, 20:27

A me dispiace moltissimo, uccideranno il marchio come con Husaberg ma mi dispiace ancor di più perchè era quasi italiana :-(
Arancione, il colore più bello che c'è...

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Giolli Joker » 31 gen 2013, 21:21

Dal momento che la situazione sembra essere esattamente come l'ha descritta Jenk... sono molto più preoccupato per il futuro di KTM che per quello di Husky...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda jenk » 31 gen 2013, 22:43

Da precisare che anche KTM Sportmotorcycle AG fa parte della Pierer Industrie AG che spazia in molti campi, non solo quello motociclistico.
Qualche info inizia a trapelare in attesa dell'approvazione delle autorità antitrust (quindi per ora si manifista la POSSIBILE cessione/acquisizione, non l'operazione eseguita).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda lucajudoka » 1 feb 2013, 7:56

Intanto quei poveracci italiani che lavorano alla Husky adesso rischiano di ritrovarsi dall'oggi al domani senza lavoro, in qualche modo come fu per la Belgarda.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda jenk » 1 feb 2013, 17:47

Non credo, anche se ancora non si conoscono i piani futuri di investimento e sviluppo.
Se quello che ho scritto sopra (mie impressioni) sarà confermato serve tutto quello già esistente per continuare, anche se BMW (sembra) voglia tenere la recente palazzina realizzata.
Belgarda è un'altra storia, visto che si voleva spostare il riferimento Europeo in terra di Spagna (per le agevolazioni promesse da questo stato e creare posti di lavoro .... evito discorsi su quello che doveva fare lo stato itaGliano e che non ha fatto).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda bschenker » 2 feb 2013, 0:25

jenk ha scritto: .... evito discorsi su quello che doveva fare lo stato itaGliano e che non ha fatto).


Lo so che non e affare mia e in questo forum si dovrebbe evitare, pero lo devo dirla:

State rimettendo stesse persona nei posti delle decissione dai qualli dipende il vostro futura!

E certamente neanche un comico e l'alternativa.

.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda mchanic » 2 feb 2013, 9:33

bschenker ha scritto:
jenk ha scritto: .... evito discorsi su quello che doveva fare lo stato itaGliano e che non ha fatto).


Lo so che non e affare mia e in questo forum si dovrebbe evitare, pero lo devo dirla:

State rimettendo stesse persona nei posti delle decissione dai qualli dipende il vostro futura!

E certamente neanche un comico e l'alternativa.

.

Ecchecivuoifare , se non sono comici non li vogliamo , uno x l'altro. Ci prenderemo la Merkel.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda superclod » 2 feb 2013, 19:55

Stefan Pierer (CEO KTM) compra Husqvarna da BMW

Il cambiamento era nell’aria, ma che fosse di tale portata pochi l’avrebbero immaginato solo pochi mesi fa.
Coinvolge infatti le due Case storiche europee che da sempre tracciano la rotta da seguire nel fuoristrada e nei campionati sportivi di enduro e motocross. Vale a dire Husqvarna e KTM.
Entrambe sono al centro di un riassetto significativo che vede protagonista la figura di Stefan Pierer e della sua società, Pierer Industrie AG, da oggi proprietaria del marchio italo-svedese.

I passaggi cruciali
Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire come si è arrivati a questa situazione. Husqvarna era di proprietà BMW dal 2007, anno in cui i tedeschi la rilevarono dalla MV Agusta di Claudio Castiglioni (che l’aveva annessa a Cagiva nel 1987).
BMW, nonostante gli sforzi economici e le risorse umane impiegate (molte delle quali provenienti dalla Casa madre in Germania), si è decisa a vendere l’azienda italiana anche a causa della perdurante crisi dei mercati internazionali (in primis quello italiano, da sempre leader nelle immatricolazioni di moto Husqvarna) e delle scarse prospettive di rilancio a breve termine della Casa.
In futuro BMW Motorrad si concentrerà maggiormente nello sviluppo di veicoli per la mobilità urbana e a basse emissioni.
Tutto questo si è verificato - ci preme sottolinearlo - in un periodo economicamente difficile, ma in cui proprio il segmento enduro ha sofferto meno in termini di numeri rispetto a quello stradale. Non a caso KTM è cresciuta in tutto il mondo e ha chiuso il 2012 con un bilancio record.
Perché le cose sono andate diversamente allora a Cassinetta di Biandronno? Le moto stradali di Husqvarna, la Nuda 900 in particolare, hanno riscosso un discreto successo in Europa, mentre è mancato completamente l’apporto della gamma offroad, su cui il management tedesco ha investito forse poco o nella direzione sbagliata. Un caso emblematico è il mancato rinnovamento della gamma due tempi, su cui invece stanno investendo gran parte dei competitor europei (la solita KTM, ma anche GAS GAS, Beta, TM, Sherco).
Di fatto BMW rinuncia alla sfida, ha già investito molto denaro e preferisce cedere la Casa varesina. I termini economici della cessione non sono stati resi noti.
Nuova proprietaria sarà la Pierer Industrie AG, società costituita da Stefan Pierer (ceo e presidente attuale di KTM). Un imprenditore capace di rilanciare negli ultimi anni alla grande, alla grandissima la fabbrica di Mattighofen, che nel 2012 è stata in grado di superare, in numero di immatricolazioni, la rivale BMW, producendo ben 107.000 moto (BMW è dietro, ma per un’inezia: poche centinaia di pezzi).

Stefan Pierer

Pierer ha traghettato la KTM attraverso la difficilissima crisi che ha colpito l’azienda austriaca nel 2009, aggravata dal flop dell'auto sportiva X-Bow. Ha brillantemente risollevato le vendite aprendo a KTM i mercati asiatici grazie alla partnership con la Bajaj, avviata nel 2007.
I capitali indiani hanno consentito anche di investire nel rinnovamento della gamma offroad e di quella stradale, col lancio di modelli di successo come la piccola Duke, che è stata ben accolta sia in Europa che in Asia.
Bajaj è arrivata negli anni a detenere oltre il 40% di KTM e, come ci ha dichiarato KTM stessa, resterà socia di minoranza della Casa austriaca detenendo oggi il 47% delle azioni. La maggioranza appartiene ancora a Pierer che intende restare a capo anche di KTM.

Stefan Pierer è quindi sempre più attore protagonista dell’industria della moto. Ora la storica Husqvarna (fondata in Svezia nel 1903) è sua, e c’è da ben sperare circa le sorti della fabbrica di Cassinetta, rinnovata nel 2010. Il manager austriaco ha dimostrato negli anni grandi capacità imprenditoriali e, soprattutto, ha una visione globale del mercato motociclistico – specie offroad – essenziale per ridare slancio a Husqvarna.
Un’Husqvarna che non ha alcuna necessità di traslocare all’estero, come il caso Ducati (di recente entrata nell’orbita Audi) insegna.

da moto.it
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda bypaco » 7 feb 2013, 12:15

Qui gira voce che tutti i dipendenti della Husky vengano lasciati a casa a Marzo, ma non si capisce come evolve la situazione.

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Giolli Joker » 7 feb 2013, 12:42

Si parla di made-in-India: :crycry:

Last week Bajaj Auto 's Austrian Partner KTM made the bold announcement to acquire its rival off-road biker Husqvarna from BMW. The acquisition will make the austrian company the undisputed leader in the niche off-road segment. In an exclusive interview to CNBC-TV18's Ronojoy Banerjee the CEO of KTM Auto Stefan Pierer talked about the thinking behind the acquisition and why it is a win-win for both KTM & Bajaj Auto.


The acquisition of Husqvarna comes as good news for the KTM-Bajaj Alliance too. Just last year the two partners entered into a manufacturing alliance and launched KTM's first product offering in India the Duke 200 which rolled out of Bajaj's Chakan plant. Today, there are 8,500 Dukes on Indian roads and Bajaj is hopeful of touching the 10,000 mark shortly.

KTM is hopeful that it can extend its current arrangement with Bajaj to include the Husqvarna and launch the first made-in-India Husky in two years from Pune.

Stefan Pierer, CEO, KTM Auto says, "First Husqvarna motorcycle will be launched in India in 2 years. Proposed Husky model for India to be made at Bajaj's Chakan plan will use joint engine platforms of Bajaj-KTM for Husky models. Joint-engine platform to be used for 125cc-200cc segment for Husqvarna."

KTM is keen to model its strategy on the lines of auto giant Volkswagen. Pierer says just the way the German OEM has a common back end for a multitude of brands from Audi, Skoda and VW, KTM too will follow a similar approach.

Stefan Pierer, CEO, KTM Auto adds, "If you look at Volkswagen group they have 9 or 10 different brands but inside they use same components etc."

KTM posted its best ever annual sales at 107,000 units in 2012. With its latest acquisition Husqvarna along with the other Swedish brand under its belt Husaberg KTM is aiming at over 120,000 units by the end of 2013. A chunk of its volumes are expected to come from emerging markets including India where the company is gearing up to launch the all new duke 390 by June.


http://www.moneycontrol.com/news/busine ... 18643.html

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda klw » 7 feb 2013, 21:20

Non mi sembra una brutta notizia. KTM diventa un marchio multi-brand con modelli fabbricati nei mercati di riferimento. In India mi par di capire faranno i modelli di piccola cilindrata destinati al mercato asiatico e nulla si dice circa gli altri modelli destinati al mercato europeo/americano (che credo resteranno in Europa).
Se l'azienda fa economie di scala forse saranno meno felici gli amanti di Husaberg e Husqvarna che perdono un po' di "personalità" ma per noi cambia poco e niente.

Almeno se ci ho capito qualcosa che il mio inglese fa acqua da tutte le parti!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda bschenker » 8 feb 2013, 2:47

Con parola povero, la produzione in Italia finira, la produzione Europeo sara trasferito a Mattinghofen e come scritto quelli della gamma a prezzo piu basso in India.

.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 feb 2013, 10:20

Prima una voce, poi la conferma: KTM si è comprata Husqvarna dal Gruppo BMW. Per farci cosa? Se lo sono chiesti in molti visto che parte del business delle due aziende è completamente allineato e KTM già si era portata a casa Husaberg, altra azienda specializzata nell’offroad. La strategia è ora più chiara e l’ha spiegata Stefan Pierer, CEO di KTM, alla CNBC. “Il Gruppo Volkswagen ha 9 o 10 marchi diversi e le auto prodotte usano le stesse componenti”. Quindi economia di scala anche nelle moto, strada confermata da Rajiv Bajaj di Bajaj Auto che detiene quasi il 50% di KTM: “Audi e Volkswagen sembrano molto simili e infatti lo sono ma hanno un posizionamento diverso, Audi è un gradino sopra. Quindi KTM e Husqvarna hanno la propria identità che devono mantenere, poiché entrambe hanno un posto nel mercato. Che vogliamo rafforzare”. Tutto vero ma resta da capire come si potrà distinguere due marchi in un segmento così essenziale com’è l’offroad e per di più condividendo i motori (già, questa è una notizia. Ma cos'altro condivideranno i due marchi?).

IL BARICENTRO SI SPOSTA IN INDIA
Già, perché, sebbene inizialmente si fosse pensato alla volontà di Pierer di dar vita ad una nuova personale realtà industriuale, ora appare chiaro che gli indiani di Bajaj parlano e agiscono da effettivi proprietari sia di KTM che di Husqvarna. Quindi un altro capitolo della nuova vita a cui si sta avvicinando Husqvarna è la questione che riguarda la condivisione di componenti e delle linee produttive. “Entro due anni vedremo la prima Husqvarna in India, sarà fatta nell'impianto indiano di Chakan e userà una piattaforma condivisa con altri modelli Babakk-KTM, con mototi di 125/200 cc ” – assicura Pierer; il che significa che almeno alcuni modelli saranno prodotti in Oriente dove già vengono assemblate alcune KTM proprio negli stabilimenti del partner Bajaj Auto. E con motori indiani: i 125 e 200 montati ad esempio sulla Duke vengono prodotti in India e presto la stessa sorte toccherà anche al 390. “Siamo un partner affidabile – sottolinea Rajiv Bajaj – e specialisti nelle moto, ci piace essere presenti in ogni segmento significativo del mercato motociclistico in tutto il mondo”. In quest’ottica hanno scelto in KTM il partner giusto visto che a livello di numeri è quello che nel 2012 ha venduto più unità di chiunque altro (107.000 moto mentre Husqvarna si è fermata a 10.000). L’obiettivo della casa austriaca è ora quello delle 120.000 unità nel 2013, grazie alle sue moto, alle Husaberg ed ora alle Husqvarna.

Resta, quindi, da capire che connotazione vorranno dare gli austro-indiani alla Casa varesina ed inoltre quanta parte della produzione sarà trasferita in India. E poi quanti dei modelli attuali rimarranno in produzione e con quali motori (per le fuoristrada viene naturale pensare al trapianto di motori KTM). Storie già viste: a questo genere di politiche e movimenti ci ha già abituato il mondo auto, fra economie di scala e globalizzazione dei mercati e produttiva.

fonte motociclismo.it

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 feb 2013, 15:07

INTERVISTA A STEPHAN SCHALLER, NUMERO UNO BMW MOTORRAD

Sig. Shaller, quante moto ha venduto nel 2012 Husqvarna?
In totale? 10.751. Ai clienti privati 9.656.

Come spiega la cessione?
Quando comprammo Husqvarna il mercato era in buona salute, si viaggiava su alti livelli di vendita. Con l’inizio della crisi gli scenari sono cambiati e le vendite calate sino al 50%. Poi a complicare il tutto è arrivata la crisi dell’euro. Prendete per esempio la Spagna e l’Italia, il crollo delle vendite per tutti è stato verticale. Vendere i modelli è diventato difficilissimo.

Cosa è cambiato dal 2007 così tanto nel mercato delle moto fuoristrada da convincervi alla cessione?
È una questione di marchi. Il mondo della moto si sta evolvendo velocemente. Ci sono dei motivi strategici dietro la cessione e non solo economici. I questi anni abbiamo dovuto riposizionare il marchio BMW Motorrad. È cambiato il mercato, la demografia dei motociclisti, l’ecologia con normative sempre più severe... dobbiamo potenziare l’offensiva di mobilità urbana.

Eppure Husqvarna si è affermata con modelli come la Nuda, la 650. Perché l’improvvisa cessione?
Il mercato lascia poco spazio all’off-road puro, così abbiamo sviluppato modelli stradali. Ma a dirla tutta, in questo segmento vediamo molto più potenziale nascosto nel Marchio BMW.

Ma BMW Motorrad continuerà a fornire i motori per la Nuda 900 e la 650 Strada?
È una domanda di prodotto a cui non posso risponderle ora e riguarda i nuovi proprietari.

Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi anni da BMW moto?
Il BMW Group vuole sviluppare BMW Mototrrad verso modelli prettamente stradali. Vogliamo sviluppare moto tourer, enduro da viaggio, sportive e roadster. Punto. Già quest’anno vedrete nuovi modelli. Poi vogliamo sviluppare la mobilità. Quindi punteremo sull’elettrico e su motori ibridi.



INTERVISTA A STEFEN PIERER, PROPRIETARIO HUSQVARNA

Quali novità di prodotto avete in mente per Husqvarna?
Vogliamo realizzare una intera gamma di modelli offroad da competizione. Husqvarna ha le radici profondamente radicate nell’off-road, non vogliamo rivoluzionare il suo dna.

Tutti gli appassionati concordano: la gamma ha bisogno urgentemente di una rinfrescata. Potete trasferire il know-how da KTM a Husqvarna?
Sì, certo. Guardate il mondo dell’auto. Ci sono modelli completamente diversi da fuori come linea, design, interni. Poi alzate il cofano e scoprite che hanno lo stesso motore, identico. Questo è quello che ci immaginiamo per Husqvarna. Potremmo anche immaginare una maggior condivisione tecnica con Husaberg (di proprietà KTM dal 1995, ndr); hanno entrambe radici simili e origine in Svezia.

Malgrado l’andamento di mercato, Husqvarna ha ancora un forte appeal tra gli appassionati: ne rispetterete la tradizione?
Certamente. KTM affonda le sue origini nel Motocross, anzi mi permetta di dire che l’ha quasi inventato, e non intenderemo cannibalizzare questo patrimonio con Husqvarna.

Come organizzerete la rete vendita?
È tutto ancora sul tavolo, decisioni definitive non sono state prese. Però una cosa posso assicurarla: non venderemo Husqvarna tramite concessionarie KTM. Husqvarna avrà punti vendita propri.

Cosa cambierete nella gamma?
Io terrei per buone i modelli 650 e la Strada. Ma Husqvarna ha anche un enorme potenziale nel segmento supermoto-Sport, vedrei bene un nuovo modello di questo tipo. La Nuda 900 non si è venduta bene: per me è troppo lontana dalle radici del Marchio. Ha pagato caro il prezzo della super competenza BMW nel settore delle stradali. E poi con l’esperienza KTM dei bicilindrici siamo convinti che un concessionario non sarebbe felice di dover vendere un modello simile.

fonte motociclismo.it

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: smforever e 28 ospiti