KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM compra Husqvarna ?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda pol1964 » 30 gen 2013, 11:11

Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda lucajudoka » 30 gen 2013, 11:21

E' da mo che vado dicendo che in Germania non vedono l'ora di togliersi di torno Huski, e questo ne è il coronamento.
Ovviamente K la compra per annientarla dal momento che non ha niente da dare agli austriaci.
Non concordo sulla questione Nuda 900 perchè potrebbe essere una alternativa ESISTENTE da continuare a commercializzare e, visto l'uscita di scena del 990, potrebbe diventare la media bi della K.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Reds » 30 gen 2013, 11:55

Immagine
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
incubobianco
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 13 apr 2012, 22:52

R: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda incubobianco » 30 gen 2013, 12:04

Ma huqvarna non era stta assorbita da BMW?

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
---------------------------------------------------------------------------------------
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
---------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Reds » 30 gen 2013, 12:11

la colpa di tutto ciò è solo di david knight.....!!!!!! :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
incubobianco
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 13 apr 2012, 22:52

R: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda incubobianco » 30 gen 2013, 12:21

Cioe'?

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
---------------------------------------------------------------------------------------
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
---------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Reds » 30 gen 2013, 12:32

ha orinato sulla sua bmw durante una gara perchè nemmeno lui riusciva a guidarla e vincere una gara di mondiale
la bmw ha acquisito la husky pensando di entrare in competizione con ktm per il mercato dell'offroad e montando anche sulla sua bmw il telaio della husky per correre il mondiale enduro ma a quanto pare, anche se loro decantavano tanto
l'incremento di vendite e tutto il resto le moto si sono rivelate meno apprezzate delle arancio nel mondo dei comuni utilizzatori, così vedendo lungo la bmw penso abbia deciso di cedere a ktm il tutto con vantaggi per entrambi, per i primi
evitare la parabola discendente, perchè parliamo chiaro quanta gente compra husqvarna..? per i secondi togliere dal mercato una possibile concorrente come già fatto per la husaberg...!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda lucajudoka » 30 gen 2013, 13:41

Mbè orinò su una moto di M.. che non meritava niente di meno.
Di fatto BMW aveva comprato Husky da qualche mese e, nonostante ciò, mise comunque sul mercato la loro racing che oramai era un progetto avviato.
Forse hanno accelerato troppo il progetto proprio perchè oramai era arrivata la Husky e non aveva più senso fermarsi (intendo dire che colui in bmw che era responsabile del progetto ha voluto commercializzarla prima che annullassero tutto).
Ad ogni modo dicono le voci di corridoio che Husky è usata attualmente per metterci i dirigenti bmw da silurare e far fuori, e per tutti coloro che devono essere puniti.
Ci stà che la abbiano pure svenduta agli uomini arancioni pur di levarsela di torno..
Oggi come oggi che senso ha, per uno di noi, comprare una Husky da enduro quando c'è la KTM supervalutatissima? E poi c'è la Honda che torna prepotente nell'agone dell'off road rallystico!
In Italia sembrerebbe che Honda abbia messo in angolo HM e si occupi direttamente dell'off road; off road su cui torna a puntare soldi e prodotti, e Honda è da sempre al top di gamma sia in termini di affidabilità che di successo.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda CuP69 » 30 gen 2013, 13:46

lucajudoka ha scritto:....Ovviamente K la compra per annientarla dal momento che non ha niente da dare agli austriaci.


... e a che pro? solo per rimetterci dei soldi? non credo gli dasse pensieri... poi tutto può essere per carità
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Reds » 30 gen 2013, 13:48

posso riportare parlando di honda ed deviando un pò dal post, che un mio caro amico ha comprato una honda crf 300 da pochissimo, che per metterla in condizioni di andare com eil ktm che ancora ha e che è di 7 anni piu vecchio ci ha dovuto spendere sopra soldi e tempo...io penso senza esser poi così tanto di parte che ktm per gente normale quale posso esser io è realmente ready to race, la compri e poui divertirti alle cavalcate o fare il regionale di enduro, così come è
vedremo la honda cosa tirerà fuori dal cappello e se sarà all'altezze delle aspettative nel futuro...
scusate l'ot.

tornando a bomba, vedi mai che ktm riesca a rilanciare husky nel offroad....
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda thecapitan » 30 gen 2013, 14:21

[quote="lucajudoka
"E poi c'è la Honda che torna prepotente nell'agone dell'off road rallystico!
In Italia sembrerebbe che Honda abbia messo in angolo HM e si occupi direttamente dell'off road; off road su cui torna a puntare soldi e prodotti, e Honda è da sempre al top di gamma sia in termini di affidabilità che di successo.[/quote]

Scusa Luca ma questa e una tua deduzione oppure l'ha i letto da qualche parte ?
Te lo chiedo perché indirettamente sono piuttosto vicino ad hm moto e non mi risulterebbe affatto, anzi .. :wink:
Considera che hm direttamente o tramite distributori locali gestisce il mercato off Road anche in altri Paesi oltre al nostro e per quanto ne sappia, non ho sentore che la situazione sia in fase di cambiamento.
Concordo per quanto riguarda il resto, Honda .... è Honda :D

Per quanto riguarda le moto da Enduro bisognerebbe fare pero' dei distinguo tra la gamma R e la gamma X-
Il loro target e' infatti molto diverso.
Parlando della gamma R posso direi che di massima sono moto molto performanti ma che per essere sfruttate al meglio necessitano di piloti con un certo manico, a differenza di ktm che sono più sfruttabili da chiunque.
Vista la tipologia con tutti gli annessi e connessi, e' molto più facile trovare ad una competizione anche solo di regionale che ad una moto cavalcata.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda bschenker » 30 gen 2013, 15:38

Non credo che Honda rinuncia alla HM, almeno per i modelli targabile, e una questione di omologazione.

Omologare i Enduro sotto il marchio Honda costa troppo soldi perche come produttore grande deve sottostare a delle norme molto piu severo.

Mentre sotto il marchio HM contano (come per KTM e una questione di numeri di produzione) delli allegerimenti di norme EU.

Se e vero la storia con la Husqvarna penso che si tratto soltanto del marchio e dubito che rimanesse una produzione, gia la Husaberg e oggi tutto a Mattinghofen e fuori qualche spezialita che serve per testare il mercato per un eventuale uso come KTM, i prodotti sono in linea massimo lo stesso fuori i colori.

Se e vero, quello e il fine che fara la Husqvarna. La KTM non ha bisogno altri luogi per la sua produzione e certamente non per il sviluppo.

.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda lucajudoka » 30 gen 2013, 15:45

thecapitan ha scritto:Per quanto riguarda le moto da Enduro bisognerebbe fare pero' dei distinguo tra la gamma R e la gamma X-
Il loro target e' infatti molto diverso.
Parlando della gamma R posso direi che di massima sono moto molto performanti ma che per essere sfruttate al meglio necessitano di piloti con un certo manico, a differenza di ktm che sono più sfruttabili da chiunque.
Vista la tipologia con tutti gli annessi e connessi, e' molto più facile trovare ad una competizione anche solo di regionale che ad una moto cavalcata.

Perdona il disguido: è una mia personalissima impressione e me ne dispiaccio di essere stato così approssimativo da dare l'idea di saperne più di quel poco che vedo da semplice osservatore qualunque.
La HM l'ho vista in EICMA messa in un angolo nell'area preparatori custom (una locazione veramente assurda) mentre di solito stanno insieme alla Honda o nello stesso spazio o di fronte.
Poi ho visto che Honda aveva una sua area off road nello stand ufficiale (mai successo prima, vedi sopra) e camminando intorno allo stand hm ho sentito uno dei loro rappresentanti dello stand che commentava 'non ne posso se va avanti così devo trovare un'altra azienda'.
Poi, per carità, ce ne passa dal dire con certezza questo abbia un significato perentorio in termini di rapporti fra hm e honda, ma comunque mi è piaciuto fare una mia speculazione maligna..
Sul fatto di gamma x ed r ti quoto alla grande: r è ready to race, ma ci vuole un gran gran manico perchè è un vero missile ignorante (e con il solo avviamento a pedale!) ma in quanto a telaio e SOPRATTUTTO sospensioni è veramente ready to race (diversamente da K).
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda mchanic » 30 gen 2013, 19:09

:roll: Se fosse vero avrebbe un senso commerciale , conquistare i mercati asiatici con modelli "tranquilli" ( se restano Rotax e Kymco come joint venture) e qui avere concessionarie multimarca di fatto monomarca ( conce KTM-Husaberg-HUsqvarna 8) )
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 30 gen 2013, 20:56

secondo motociclismo, a comprare la husky non è direttamente la ktm, ma il suo amministratore delagato Stefan Pierer

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda wave75 » 30 gen 2013, 22:07

quindi quanto manca al comunicato?

magari riprovano a fare gli sputer... husky... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
incubobianco
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 13 apr 2012, 22:52

R: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda incubobianco » 30 gen 2013, 22:58

Perche sei ansioso di comprare una husky? ????? :lol:

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
---------------------------------------------------------------------------------------
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
---------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda Reds » 31 gen 2013, 8:00

mchanic ha scritto::roll: Se fosse vero avrebbe un senso commerciale , conquistare i mercati asiatici con modelli "tranquilli" ( se restano Rotax e Kymco come joint venture) e qui avere concessionarie multimarca di fatto monomarca ( conce KTM-Husaberg-HUsqvarna 8) )



quoto questa eventualità....!!!!! :up:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda bradipo ita » 31 gen 2013, 10:39

La notizia e' senz'altro interessante.
BMW voleva entrare nel mercato dell'offorad ma pare che
siamo davanti ad un deciso ripensamento.
Costi troppo alti? Colpa della crisi?
KTM e' leader del mercato e la Husquarna e' una sua rivale.
Cosa fara' KTM dei motori BMW?

Riamniamo in ascolto...
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: KTM compra Husqvarna ?

Messaggioda alfus2verdi » 31 gen 2013, 11:15

beh puo essere una cosa interessante....magari con l'acquisto di husquarna da parte di ktm quando ritornero in sella tra qlc anno per riprendere sm o sua derivata faranno offerta tipo "compra ktm bicilindrico e ti regaliamo un mono husquy ;-)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti