KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E' un segnale?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
furietto
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 lug 2009, 15:15
Località: Cornaredo - Milano

E' un segnale?

Messaggioda furietto » 22 gen 2013, 11:20

e se sì come interpretarlo?

http://www.libyaherald.com/2013/01/20/t ... -to-sebha/

Le compagnie aeree, quando c'e' puzza di bruciato, sono le prime a "lasciare", ma sono anche le prime a muoversi quando cambia la direzione del vento.

Voi cosa ne dite?

Furietto
Ktm 690 E (per i Raid) - Ktm 990 ADV orange (il Suv)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E' un segnale?

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 11:53

io sinceramente lo ritengo un azzardo... un bell'azzardo!!!
con la situazione in mali e le ripercussioni in sahel e magrheb non c'e' da stare molto allegri, per quanto ne so la situazione non è assolutamente sicura, ne in libia, ne in tunisia e algeria, e nemmeno in marocco, specialmente adesso che gli italiani hanno dato supporto alle truppe francesi...
di recente ho visto vignette poco simpatiche proprio su quest'ultimo argomento.

che io sappia continuano ad esserci scontri a fuoco sul confine libico-tunisino e quello algerino-tunisino , in algeria di recente hanno rapito della gente... insomma, c'e' poco da scherzarci.

persino il marocco che è quello piu occidentalizzato e piu moderato è a rischio attentati, a marzo avevamo in programma un viaggio proprio li e cautelativamente lo abbiamo annullato dirottando tutto sulla spagna.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
furietto
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 lug 2009, 15:15
Località: Cornaredo - Milano

Re: E' un segnale?

Messaggioda furietto » 22 gen 2013, 14:21

Sì le cose cambiano da un momento all'altro.
Ero in marocco a natale ed era tutt'altra musica rispetto a quanto dici.

Oro ora ho letto su sahara.it che il sud della tunisia e' stato chiuso.

Ciao
Ktm 690 E (per i Raid) - Ktm 990 ADV orange (il Suv)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E' un segnale?

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 16:46

furietto ha scritto:Sì le cose cambiano da un momento all'altro.
Ero in marocco a natale ed era tutt'altra musica rispetto a quanto dici.

Oro ora ho letto su sahara.it che il sud della tunisia e' stato chiuso.

Ciao

si, purtroppo la situazione è talmente instabile che le cose cambiano in un batter di ciglia, parti la mattina e tutto sembra tranquillo, poi rischi di tornare la sera e trovare la guerra civile.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: E' un segnale?

Messaggioda lucajudoka » 22 gen 2013, 17:00

Io quando son tornato dalla Tunisia in macchina, era una sera e al giorno dopo è partita la rivoluzione. Scampata per una manciata di ore..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E' un segnale?

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 17:20

lucajudoka ha scritto:Io quando son tornato dalla Tunisia in macchina, era una sera e al giorno dopo è partita la rivoluzione. Scampata per una manciata di ore..

pensa che un amico che ogni tanto scrive anche qui, è partito per andare in libia, ha passato tunisia-libia ed era tutto a posto, si è fatto dieci e passa giorni nel deserto, è rientrato facendo libia-tunisia e si è trovato in mezzo ad un paese in guerra!!!!
se gli parli di africa gli si rizzano ancora i capelli!
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: E' un segnale?

Messaggioda jenk » 22 gen 2013, 19:15

Il sud della Tunisia è chiuso dal Giugno 2012, non scopriamo nulla di nuovo.
Accessi (pochissimi) solo in convoglio militare, salvo gare per il quale l'accesso è semilibero (infatti stiamo valutando di tornare a marzo 8-15 Tuareg Rallye per fare un pò di assistenza ad amici, ma soprattutto tornare al Borma .... la VERA Tunisia).

Sono appena tornato dalla Tunisia e non c'è nulla di eccessivamente preoccupante (tenendo in considerazione che sei in un paese Africano che si sta PURTROPPO "europizzando").
Certo che stia cambiando è evidente (sono stato altre 5 volte), ma tolto il coprifuoco alle 22.00 in certi paesi non si avverte altro salvo qualche scritta sui muri/monumenti.
Vedere però Ksar Ghilane deserta (inteso poche persone) fa capire che "seminare eccessivo terrore" sui media spaventa molti, anche quando non è così "catastrofico".

Da dire che anche due anni fa non si percepiva nulla di quello che poi è successo.
Siamo saliti sull'ultima nave a Tunisi prima che scoppiasse il macello e abbiamo visto dei filmati dei Francesi che dovevano partire con la nave dopo .... macchine in fiamme e dogana sottosopra.

Insomma, non mi sento ne di consigliare, ne tanto meno di sconsigliare la Tunisia.
Basta andare consapevoli di quello che si può trovare.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E' un segnale?

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 21:30

Jenk la situazione è cambiata pochi giorni fa.. nn stiamo parlando di inizio gennaio ma di pochi giorni fa!!nn si tratta di fare terrore ma di notizie fresche e di prima mano!
...ESTICAZZI!!!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti