KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Forcelle CS4 wp cerco pareri

Moderatore: Moderatori

gio199
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ago 2012, 19:40

Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda gio199 » 11 set 2012, 17:49

ciaoo, qualcuno sa o ha provato le nuove forche dei k 6 days 2013?

come vanno??

ciaoo

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda Aco » 11 set 2012, 21:20

Dovrebbero essere parenti strette di quelle montate su Husaberg, prova a vedere se con questa info trovi qualcosa :wink:
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

GBTracing 4cs
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dic 2012, 17:46

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda GBTracing 4cs » 5 dic 2012, 18:04

Da originali sn mollissime....ho lasciato un paramotore su un salto!! ....dopo 2 volte aperte variando l'idraulica e fcendo la scorrevolezza hanno migliorato e in mulattiera van bene ma in pista sono un disastro...arrivano a fine corsa in ogni salto!!! in piu avendo una sospensione solo per il ritorno devo tenerla per forza quasi tutta chiusa perche se no nn sostiene e diventa molla ma facendo cosi in frenata e anche nei fettucciati su serie di buchi sbacchetta...sono disperato!!! :crycry:
qualcuno mi aiuti...avevo pensato di cambiare molle e metterle piu dure ma ho paura che poi stecchi le braccia...il problema principale è che secondo noi non sono progressive.

gio199 ha scritto:ciaoo, qualcuno sa o ha provato le nuove forche dei k 6 days 2013?

come vanno??

ciaoo

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda mchanic » 5 dic 2012, 19:28

.
Ultima modifica di mchanic il 7 gen 2013, 18:51, modificato 1 volta in totale.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

GBTracing 4cs
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dic 2012, 17:46

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda GBTracing 4cs » 6 dic 2012, 8:34

mchanic ha scritto:Chiederei ai mod. di bannare l'utente sopra.

perche scusa?ho dato un mio parere eh...e cmq cerco gente che mi possa aiutare non gente che scrive di bannarmi x niente

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda dvd70 » 6 dic 2012, 8:40

Il nick però lo potresti cambiare...magari con 3 punti interrogativi al posto della kakka... :roll:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda Skeb21 » 6 dic 2012, 8:47

Nessuno banna nessuno :D

ma con la taratura da enduro ci fai anche cross?
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda dvd70 » 6 dic 2012, 9:06

Skeb21 ha scritto:
ma con la taratura da enduro ci fai anche cross?



Non è tanto farci cross,enduro o i saltini di una fettuccia,ma sembra proprio che abbiano skazzato qualcosa con queste forcelle...

Io ho un paio di amici che le hanno ma non sono nemmeno riuscito a provarle perchè uno di questi(l'altro è un po' che non usciamo) le ha cambiate con le showa dopo la prima uscita e non ha assolutamente intenzione di rimontarle.

E' uno abbastanza "maniaco" per le sospensioni...e anche abbastanza capace di andare in moto.

Cmq c'è qualcuno che ha comprato la moto con le 4cs solo per averle,testarle e provare a farle andare... :wink: (che attualmente -pure lui- per mancanza di tempo sta usandola con altre sospensioni visto che,come si diceva,non vanno!)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda Skeb21 » 6 dic 2012, 12:58

di chiedevo perchè leggendo quanto hai scritto
"scorrevolezza hanno migliorato e in mulattiera van bene ma in pista sono un disastro"

non ho mai prvato il modello nuovo, quindi non saprei :|
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

GBTracing 4cs
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dic 2012, 17:46

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda GBTracing 4cs » 6 dic 2012, 13:52

...bè da nuove erano talmente molle che anche nei piccoli saltini da fettucciato ci toccava sotto il paramotore!!! ...adesso dopo averle aperte, agito sull' idraulica e fatto la scorrevolezza sono un po migliorate ma nn vanno bene...la prima parte delle forcelle va anche bene (tipo in piccoli buchi, sconessioni), ma nella seconda parte la forcella non frena e sfondano andando a fine corsa (per esempio nei salti o nelle frenate forti) ...da qui possiamo dire che per un uso in mulattiera vanno bene, anche se nelle discese più ardue non sostengono e si afflosciano!! ...nei fettucciati in frenata la forcella non sostiene e avendo il ritorno veloce anche rimbalzano e saltano, se si rallenta il ritorno le forcelle diventano ancora più flosce...a tal punto da dar problemi anche in curva perchè la forcella non sostiene e si chiude lo sterzo!!! :shock: ....in pista da cross è chiaro che le irrigidiamo ancora di più che su un fettucciato ma comunque nei salti bisogna limitarsi perchè altrimenti sfondano con conseguente grattata di paramotore...e non è tanto piacevole!!! :!: ...per un uso agonistico con queste forche ora siamo ben lontani dalle prestazioni che servono...cmq ci stiamo ancora lavorando, speriamo migliorino di volta in volta...il problema che essendo un'idea nuova anche i forcellisti devono fare prove per vedere come lavorarci!!! :x

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda miscelatore » 8 dic 2012, 21:17

Forse qualcuno ha trovato la soluzione. Guido Sala con le sue valvole Dyva.
C'è una pagina apposita in un.msltro famoso forum di enduristi

gasrovescio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar 2010, 23:22

R: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda gasrovescio » 7 gen 2013, 16:37

attenzione quelle valvole sono ottime ed adesso le fa anche andreani ma sono indicate per un uso amatoriale non per chi usa la moto con un alto regime.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: R: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda dvd70 » 7 gen 2013, 16:46

gasrovescio ha scritto:attenzione quelle valvole sono ottime ed adesso le fa anche andreani ma sono indicate per un uso amatoriale non per chi usa la moto con un alto regime.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2


Non capisco cosa c'entra il regime del motore con le sospensioni....??? :? :roll:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda miscelatore » 7 gen 2013, 18:30

dvd, cosa ne capisci te di enduro?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda dvd70 » 7 gen 2013, 18:32

Effettivamente poco...soprattutto di sospensioni,solo che non riesco a comprendere il collegamento con il numero dei giri del motore: magari scopro l'acqua calda... :roll:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda miscelatore » 7 gen 2013, 18:33

NOI ABBIAMO LE SHOWA.
CERTE COSE NON POSSIAMO CAPIRLE.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda mchanic » 7 gen 2013, 18:53

:roll: Zk dvd alti regimi= alte prestazioni= chi c'ha la manetta :mrgreen:
Cmq sulla mia te 300 c'è la versione prima , saranno da portare a fare scorrevolezza e taratura , così come il mono :nubi:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda dvd70 » 7 gen 2013, 19:00

mchanic ha scritto::roll: Zk dvd alti regimi= alte prestazioni= chi c'ha la manetta :mrgreen:


Meccanico: Ovviamente era ironico... :dade:

:wink:

gasrovescio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar 2010, 23:22

R: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda gasrovescio » 22 gen 2013, 12:13

dvd70 ha scritto:Effettivamente poco...soprattutto di sospensioni,solo che non riesco a comprendere il collegamento con il numero dei giri del motore: magari scopro l'acqua calda... :roll:

No no aspetta forse hai compreso male il mio discorso, se sei un pilota con una bella manetta e sai come prendere ostacoli e traiettorie ad una certa velocità ha bisogno di una moto più sostenuta e precisa nel setting forcelle-mono; quelle valvole sono spettacolari nell'assorbire asperità ma sono troppo cedevoli se la tua andatura è mooooooolto sostenuta !

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

gasrovescio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar 2010, 23:22

R: Forcelle CS4 wp cerco pareri

Messaggioda gasrovescio » 22 gen 2013, 12:14

Comunque le consiglio a tutte le persone che desiderano confort e quella scorrevolezza nnel primo tratto di corsa delle forcelle.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti