KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su scelta moto per amica !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 17 gen 2013, 21:47

gessista ha scritto:io ho la duke 690 2012 da fine ottobre e sono solo a 7400km :mrgreen:

nessun problema...solo rabbocco olio molto spesso e cambio gomme ...

è una bicicletta, facile da portare e curva solo con il pensiero 8)


7400km da ottobre a adesso?????
TI STIMO FRATELLO! :penna:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda CREG » 17 gen 2013, 23:33

Dille di cercare la smr 990 o la smt, coi soldi in mano si trovano a poco.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 18 gen 2013, 9:05

CREG ha scritto:Dille di cercare la smr 990 o la smt, coi soldi in mano si trovano a poco.


è almeno 1500/2000 euro sopra il mio budget e, se devo essere sincera, non mi fa impazzire...troppo grossa per i miei gusti :?

La scelta è tra
690 supermoto
690 Duke
950 supermoto
:mrgreen:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda @ldo » 18 gen 2013, 9:32

la scelta secondo me riesce a farla da sola condizionandosi dal budget e gusto :wink: e poi è difficile saper consigliare bene senza conoscere personalmente :nerd: ......potresti sempre presentarcela cosi ci facciamo un idea :mrgreen: :whistle:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 18 gen 2013, 9:46

@ldo ha scritto:la scelta secondo me riesce a farla da sola condizionandosi dal budget e gusto :wink: e poi è difficile saper consigliare bene senza conoscere personalmente :nerd: ......potresti sempre presentarcela cosi ci facciamo un idea :mrgreen: :whistle:


@ldo sono io l'amica di Panda...! :lol: puoi parlare direttamente a me :mrgreen:
ho visto che nelle tue moto passate le hai avute tutte e due le 690, sia la sm che la duke...quindi magari mi puoi descrivere le principali differenze a livello di guida? :roll:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda @ldo » 18 gen 2013, 10:17

opss :oops: ....bhè se la scelta è ridotta al 690 le differenze sono piccole, più che altro sono "vocazioni" l'smc è un mottardone coi controcazzi (passami il termine :oops: :mrgreen: ) l'enduro ci fai enduro (ma và! :mrgreen: ) il papero è un ibrido il baricentro è "sbilanciato" leggermente indietro a causa dei silenziatori da truck e quindi è perfetto per far penne kilometriche :penna: mentre il duke :love1: ....è la più bilanciata in tutto! è la più "versatile" delle sorelle 690 e per evitare che strattona ai bassi, c'è subito da cambiare la corona con 2 denti in più! :wink: tanto non credo che ti serva andare a 180 col 690 :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 18 gen 2013, 10:29

ecco...la prima cosa che vorrei proprio evitare sono gli strappi! pensate che la pegaso strappava anche mentre andavo a 100-120km/h costanti, era uno strappo unico! :evil:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda gessista » 18 gen 2013, 12:19

Momics ha scritto:
CREG ha scritto:Dille di cercare la smr 990 o la smt, coi soldi in mano si trovano a poco.


è almeno 1500/2000 euro sopra il mio budget e, se devo essere sincera, non mi fa impazzire...troppo grossa per i miei gusti :?

La scelta è tra
690 supermoto
690 Duke
950 supermoto
:mrgreen:



fra le tre la duke è sicuramente la più versatile, leggera e facile da guidare :wink:

cmque mai prendere una moto senza averla provata prima 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda CREG » 18 gen 2013, 13:06

Momics ha scritto:
CREG ha scritto:Dille di cercare la smr 990 o la smt, coi soldi in mano si trovano a poco.


è almeno 1500/2000 euro sopra il mio budget e, se devo essere sincera, non mi fa impazzire...troppo grossa per i miei gusti :?

La scelta è tra
690 supermoto
690 Duke
950 supermoto
:mrgreen:

beh, per 2000 eu direi che e' meglio la SMR 990 bianca col telaio orange, ma era solo la mia idea dato che la trovo stupenda :D scegli quella che ti piace di piu' e sei a posto :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda @ldo » 18 gen 2013, 13:37

Momics ha scritto:ecco...la prima cosa che vorrei proprio evitare sono gli strappi! pensate che la pegaso strappava anche mentre andavo a 100-120km/h costanti, era uno strappo unico! :evil:

per quello tutti i mono, sopratutto i "k" strattonano ai bassi ma a tutto c'è rimedio :wink: se vuoi un bel frullino facilefacile è yamaha mt03 forse più idoneo per signorine, il 690 li reputo per maschiacci dai culi duri! approposito, tutti i "k" hanno selle comode come panche :roll: ....vedi tu, se ti piacciono le cose dure sotto il sedere?!? :devil: :rotfl: ....e vibrazioni maggiori rispetto alla concorrenza :roll: ....in ogni caso, il consiglio migliore resta di andare a provarle! :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
brisby mekkaniko
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:22
Località: sesto s.giovanni

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda brisby mekkaniko » 18 gen 2013, 14:43

allora..vediamo se posso aiutarti...

intanto viste le tue rischieste sconsiglio vivamente il motard..avendolo provato in prima persona..
è stradivertente,ti istiga ad essere teppista ma ovviamente x i viaggi non va bene..
io avevo un exc 525 motard/enduro...la usavo tutti i giorni,x i giri lunghi e ci ho fatto qualche viaggio in solitaria ma...mettiti l'anima in pace!
e poi troppa manutenzione che rischia di crescere come prezzi e alla fine ti conviene venderla piuttosto che sistemarla...
poi a luglio ho preso il 690 sme mi trovo molto bene,data la mia bassa statura ho dovuto abbassare la sella,ma a parte quello è perfetta...leggerissima agile come un motard e proprio avendo il motard prima di questa mi è rimasta la guida ma la moto non ne risente proprio..anzi!
la butti giu che è un piacere...sono molto soddisfatta,
il 950 è totalmente diverso,lo ha il mio moroso..è una bestia!come apri ci rimani attaccato..e poi è a carburatori,cosa che io amo (a differenza del 690 che è ad iniezione) pero' tieni presente che è un po scorbutica ( :lovepink: ) e un po impegnativa x quanto riguarda la stazza...controlla bene l'altezza perchè il 950 ti frega un po..non sembra ma è cosi..
per il 690 duke non mi sbilancio a parlarne perchè non l'ho provata...

inoltre le 2 sm le puoi tranquillamente equipaggiare x i viaggi...io ho sia le laterali che la borsa da serbatoio...ma se ti adatti viaggi con tutto...
non esistono moto per signorine o signorini...conta la passione e la voglia di mettersi in moto..
spero di averti aiutato

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 18 gen 2013, 15:43

grazie Brisby!!! :clapclap: :penna:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda lucajudoka » 18 gen 2013, 15:45

brisby mekkaniko ha scritto:allora..vediamo se posso aiutarti...

intanto viste le tue rischieste sconsiglio vivamente il motard..avendolo provato in prima persona..
è stradivertente,ti istiga ad essere teppista ma ovviamente x i viaggi non va bene..
io avevo un exc 525 motard/enduro...la usavo tutti i giorni,x i giri lunghi e ci ho fatto qualche viaggio in solitaria ma...mettiti l'anima in pace!
e poi troppa manutenzione che rischia di crescere come prezzi e alla fine ti conviene venderla piuttosto che sistemarla...
poi a luglio ho preso il 690 sme mi trovo molto bene,data la mia bassa statura ho dovuto abbassare la sella,ma a parte quello è perfetta...leggerissima agile come un motard e proprio avendo il motard prima di questa mi è rimasta la guida ma la moto non ne risente proprio..anzi!
la butti giu che è un piacere...sono molto soddisfatta,
il 950 è totalmente diverso,lo ha il mio moroso..è una bestia!come apri ci rimani attaccato..e poi è a carburatori,cosa che io amo (a differenza del 690 che è ad iniezione) pero' tieni presente che è un po scorbutica ( :lovepink: ) e un po impegnativa x quanto riguarda la stazza...controlla bene l'altezza perchè il 950 ti frega un po..non sembra ma è cosi..
per il 690 duke non mi sbilancio a parlarne perchè non l'ho provata...

inoltre le 2 sm le puoi tranquillamente equipaggiare x i viaggi...io ho sia le laterali che la borsa da serbatoio...ma se ti adatti viaggi con tutto...
non esistono moto per signorine o signorini...conta la passione e la voglia di mettersi in moto..
spero di averti aiutato

Fammi capire: tu usavi una racing in città e per farci i viaggi? :shock: :shock: Una moto che va ad ore, che sbacchetta sopra i 100 km/h, ha la sella che serve per non sedercisi (dato che si guida in piedi) con un tiro che LC8 si sogna e si alza in 3a di gas??
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Salzig » 18 gen 2013, 16:41

Che male c'è?
Io ho una Husky SM450 e fatto più volte giri da 500-600 km in giornata: un buon paio di pantaloncini da ciclista sotto la tuta e via :penna:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda lucajudoka » 18 gen 2013, 16:47

Salzig ha scritto:Che male c'è?
Io ho una Husky SM450 e fatto più volte giri da 500-600 km in giornata: un buon paio di pantaloncini da ciclista sotto la tuta e via :penna:

Sti caz..
e l'olio ogni quanto lo cambi? e il pistone?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Salzig » 18 gen 2013, 16:48

Olio ogni 5000km e ho cambiato il pistone per scrupolo a 20000km (adesso ne ha 26000).
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda pave » 18 gen 2013, 16:53

gessista ha scritto:
Momics ha scritto:La scelta è tra
690 supermoto
690 Duke
950 supermoto
:mrgreen:



fra le tre la duke è sicuramente la più versatile, leggera e facile da guidare :wink:


Perfettamente d'accordo :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 18 gen 2013, 17:04

Comunque lucajudoka che il 525 abbia un tiro che lc8 si scorda.............................. :shock: :shock: :shock: mi sembra ridicolo........ :D
( parere personale )

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 18 gen 2013, 18:13

fra le tre la duke è sicuramente la più versatile, leggera e facile da guidare :wink: [/quote]

Perfettamente d'accordo :wink:

Lamps[/quote]

Questo è interessante...altrove dei ragazzi mi hanno detto l'opposto: mi hanno consigliato la paperotta dicendo che è più semplice e gestibile, mentre la duke è più "racing"... :roll:

Avatar utente
brisby mekkaniko
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:22
Località: sesto s.giovanni

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda brisby mekkaniko » 18 gen 2013, 18:41

lucajudoka ha scritto:
Salzig ha scritto:Che male c'è?
Io ho una Husky SM450 e fatto più volte giri da 500-600 km in giornata: un buon paio di pantaloncini da ciclista sotto la tuta e via :penna:

Sti caz..
e l'olio ogni quanto lo cambi? e il pistone?


io l'ho venduta questa estate dopo 4 anni e 42mila km
il pistone fatto x scrupulo a 16mila...
con 890 ore e andava ancora :roll: :roll: :roll:
l'ho usata tutti i giorni,ci ho fatto 3 estati al mare,con la sella ribassata,
non mi ha mai lasciata a piedi..l'ho data via per il bisogno dei soldi x la nuova..ma un giorno la riprendero'!
gran muletto,gran cuore!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti