KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chi mi aiuta a rimappare ?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda pave » 16 gen 2013, 15:51

Sto meditando di togliere le stufe originali della mia SMT e di mettere qualche scarico aftermarket, mi piacebbero ovviamente gli Akra ma costano più di un rene... se monto qualcos'altro tipo Leo, Mivv, RoadsItalia c'è qualche buon amico nel raggio di 100 / 150 km da Mantova in grado di mettermi la mappa Akra ? Offresi pagamento in birra !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda maxi990 » 16 gen 2013, 19:04

io ho prestato il cavetto ad 1 amico di legnago e me lo rida a primavera....comunque ricorda che per mappare la moto deve essere fredda,cioè tipo ferma per una notte :wink:
maxi990

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda anouk » 16 gen 2013, 20:20

Ciao appena adesso ho visto su e bay scarichi akrapovic a 750 lemuri.....................!!!!!! Prova sotto la voce scarichi smt :D

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda pave » 16 gen 2013, 20:27

Guarda non mi parlare di quegli scarichi a 750 euro... sono 15 giorni che ci sto sotto, da prima che mettesse l'annuncio su Ebay, e a forza di mail e telefonate é saltato fuori che sono la versione priva di catalizzatore e di relativa omologazione !!! Ci sono rimasto malissimo, ero pronto a fare il pagamento ma qualcosa non mi tornava... il venditore comunque era in buona fede, non lo sapeva nemmeno lui, é arrivato a smontare la Y per verificare.

Peccato, poteva essere un affare...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda pave » 16 gen 2013, 20:29

maxi990 ha scritto:io ho prestato il cavetto ad 1 amico di legnago e me lo rida a primavera....comunque ricorda che per mappare la moto deve essere fredda,cioè tipo ferma per una notte :wink:


Non ho fretta, fino a fine febbraio ho l'assicurazione sospesa... ma davvero la mappatura va fatta a moto fredda ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda anouk » 16 gen 2013, 20:38

Ops mi dispiace, pensavo fosse un' affare :( :( :( . Ti ho mandato mp su altro forum, ero quasi contento io per te..........

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda pave » 16 gen 2013, 20:44

Anche io ero contento x me ma poi... vabbé, grazie comunque.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda maxi990 » 17 gen 2013, 10:03

beh,guarda anche io ho preso gli Akra usati e tuttora nn so quali siano,cioè se cat o no,so solo che hanno 2 certificati però a guardarli mi sembrano uguali.....boh
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda pave » 17 gen 2013, 10:09

maxi990 ha scritto:beh,guarda anche io ho preso gli Akra usati e tuttora nn so quali siano,cioè se cat o no,so solo che hanno 2 certificati però a guardarli mi sembrano uguali.....boh


I terminali sono gli stessi, cambia la Y che può essere priva o meno dei catalizzatori; se hai 2 certificati dovreati avere quelli con i catalizzatori, perchè un certificato è per i terminali e l'altro per la Y catalizzata. Il problema è che in quelli che avevo trovato io non c'era nemmeno il certificato, e di certo non avrei potuto averlo da KTM o Akra visto che si tratta dei non catalizzati.

Domanda: davvero la moto va rimapapta da fredda ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda maxi990 » 17 gen 2013, 11:36

assolutamente si,deve essere fredda da ore.Io nn ho potuta mapparla ancora in conce perchè avrei dovuto lasciarla almeno 1 giorno perchè dicono che va mappata alla mattina dopo averla lasciata ferma tutta la notte.......vabbè lo farò al secondo tagliando a marzo
comunque gli Akra co n i cat. ne hanno tre,1 nella y e due all'interno dei terminali;io sul 690, che avevo prima,avevo l'Akra no cat. senza nessun certificato e mi hanno fermato diverse volte.....mai avuto problemi,però si sa in quelle cose è tutta questione di culo e di chi ti trovi davanti :wink:
maxi990

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda maxi990 » 17 gen 2013, 11:53

comunque mi sembra di averli visti catalizzati sulla baja tetesca a 900 euro......nn poco :?
maxi990

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda fabermoto » 19 gen 2013, 21:59

Per la mappatura posso aiutarti io.
Ovviamente declino ogni responsabilità ecc ecc :)

nel senso che io monto il file che tu scarichi da dove vuoi sulla tua moto, verifico che il file sia caricato, poi fine dei giochi e bevuta di birra.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda ThreeKings » 1 feb 2013, 22:57

Io ho akra catalizzati, cioè con certificati ma chiaramente i catalizzatori non ci sono più, mi hanno fermato varie volte e non ho mai avuto nessun problema.
mi hanno chiesto il documento solo 1 volta e non hanno fatto nessuna storia :)
cmq a chi può interessare sto aspettando la nuova adventure...li vendo ad inizio primavera con annessa centralina rapid bike III mappata al banco da preparatore ktm racing!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Chi mi aiuta a rimappare ?

Messaggioda pave » 2 feb 2013, 11:25

ThreeKings al momento opportuno parliamone !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti