ciao ragazzi ho questa moto (del 2010) da quasi un anno..premettendo che l'ho presa usata con 140 ore, ma credo che le effettive siano un pochino di più.
l'ho usata da aprile a dicembre senza un problema, e veramente tanto, facendo io l'ordinaria manutenzione.
la moto va bene, è regolare, potente ecc soltanto che se la uso per un po al massimo (tipo utilizzo di un 125, quindi aprendo al massimo a tutte le marce), dopo un po se mi fermo sento un odorino di qualcosa che non so riconoscere... non credo sia la lana di vetro, quanto pensavo al kevlar/carbonio della protezione marmitta? oppure piu grave della frizione. potrebbe produrlo lei questo odorino un po acre ma non fortissimo... appena appena pungente?
nell'enduro non riesco quasi mai a sentirlo, per via del terreno dei percorsi che non mi permette di aprire cosi tanto..
la frizione da fermo stacca benissimo, e in apertura.... beh difficile dire se sfriziona un pelo con tutta la potenza che ha. vorrei eliminare questo odiosissimo odore.
visto che li attrezzi e la voglia ci sono tutti mi potete dire come controllare l'usura dei dischi frizione? dopo quante ore è meglio cambiarli? quanti millimetri?
(serve la pistola pneumatica vero?)
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato