Proseguiamo.
Premetto che questo lavoro di calibrazione mi obbliga a smontare e rimontare spesso i serbatoi della moto per controlli sulle connessioni, esame candele, ecc. ecc..
Bhè non siamo perfetti e alle volte si combinano delle cazzate quasi inconsciamente; cosa ho combinato io?
Ho, oppure mi si è rotto l' aggancio rapido del tubo della benzina!
Come l'ho riparato?
Con un tubo di rame!
Geniale trovata che si è rivelata quasi un disastro; perché le estremità del tubo di rame hanno piano piano consumato il tubo di gomma e ne hanno causato un piccolo foro dal quale la benzina usciva con un getto simile a quello di una pistola per spruzzare la vernice!
Fortuna che si è rotta in fronte a un'officina che aveva in casa un pezzo di un metro di quel tubo e la moto lo riparata collegando col medesimo e senza giunture la pompa col corpo farfallato.
Un'ora di lavoro e via a fare ancora strada!
Oggi ho voluto verificare i consumi, valutando come guido e i limiti imposti dalla legge ho selezionato dei range "economici" e la sorpresa è venuta circa mezz'ora fa con il risultato finale sullo schermo del computer.
Premetto che non ho forzato con l'accelleratore, ma ho guidato normalmente (altrimenti che prova sarebbe?); per cui a tra i 135 e i 140 di tachimetro in autostrada, tra gli 80 e i 100 su statali. Di urbano ne ho fatto poco e non lo considero, ma valuto molto la temperatura dell'aria che è stata in media di 2° (cosa che influisce negativamente sul consumo), ora preparatevi ad insultarmi; non mi interessa che ci crediate, voglio solo rendervi partecipi del risultato odierno che non è definitivo perché dovrò controllare bene lo stato delle candele prima di poter dire ok è a posto (anche se al momento il colore degli scarichi dice di si!)
Preparatevi, sedetevi e cominciate a prepararvi sulla bocca quella parola che mi manda al fan-Julio....
21,25!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!