KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DOMANDE SU KIT TRAVELER

Avatar utente
Tigre85
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gen 2013, 10:16
Località: Pordenone

DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda Tigre85 » 7 gen 2013, 21:40

Cari tutti, buon anno!
Ho acquistato da pochi giorni una SMT del 2010. La moto è scarna, ha solo le akra evo e le manopole riscaldate, ma visto la sua natura da viaggio volevo allestirla con il kit completo travel, quindi:
Cupolino da viaggio
Cavalletto centrale
Fari aggiuntivi
Coppia protezioni in tubolare per motore
Borsa da serbatoio
Valigie da 36lt ( poco capienti) in allumino
Top case da 36lt in allumino.

Ora le domande cruciali....conviene prendere tutto da KTM o non è da escludere anche trax, Givi, o touratec?
All'interno del top case ci sta un casco integrale?
Le valigie dell'adventur sono spropositate per l'SMT o possono andare bene?
Grazie in anticipo!
EX PIAGGIO CIAO 50
EX MALAGUTI FIFTY TOP 50
EX KAWASAKI ER-6n
ORA KTM SX 200 2t 2004 & KTM 990 SMT 2010
I MIEI VIAGGI:
http://youtu.be/kQY7HcO1q-I

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda clax » 7 gen 2013, 22:41

avendo comprato il kit per la smt ritengo sia un buon affare. utile il parabrezza utilissimo il cava centrale, ben fatto (non so con la pioggia) il porta navigatore se usato con tom tom go630,
quasi scelta obbligata per le staffe laterali e quindi borse da 37 litri.
lascio ai pareri la borsa da serba ma sembra anche lei un buon prodotto.
io poi ho scelto di andare su givi per il baule post. visto che se vuoi sistemare casco e altre cosette quello a cubo d'alluminio non mi convince per praticità e per la duttilità della plastica.
I ferri laterali non ci stanno neanche malaccio, robusti ma pesanti e ti cambiano un po' la dinamica della smt., stanno li' nuovi nuovi in cantina.
io ho messo il paracoppa ktm, che le dona molto ma un po' tanto laborioso montarlo con il cava centrale se l'operazione è fatta da solo.
il kit non so se lo vendono separatamente alla moto e se non è cambiato qualche cosa dall'anno scorso. per me vale i 500 euri eccome.
i faretti non li ritengo utili ma un buon clacson si.
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Tigre85
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gen 2013, 10:16
Località: Pordenone

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda Tigre85 » 8 gen 2013, 8:17

clax ha scritto:avendo comprato il kit per la smt ritengo sia un buon affare. utile il parabrezza utilissimo il cava centrale, ben fatto (non so con la pioggia) il porta navigatore se usato con tom tom go630,
quasi scelta obbligata per le staffe laterali e quindi borse da 37 litri.
lascio ai pareri la borsa da serba ma sembra anche lei un buon prodotto.
io poi ho scelto di andare su givi per il baule post. visto che se vuoi sistemare casco e altre cosette quello a cubo d'alluminio non mi convince per praticità e per la duttilità della plastica.
I ferri laterali non ci stanno neanche malaccio, robusti ma pesanti e ti cambiano un po' la dinamica della smt., stanno li' nuovi nuovi in cantina.
io ho messo il paracoppa ktm, che le dona molto ma un po' tanto laborioso montarlo con il cava centrale se l'operazione è fatta da solo.
il kit non so se lo vendono separatamente alla moto e se non è cambiato qualche cosa dall'anno scorso. per me vale i 500 euri eccome.
i faretti non li ritengo utili ma un buon clacson si.


In effetti ora che mi ci fai pensare, il cavalletto laterale ha una base d'appoggio piccolissima, e trovarsi su terreni bagnati o poco duri penso mettano in serio dubbio la stabilità della moto. Sapete se esistono piastre maggiorate?
Ho visto che cmq la trax fa top case da 38lt a cubo in alu dove specificano che un casco integrale ci sta....ma solo quello!! Vedremo che fare.
Grazie!!!
EX PIAGGIO CIAO 50
EX MALAGUTI FIFTY TOP 50
EX KAWASAKI ER-6n
ORA KTM SX 200 2t 2004 & KTM 990 SMT 2010
I MIEI VIAGGI:
http://youtu.be/kQY7HcO1q-I

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 gen 2013, 9:15

non credo ke il kit traveler a 500 euro sia vendibile separatamente dall'acquisto della smt nuova...

Avatar utente
Tigre85
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gen 2013, 10:16
Località: Pordenone

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda Tigre85 » 8 gen 2013, 9:19

katana ha scritto:non credo ke il kit traveler a 500 euro sia vendibile separatamente dall'acquisto della smt nuova...


No infatti non lo è....mi sono recato in KTM e giustamente mi dicono che vale solo per l'acquisto di un nuovo!!
Valutando la spesa complessiva con i componenti che ho citato (senza top case) vado a finire sulla "modesta" spesa di 1770€ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
EX PIAGGIO CIAO 50
EX MALAGUTI FIFTY TOP 50
EX KAWASAKI ER-6n
ORA KTM SX 200 2t 2004 & KTM 990 SMT 2010
I MIEI VIAGGI:
http://youtu.be/kQY7HcO1q-I

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda akilao » 8 gen 2013, 10:05

Solo alcune considerazioni: il parabrezza maggiorato, per me che sono 1,82m è più fastidioso che utile, mi fa vortice intorno al casco.
Le valigie trax alu sono già larghissime così e al limite del codice, non metterei mai niente di ancora più ingombrante. Piuttosto vado in macchina. La borsa da serbatoio è pratica ma ha una forma che non consente di caricare molto. Poi una valutazione assolutamente personale, le qualità spiccate di SMT sono leggerezza e maneggevolezza in curva. Con valigie, top case, borsa da serbatoio, cupolone, paracolpi, faretti etc.. diventa una Goldwing. Ma con un motore poco elastico. Dov'è il piacere di guidarla? :shock:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda maxi990 » 8 gen 2013, 10:10

quoto akilao,io infatti sulla mia invece di mettere....tolgo :wink:
maxi990

Avatar utente
Tigre85
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gen 2013, 10:16
Località: Pordenone

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda Tigre85 » 8 gen 2013, 10:23

akilao ha scritto:Solo alcune considerazioni: il parabrezza maggiorato, per me che sono 1,82m è più fastidioso che utile, mi fa vortice intorno al casco.
Le valigie trax alu sono già larghissime così e al limite del codice, non metterei mai niente di ancora più ingombrante. Piuttosto vado in macchina. La borsa da serbatoio è pratica ma ha una forma che non consente di caricare molto. Poi una valutazione assolutamente personale, le qualità spiccate di SMT sono leggerezza e maneggevolezza in curva. Con valigie, top case, borsa da serbatoio, cupolone, paracolpi, faretti etc.. diventa una Goldwing. Ma con un motore poco elastico. Dov'è il piacere di guidarla? :shock:


Si, non hai tutti i torti, in effetti è molto più divertente scarica di parti aggiuntive. Dipende sempre dal giro che hai in mente, se vuoi farti una passeggiata pomeridiana in montagna togli tutto, se invece vuoi farti la vacanza di 3 o 4 giorni ti serve capacità di carico!
Io faccio spesso brevi viaggi da giornata o un paio di giorni, ma una volta l'anno prendo la moto e mi faccio 10 o 15 giorni in giro per l'europa e devo pur mettere la roba da qualche parte...
Io sono alto 1.85 e se mi dici che ti fa turbolenze già mi vengono i brividi!! Turbolenze spero solo in autostrada a alte velocità????
EX PIAGGIO CIAO 50
EX MALAGUTI FIFTY TOP 50
EX KAWASAKI ER-6n
ORA KTM SX 200 2t 2004 & KTM 990 SMT 2010
I MIEI VIAGGI:
http://youtu.be/kQY7HcO1q-I

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda iFabio » 8 gen 2013, 10:53

Io con il cupolino maggiorato mi trovo bene, lo monto solo nei viaggi medio/lunghi ma non mi da turbolenze o fastidi particolari (sono 1,87 m). Forse sono abituato con il GS che avevo prima, una tragedia da questo punto di vista :lol:

Le valige con telaietto smontabile sono robuste e ben fatte, decisamente consigliate. Il cavalletto centrale consigliatissimo (per ingrassaggio catena on the road, parcheggi particolari etc etc).

Del resto ne faccio a meno: i faretti fanno molto adventure ma li reputo superflui, il bauletto non lo sopporto e uso solo borse stagne legate sulla sella, le protezioni tubolari non mi piacciono e sono peso inutile. Piuttosto meglio il paramotore in alluminio, utilissimo in offroad.

p.s.: a me nel kit traveller avevano dato anche la borsa da serbatoio ma io non la uso, quindi se vuoi risparmiare qualcosa ti posso vendere la mia, è nuova (mai usata). La trovi nella sezione mercatino ;)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Tigre85
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gen 2013, 10:16
Località: Pordenone

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda Tigre85 » 8 gen 2013, 11:19

iFabio ha scritto:Io con il cupolino maggiorato mi trovo bene, lo monto solo nei viaggi medio/lunghi ma non mi da turbolenze o fastidi particolari (sono 1,87 m). Forse sono abituato con il GS che avevo prima, una tragedia da questo punto di vista :lol:

Le valige con telaietto smontabile sono robuste e ben fatte, decisamente consigliate. Il cavalletto centrale consigliatissimo (per ingrassaggio catena on the road, parcheggi particolari etc etc).

Del resto ne faccio a meno: i faretti fanno molto adventure ma li reputo superflui, il bauletto non lo sopporto e uso solo borse stagne legate sulla sella, le protezioni tubolari non mi piacciono e sono peso inutile. Piuttosto meglio il paramotore in alluminio, utilissimo in offroad.

p.s.: a me nel kit traveller avevano dato anche la borsa da serbatoio ma io non la uso, quindi se vuoi risparmiare qualcosa ti posso vendere la mia, è nuova (mai usata). La trovi nella sezione mercatino ;)


Quindi il top case lo odiano tutti... :lol: :lol: :lol: mi rompe solo il fatto di dover lasciare il casco legato fuori dalla moto...per le protezioni in tubolare dici che non ne valga la pena? In caso di caduta salvano poco?
Buona la soffiata per il mercatino...ora vedo!
Grazie :penna:
EX PIAGGIO CIAO 50
EX MALAGUTI FIFTY TOP 50
EX KAWASAKI ER-6n
ORA KTM SX 200 2t 2004 & KTM 990 SMT 2010
I MIEI VIAGGI:
http://youtu.be/kQY7HcO1q-I

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda iFabio » 8 gen 2013, 11:55

A me il topcase non è mai piaciuto, fa troppo scooter, per questo non l'ho mai messo e non lo metterò mai sulle mie moto. Che poi sia comodo, non si discute. Sono io un integralista, meglio scomodo ma con stile :twisted:
Io poi il casco lo porto sempre dietro, legato alla moto o in un bauletto non mi darebbe la minima sicurezza...
Stesso discorso per i tubi: a me non piacciono esteticamente e sinceramente preferisco avere ogni giorno la moto più leggera sperando di non cadere che avere sempre la moto più pesante e salvare due euro se dovessi cadere. Sono un ottimista di natura :)

Lamps!
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2824
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda rcostama76 » 8 gen 2013, 18:18

A me con il kit traveler al posto della borsa serbatoio hanno dato la borsa/zaino da sella, devo dire che è molto comoda da usare nei giretti domenicali (ovviamente da solista).

Il top-case in allumino (marchiato KTM mi sembra ci sia solo da 26L, da 37L lo trovi marchiato SW-Motech) non lo trovo particolarmente accattivante od utile, preferisco avere il codino spoglio, per quanto riguarda le valigie, secondo me 37L sono adeguati per fare un bel viaggio in moto, se devo portare più roba allora prendo la macchina!

I faretti aggiuntivi a me piacciono, quelli powerparts costano una barbarità, meglio il kit SW-Motech o le staffe SW-Motech + faretti GIVI a mio parere.

Consigliassimo il cavalletto centrale (vista la scarsa stabilità del laterale… approposito qualcuno sa se si può sostituire con qualcosa di after-market)?

Lamps
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda pave » 9 gen 2013, 8:58

rcostama76 ha scritto:Consigliassimo il cavalletto centrale (vista la scarsa stabilità del laterale… approposito qualcuno sa se si può sostituire con qualcosa di after-market) ?


Mai sentito... forse con un po' di fantasia riesci ad adattare qualcosa.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 gen 2013, 9:23

Tigre85 ha scritto:No infatti non lo è....mi sono recato in KTM e giustamente mi dicono che vale solo per l'acquisto di un nuovo!!
Valutando la spesa complessiva con i componenti che ho citato (senza top case) vado a finire sulla "modesta" spesa di 1770€ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

con un pò di pazienza, trovi tutto nel mercatino dell'usato e risparmi parecchio :wink:

akilao ha scritto:Solo alcune considerazioni: il parabrezza maggiorato, per me che sono 1,82m è più fastidioso che utile, mi fa vortice intorno al casco.
Le valigie trax alu sono già larghissime così e al limite del codice, non metterei mai niente di ancora più ingombrante. Piuttosto vado in macchina. La borsa da serbatoio è pratica ma ha una forma che non consente di caricare molto. Poi una valutazione assolutamente personale, le qualità spiccate di SMT sono leggerezza e maneggevolezza in curva. Con valigie, top case, borsa da serbatoio, cupolone, paracolpi, faretti etc.. diventa una Goldwing. Ma con un motore poco elastico. Dov'è il piacere di guidarla? :shock:

ho il kit traveler.
sono alto 1,72 ed utilizzo sempre e solo il cupolino maggiorato, ripara molto bene, non mi crea nessuna turbolenza, e non disturba la visuale.
concordo sulle borse laterali alu da 37litri. Già grandi così sono belle larghe e bisogna stare attenti nel fare le manovre, e per viaggiare da solo 10 giorni in giro per l'europa mi sono bastate come capienza :wink:
la borsa da serbatoio è come tutte le altre...
con le borse laterali montate e taratura sospensioni standard, per mantenere una buona maneggevolezza basta precaricare il mono. Devo ammettere ke la smt mi ha sorpreso molto, anche carica si rivela abbastanza divertente, certo non come quando è scarica, ma molto più divertente di tantissime altre moto in assetto da viaggio.

Tigre85 ha scritto:
Quindi il top case lo odiano tutti... :lol: :lol: :lol: mi rompe solo il fatto di dover lasciare il casco legato fuori dalla moto...per le protezioni in tubolare dici che non ne valga la pena? In caso di caduta salvano poco?
Buona la soffiata per il mercatino...ora vedo!
Grazie :penna:

il top case è indubbiamente utile, certo xkè spendere tanti soldi per quello in alluminio quando si può risparmiare con quelli in plastica?
le protezioni tubolari del catalogo PP sono utili in caso di caduta, certo dal punto di vista estetico "appesantiscono" la linea.
il cavalletto centrale è utile e facile da azionare.

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda saveliev » 9 gen 2013, 12:32

iFabio ha scritto:Io con il cupolino maggiorato mi trovo bene, lo monto solo nei viaggi medio/lunghi ma non mi da turbolenze o fastidi particolari (sono 1,87 m). Forse sono abituato con il GS che avevo prima, una tragedia da questo punto di vista :lol:

Le valige con telaietto smontabile sono robuste e ben fatte, decisamente consigliate. Il cavalletto centrale consigliatissimo (per ingrassaggio catena on the road, parcheggi particolari etc etc).

Del resto ne faccio a meno: i faretti fanno molto adventure ma li reputo superflui, il bauletto non lo sopporto e uso solo borse stagne legate sulla sella, le protezioni tubolari non mi piacciono e sono peso inutile. Piuttosto meglio il paramotore in alluminio, utilissimo in offroad.

p.s.: a me nel kit traveller avevano dato anche la borsa da serbatoio ma io non la uso, quindi se vuoi risparmiare qualcosa ti posso vendere la mia, è nuova (mai usata). La trovi nella sezione mercatino ;)


quoto in toto.
io sono 1.85 e col cupolino standard in autostrada facevo molta fatica. con il maggiorato basta affossarsi di un paio di cm e il casco è totalmente fuori da turbolenze.
la valigie in alu sono ottime e molto comode. io le uso parecchio in città per andare a lavorare.
il baulone posteriore (tipo GIVI) è orrido, ma ci sta l'universo. io rubo quello di mio fratello per i viaggi lunghi.
il cavalletto centrale lo sto comprando anch'io perchè il laterale è molto poco sicuro..

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda fabermoto » 13 gen 2013, 9:43

akilao ha scritto:Con valigie, top case, borsa da serbatoio, cupolone, paracolpi, faretti etc.. diventa una Goldwing. Ma con un motore poco elastico. Dov'è il piacere di guidarla? :shock:


Ti consiglierei di provarne una carica e con il precarico aggiustato per bene. Ti garantisco che cambierai idea.
Buona parte dei miei viaggi li faccio con moglie e valigie e la SMT rimane agilissima anche in questa configurazione. Non sono uno da ginocchio a terra, ma il divertimento è assicurato!

TopCase: ho minacciato mia moglie di divorzio. Se lo vuole (lei lo userebbe come poggiaschiena) lo compra e lo monta/smonta lei ogni volta che non lo usa :twisted:

Borsa serbatoio: io la trovo comodissima nell'uso, scomoda nell'installazione.
Borsa/zaino: l'uovo di colombo. Per i viaggetti da solo è perfetta, telescopica, si aggancia alla perfezione al portapacchi e non si muove mai. Ti dimentichi di averla.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda akilao » 14 gen 2013, 11:30

fabermoto ha scritto:
akilao ha scritto:Con valigie, top case, borsa da serbatoio, cupolone, paracolpi, faretti etc.. diventa una Goldwing. Ma con un motore poco elastico. Dov'è il piacere di guidarla? :shock:


Ti consiglierei di provarne una carica e con il precarico aggiustato per bene. Ti garantisco che cambierai idea.
Già fatto, perciò lo dico... Per fortuna talvolta a salire sui passi alpini lasciamo le valigie in hotel fino al ritorno.
Buona parte dei miei viaggi li faccio con moglie e valigie e la SMT rimane agilissima anche in questa configurazione. Non sono uno da ginocchio a terra, Io sì quando il giro lo consente... :mrgreen:
ma il divertimento è assicurato!

KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda clax » 17 gen 2013, 0:50

per il cavalletto laterale sul catalogo powerparts ktm (se non cambiato) c'è una piccola piastra aggiuntiva che allarga la base d'appoggio, penso che su basi d'appoggio precarie o molli mi fiderei piu' del laterale con il classico sasso/legno sotto che non del centrale.
ribadisco di aver preso il kit con la moto USATA, e non credo sia uno sforzo particolare per il conce dato va pagato a parte dalla trattativa della moto.
andando in coppia non vedo come il baule posteriore possa far inorridire alcuni amici, sopratutto se si montano le laterali. a meno che non pensiate che sia meglio far viaggiare la zavorrina come un mulo con lo zainone sulle spalle. il mio givi ha la cover bianca che alleggerisce un po' l'ingombro oltre che intonarsi al tono della moto, lo so che il baule è un cazzotto in un occhio ma se giornalmente devi portare delle cose e non smontare sempre tutto....
I tubi laterali cambiano un po' anche da scarica la dinamica della moto, forse sarebbe meglio adottare i tamponi, ad es. con la precedente fazer cadendo fu proprio il baule e il manubrio a salvare il serbatoio della moto, ma ogni caso è a sè.
quoto in toto la scelta del parabrezza maggiorato, fa il suo lavoro ottimamente.
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda pave » 17 gen 2013, 9:10

fabermoto ha scritto:TopCase: ho minacciato mia moglie di divorzio. Se lo vuole (lei lo userebbe come poggiaschiena) lo compra e lo monta/smonta lei ogni volta che non lo usa :twisted:


Pensa che invece la mia zavorrina accetta di salire in moto (raramente, a dirla tutta) solo se metto il bauletto, eventualmente anche vuoto... dice che senza si sente insicura, e che anche se non ci si appoggia il solo sapere di averlo la mette tranquilla.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2824
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: DOMANDE SU KIT TRAVELER

Messaggioda rcostama76 » 18 gen 2013, 9:26

clax ha scritto:per il cavalletto laterale sul catalogo powerparts ktm (se non cambiato) c'è una piccola piastra aggiuntiva che allarga la base d'appoggio, penso che su basi d'appoggio precarie o molli mi fiderei piu' del laterale con il classico sasso/legno sotto che non del centrale.

Già montata (costa sui 40€), aumenta la superficie d'appoggio del laterale tramite una pistrina che si avvita alla base del cavalletto; ha la pecca di ridurre di un poco l'inclinzaione della moto sul laterale poichè alunga di circa 3/4 mm la lunghezza della stampella riducendo leggermente la stabilità della stessa.... Onestamente non ha risolto quasi nulla.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti