KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Solo moda!

Avatar utente
Rufus
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 25 dic 2012, 19:02
Località: Trecasali (PR)

Solo moda!

Messaggioda Rufus » 8 gen 2013, 19:18

Vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione, quello che credo essere solamente un fattore prettamente modaiolo.
La scelta dei vari terminali di scarico, ampiamente dibattuta sul forum e non, ha decretato quasi all'unisono, Akrapovich come miglior prodotto in circolazione. Non voglio tediare nessuno con disquisizioni tecniche in merito, che lasciano il tempo che trovano, ma porre l'accento su quanto anticipato in apertura.
Un caro amico pilota, nonchè rivenditore qualificatissimo di Akrapovich, Termignoni, Yoshimura, LeoVince, Mivv, Arrow e Zard a mia precisa domanda, ha risposto: per dissipare efficacemente il calore generato dai terminali originali, posizionati sotto la sella, è perfettamente inutile comprare oggetti dai costi esorbitanti che hanno la stessa resa di altri, altrettanto pregiati ma dai prezzi molto più contenuti. Non sempre chi più spende, meno spende. Parole sante!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Solo moda!

Messaggioda Masso75 » 8 gen 2013, 20:47

Per me la qualita' Akra è il top,in commercio non c'è un prodotto di eguale livello a mio modo di vedere,poi tutto va bene ci mancherebbe....

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Solo moda!

Messaggioda Skeb21 » 8 gen 2013, 21:41

Indipendentemente dalla marca (sono stato uno dai tanti che qua dentro a preferito Leovince a Akra, per il rapporto qualità prezzo e resa in primis) in primis bisogna valutare il materiale con cui è fatto lo scarico, carbonio, titanio, alluminio, come materiali hanno costi diversi e sopratutto conducibilità termica diversa. Sfondi una porta aperta a riguardo di alcune marche che hanno costi superiori a parità di prodotto. c'è da dire anche che alcune aziende investono in ricerca e sviluppo e altre si limitano a copiare, case come Ktm o Ducati che si affidano a Akra e Termignoni sono sicure del prodotto, vuoi anche per manovre di marketing, ma ciò fa si che l'istallazione dello scarico non comporti un ostacolo sulla garanzia del motoveicolo in caso di malfunzionamento.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Solo moda!

Messaggioda CREG » 9 gen 2013, 13:31

Una volta sola ho messo i leovince sbk al posto dei soliti akra o yoshi che ho messo sulle varie moto, beh, ogni volta che li lucidavo mi giravan le balle che non eran akra.... Ora sulla mia Suzuki Rmx ho lasciato il terminale originale, che e' in titanio e molto bello secondo me. Quindi, o gli originali o Akra e Yoshi, per me.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Solo moda!

Messaggioda Skeb21 » 9 gen 2013, 13:56

Creg fashion victim :mrgreen:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
motorino72
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 18 feb 2012, 15:49
Località: bergamo

Re: Solo moda!

Messaggioda motorino72 » 9 gen 2013, 19:06

Skeb21 ha scritto:Indipendentemente dalla marca (sono stato uno dai tanti che qua dentro a preferito Leovince a Akra, per il rapporto qualità prezzo e resa in primis) in primis bisogna valutare il materiale con cui è fatto lo scarico, carbonio, titanio, alluminio, come materiali hanno costi diversi e sopratutto conducibilità termica diversa. Sfondi una porta aperta a riguardo di alcune marche che hanno costi superiori a parità di prodotto. c'è da dire anche che alcune aziende investono in ricerca e sviluppo e altre si limitano a copiare, case come Ktm o Ducati che si affidano a Akra e Termignoni sono sicure del prodotto, vuoi anche per manovre di marketing, ma ciò fa si che l'istallazione dello scarico non comporti un ostacolo sulla garanzia del motoveicolo in caso di malfunzionamento.


infatti quando guardavo per la mia adventure se avevano altri scarichi oltre agli Akra non le prendevo in considerazione, e credo che molti facciano come quando cercano un usato...
Salut
Motorino72


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron