KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

vaiseguro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 dic 2012, 9:58

PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda vaiseguro » 30 dic 2012, 8:32

Ciao a tutti, premetto che per ora ho solo guidato moto da strada per cui sono nuovo dell'argomento se si parla di ruote tassellate.
Vorrei acquistare un ktm a breve per fare un viaggio attraverso l'africa; niente deserto estremo ma strade che spesso possono diventare impegnative se si hanno ruote lisce.
La mia scelta è orientata per ora verso una smt, e volevo sapere se questa moto è equipaggiabile con pneumatici con tassellatura anche non troppo scolpita, voglio dire un pneumatico medio che vada bene sia per l'asfalto sia per lo sterrato, e magari non si consumi dopo 3000 Km...
TNX

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda rcostama76 » 30 dic 2012, 10:41

Vorresti montare una gomma come questa o più tassellata?

Perché di tassellate con il 180 di misura posteriore non è che il mercato abbondi...
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda iFabio » 30 dic 2012, 15:29

Tassellate "vere" ci sono le TKC80, oppure tutte le dual sport tipo pirelli scorpion, trail attack, dunlop non ricordo la sigla... ormai c'è abbastanza scelta anche per le nostre care SMT :)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda akilao » 5 gen 2013, 12:40

Io starei sull ADV...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda ktmax » 11 gen 2013, 21:22

Ma dai i tasselli.....
Io ho appena montato delle metzeler K2 questa moto mi stupisce ancora una volta. (Ricordo che purtroppo le k2 non sono omologate per uso stradale) :|
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Bizius
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2011, 8:35

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda Bizius » 11 gen 2013, 21:31

Foto prese dal gruppo Ktm 990 SMT su Facebook...Continental TKC

Immagine

Immagine

Non mi azzardarei ad aprire con queste gomme sull'asfalto umido di questi giorni.
KTM 990 SM-T 2011 Orange

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda rcostama76 » 11 gen 2013, 22:02

Urka che bestie!

Bizius ha scritto:Non mi azzardarei ad aprire con queste gomme sull'asfalto umido di questi giorni.


Quoto, mi sa che così tassellate in misura 180 esistono solo le Continental TKC.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda miscelatore » 12 gen 2013, 8:42

Quella montata all'anteriore è in realtà un posteriore da 17.
Chissà che pesantezza di sterzo, oltre a frenata e direzionalità da panico, su asfalto.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda ktmax » 12 gen 2013, 9:09

Senza senso :roll: a cosa servono
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda Fecco84 » 14 gen 2013, 11:01

vaiseguro ha scritto:Ciao a tutti, premetto che per ora ho solo guidato moto da strada per cui sono nuovo dell'argomento se si parla di ruote tassellate.
Vorrei acquistare un ktm a breve per fare un viaggio attraverso l'africa; niente deserto estremo ma strade che spesso possono diventare impegnative se si hanno ruote lisce.
La mia scelta è orientata per ora verso una smt, e volevo sapere se questa moto è equipaggiabile con pneumatici con tassellatura anche non troppo scolpita, voglio dire un pneumatico medio che vada bene sia per l'asfalto sia per lo sterrato, e magari non si consumi dopo 3000 Km...
TNX


Io non farei mai un viaggio attraverso l' africa con una moto con cerchi in lega da 17.....consiglio spassionatamente l' adventure e non l smt

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda akilao » 14 gen 2013, 11:19

Al limite, meglio spendere poco e prendere un 950 SM, per vari motivi:
1 è a carburatori, e nel deserto non avere pompe e iniettori è sempre meglio
2 ha le sospensioni molto più lunghe, 40mm in più di escursione ant e post e non è poco su strade brutte
3 costa pochissimo usata, se si rovina non si piange
4 può montare la coppa olio del S.enduro, con la protezione contro i sassi.
e probabilmente anche altri motivi che ora nn mi vengono...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda brasfreeforever » 15 gen 2013, 12:39

vaiseguro ha scritto:Ciao a tutti, premetto che per ora ho solo guidato moto da strada per cui sono nuovo dell'argomento se si parla di ruote tassellate.
Vorrei acquistare un ktm a breve per fare un viaggio attraverso l'africa; niente deserto estremo ma strade che spesso possono diventare impegnative se si hanno ruote lisce.
La mia scelta è orientata per ora verso una smt, e volevo sapere se questa moto è equipaggiabile con pneumatici con tassellatura anche non troppo scolpita, voglio dire un pneumatico medio che vada bene sia per l'asfalto sia per lo sterrato, e magari non si consumi dopo 3000 Km...
TNX


vai su facebook e iscriviti al gruppo "ktm 990 smt ITALIA". c'è un ragazzo che sta preparando la sua smt per affrontare "l'elefantentreff" e ha montato le tassellate. potresti chiedergli qualche info.

comunque mi unisco al coro di chi dice di prendere in considerazione una ADV.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda lucajudoka » 15 gen 2013, 16:33

Quoto: andare con i cerchi in lega in Africa vuol dire andarsela a cercare.
Non mi è chiaro una cosa: vuoi fare un viaggio in Africa però vuoi prendere una smt. E che senso avrebbe questa scelta?
Sei fai un viaggio in Africa, la smt c'entra come i cavoli a merenda!
Poi magari se ci dici che tipo di viaggio devi fare.. Parti da Savona con la nave e vai? Sino a dove? hai assistenza di qualche genere, sei da solo? Fai solo piste, fai sabbia, fai sterrati, fai asfalto. Che intenzioni di viaggio hai e che preparazione hai messo in campo per affrontare questo viaggio?
Sarebbe saggio anche prendere in considerazione un fly&drive prima di fare un acquisto avventato e poi con la guida di qualcuno esperto del luogo magari rischi pure di tornare a casa sano e salvo..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda Fecco84 » 16 gen 2013, 10:25

lucajudoka ha scritto:Quoto: andare con i cerchi in lega in Africa vuol dire andarsela a cercare.
Non mi è chiaro una cosa: vuoi fare un viaggio in Africa però vuoi prendere una smt. E che senso avrebbe questa scelta?
Sei fai un viaggio in Africa, la smt c'entra come i cavoli a merenda!
Poi magari se ci dici che tipo di viaggio devi fare.. Parti da Savona con la nave e vai? Sino a dove? hai assistenza di qualche genere, sei da solo? Fai solo piste, fai sabbia, fai sterrati, fai asfalto. Che intenzioni di viaggio hai e che preparazione hai messo in campo per affrontare questo viaggio?
Sarebbe saggio anche prendere in considerazione un fly&drive prima di fare un acquisto avventato e poi con la guida di qualcuno esperto del luogo magari rischi pure di tornare a casa sano e salvo..


Quoto tutto!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda bschenker » 16 gen 2013, 10:51

Una domanda cosi, JENK avra montato un carburatore sul suo Jeeopone per essere sicuro di sorprese in Africa?

.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda akilao » 16 gen 2013, 16:04

Jenk non so, ma se chiedi a Botturi (Husqvarna/Dakar)... :D

"Stesso guaio meccanico per tutti. La pompa della benzina. Prevedete di dover cambiare ancora i motori?
«Stesso problema per tutti, stupido, ma è quello. No, non cambieremo più i nostri motori. Riteniamo la nostra Husqvarna affidabile abbastanza per concludere la Dakar e toglierci qualche soddisfazioni»."
Da In Moto
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda bschenker » 16 gen 2013, 17:22

Visto che molti di quelli moto per le dimensioni e anche luogi dove piazatto il serbatoi hanno bisogno una pompa di benzina indipendente se carburatore o iniezione. Gia i primi LC4 620/640 ADV funzionaveno soltanto con una pompa di benzina.

Non credo che ci sia anche solo una vettura in corsa che abbia ancora un carburatore. Vorrei vedere quello che sarebbe capace a sistemare un Holey a un motore Chevy, sono gia raro da noi.

.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

Messaggioda mchanic » 16 gen 2013, 18:47

Certo che partire da due gomme x arrivare ai caburatori di un Chevrolet....... :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti