KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Gherd » 22 dic 2012, 20:34

Buonasera a tutti,
Se c'è qualche utente (di Napoli) che mi sappia dire perchè Miacci moto a via B. Cavallino ha chiuso.
Sono 20 giorni che la segreteria telefonica invita a rivolgersi a loro via email, ma non rispondono.
Una concessionaria KTM che chiude da un giorno all'altro....
Ho una serie di accessori per la mia 990 smr ordinati, pagati e mai ricevuti per un'importo di circa 1700,00 euro.
Tra l'altro non so nemmeno come fare per la manutenzione ordinaria.
Ho scritto una email anche al Customer Service ufficiale, ma niente, nessuna risposta
Scusatemi ma non so che fare
Saluti e buone feste a tutti
Gherd

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda mchanic » 23 dic 2012, 1:58

Mi dispiace di nn poterti aiutare , purtroppo in questo periodo se ne sentono di tutti i colori , concessionarie che chiudono, gente che ha pagato l'automobile e non ce l'ha ecc. il periodo non aiuta viste le feste , e penso che anche in KTM Italia fino al 7 gennaio sia tutto chiuso. Vedi di andare di persona e cerca di risolvere in un modo o nell'altro. Auguri di buone feste. :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda CREG » 23 dic 2012, 6:55

Ma perche' hai pagato gli accessori prima? Capisco su ebay, ma in un negozio ktm non esiste, vedo prendo pago. Mi spiace per la Tua situazione, buone Feste.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda mr tonino » 23 dic 2012, 12:51

Se ci avessi chiesto info prima era meglio....in primis miacci NON e piu ktm ufficiale da un po di tempo ( potevi controllare sul sito ktm)
Tutti quelliche conosco, compreso me, hanno avuto problemi con loro.
Sapevo che erano in cattive acque ultimamente...ora non so hanno chiuso o che tipo di problemi hanno.
Sei stato leggero a pagare gli accessori prima....cmq ora chiedo ad un paio di amici e ti faccio sapere chefine hanno fatto.
In ogni caso sappi che in sostanza miaccimoto e parecchio indebitata con ktm e di conseguenza ktm non gli invia piu niente..quindi se non dono falliti preparati a tempi biblici x i tuoi accessori
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Gherd » 23 dic 2012, 17:01

Buonasera a tutti.
Giusta osservazione: perchè pagare prima i pezzi di ricambio?
In realtà si tratta di pezzi ordinati in sede di stipula del contratto di acquisto della nuova moto. Scarichi Akrapovich (più cupolino e paramani) che avevo deciso di far montare da subito. Come tutti saprete gli scarichi originali del 990 smr sono pesanti e diventano roventi dopo un km di strada percorsa, per cui avevo deciso di ritirare la moto già con gli scarichi cambiati. Si in effetti è stato un errore, però io ho rispettato il contratto.
Cmq grazie a tutti per le parole.
Voglio specificare che in ogni caso resto fedele al marchio ed in particolare alla mia moto che ogni giorno, in ogni condizione atmosferica, su qualunque tipo di strada ed in confronto a qualunque altra moto esistente oggi sul mercato, non mi ha mai fatto fare brutta figura e sa regalarmi emozioni sempre fortissime con tutta quella cavalleria di cui dispone.
Spero solo che la sede di Napoli possa riaprire al più presto, magari con altro proprietario o che so io, anche per ridare il lavoro alle ottime persone che li lavoravano.
BUONE FESTE
Vi terrò aggiornati se ci saranno novità

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda hyperciccio » 23 dic 2012, 19:07

Purtoppo hanno chiuso.
Prima gli hanno revocato la concessione Ducati poi Bmw e quindi l'inevitabile chiusura...
Si sapeva da tempo fosse in difficoltà e tralaltro non erano più Ktm da molto tempo e non vendeva più moto e accessori da mesi quindi mi sembra strano tu abbia potuto prendere degli accessori da loro visto che a me negli ultimi tempi mi hanno negato anche di fare l'assistenza (parliamo di mesi non di giorni).
A Napoli comunque non esiste più niente, hanno definitvamente chiuso, l'unica speranza è rivolgerti a Frosinone (sono sempre loro) e sul sito Ktm risultano ancora concessionari ma non ti saprei dire se sono ancora aperti o se ha chiuso tutto il gruppo.
Io li conoscevo molto bene (sono loro cliente da almeno 15 anni) se dovessi avere notizie te lo faccio sicuramente sapere.
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Gherd » 23 dic 2012, 22:18

Grazie hyperciccio, ma anche la sede di Frosinone è.... "in ferie".
Penso di essere stato l'ultimo pollo a versare sui loro conti bancari denaro contante (anche se la vicenda risale al mese di giugno).
La moto l'ho avuta, ma per il resto, vedo svanire anche le ultime speranze.
Forse mi conviene mettere tutto in mano ad un avvocato e fra qualche anno vedremo.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda CREG » 24 dic 2012, 7:32

comprare una moto dovrebbe essere la nostra gioia piu grande, il problema dovrebbe essere avere i soldi per farlo e invece...... :cry:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 gen 2013, 9:30

hai novità ??
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Gherd » 3 gen 2013, 21:17

Niente. Nessuna novità. Tutto tace. Ho scritto al Customer Service ufficiale della KTM Italia: nessuna risposta. Ho scritto al sito ufficiale KTM di FB: niente. Sembra che siano spariti tutti. Aspetto ancora qualche giorno...

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda mr tonino » 4 gen 2013, 7:40

Voci di corridoio dicono che "tra un po' riapriranno" ma non so se sotto altro nome e altra societá o sempre come miacci.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Gherd » 5 gen 2013, 21:30

Grazie, questo mi consola. Le voci di corridoio sono come le favole, hanno sempre un fondamento di verità... quindi speriamo. Anche perchè tra meccanici e venditori vari, nella sede di Napoli, sono una decina di loro senza lavoro. Cmq grazie. Appena so qualcosa di certo vi informo

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Gherd » 10 gen 2013, 16:52

Finalmente mi hanno risposto, questo è il contenuto.
A voi eventuali commenti.

"Buonasera Sig . . . ..
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta, causato non dalla nostra volontà.
Grazie per aver scelto un nostro prodotto, e quanto accaduto purtroppo non è sotto il nostro diretto controllo, e ce ne dispiace.
Non sappiamo come e cosa poterle consigliare per avere soddisfazione delle sue giuste richieste, in virtù del fatto che già pagate anticipatamente.
Come KTM ci sentiamo in dovere di assisterla nel caso in cui decidesse di acquistare ex novo gli accessori da un’altra concessionaria, nulla possiamo fare per quanto da lei già pagato.
In copia conoscenza, inseriamo anche l’amministratore unico del gruppo Miacci, sig. ......., per sua opportuna informazione.
In attesa di un suo commento, con i migliori saluti.
Customer Service
KTM Sportmotorcycle Italia srl"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda jenk » 10 gen 2013, 17:15

Meglio che non scrivo quello che penso :sobno:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda mr tonino » 10 gen 2013, 17:30

che in soldo vuol dire: siamo contenti che hai acquistato una nostra moto, ma ora so' c@zzi tuoi.
vergognoso, ho l'impressione che BMW non avrebbe mai risposto in questo modo...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda elleR » 10 gen 2013, 18:56

Non esiste proprio...senza parole!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda miscelatore » 10 gen 2013, 21:11

Se il negozio ha fatto il botto, anche ktm it avrà crediti verso di loro.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 10 gen 2013, 22:15

mr tonino ha scritto:che in soldo vuol dire: siamo contenti che hai acquistato una nostra moto, ma ora so' c@zzi tuoi.
vergognoso, ho l'impressione che BMW non avrebbe mai risposto in questo modo...



non spariamo a caso però. Cosa centra KTM con un negozio che fallisce e lascia gente delusa? Se KTM spedisse quello che hai pagato a un rivenditore fallito comparirebbero mille fatture fasulle che vantano crediti col fallito. Ugualmente farebbe BMW se non fosse che molti concessionari BMW sono di BMW.

Hai fatto denuncia? Hai chiesto ad un avvocato? non aspettarti beneficenza (tralatro non dovuta) da ktm .
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Re: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Gherd » 11 gen 2013, 21:57

Allora prima di tutto, non voglio incolpare KTM del fatto che un suo concessionario sia fallito, ne tantomenno mi aspetto beneficenza, però mi sarei aspettato almeno un consiglio su come muovermi. Tipo ci mandi la copia del suo contratto e vedremo cosa fare, oppure le mandiamo a casa i pezzi richiesti a prezzo di costo oppure vada da un avvocato e faccia così. Avrei voluto anche solo un pò di solidarietà.
Prima di passare alle vie legali, che il più delle volte sono un'investimento a perdere, vorrei aspettare ancora qualche settimana, magari riaprono con altro nome o ragione sociale e se non vogliono perdere un cliente, forse mi verranno incontro.
Spero di non avervi annoiato con questa storia che in fondo interessa solo me.
Grazie a tutti

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: Problema con Miacci Moto sede di Napoli

Messaggioda Ferdinando » 11 gen 2013, 22:12

Continuo a non capire Su cosa possa c'entrare ktm.. i soldi lì hai dati al conce che, probabilmente, non lì ha mai versati a nessuno. Perché dovrebbe rimetterci la Casa? Mica possono dirti loro cosa fare, ci sono gli avvocati per questo..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti