KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

[Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda Ste Bolzo » 10 dic 2012, 18:48

Ciao a tutti! Ho bisogno di una delucidazione da chi conosce la EXC-F 250 del 2007: devo fare il cambio dell'olio motore e relativo filtro, ma leggendo il manuale non mi trovo su una cosa! C'è scritto che la quantità dev'essere 1,1L fin qui tutto ok, però poi dice che cambiando il fitro bisogna riempire anche la sua sede di olio. In pratica la mia domanda è questa: quel quantitativo di olio (credo sia da mettere ad occhio) è compreso nei 1,1L oppure è un extra e quindi andiamo ed es a 1,2L? spero di essere stato chiaro grazie 1000 a chi mi aiuterà :-)
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: [Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 dic 2012, 23:35

Comunque devi comprare 2 latte, quindi che differenza fa??? :mrgreen: 1,1+ filtro secondo me.
In alcuni casi indicano la capacità con cambio filtro e senza, nel tuo caso solo senza, quindi filtro extra, ma sntiamo cosa dicono i possessori del mezzo :wink:
In genere quando si monta un filtro nuovo non lo si fa a secco, in modo da garantire sempre un minimo di lubrificazione anche alla prima accensione dopo il cambio. Diversamente senti dei rumoracci per i primi secondi di funzionamento del motore poichè l'olio nuovo deve riempire la sede e il filtro nuovo prima di iniziare a circolare completamente nell'impianto.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

[Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda miscelatore » 11 dic 2012, 8:17

Riempì il filtro come un bicchierino.
Se fai veloce a inserirlo e chiudere il tappo, non esce nulla.

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: [Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda Ste Bolzo » 11 dic 2012, 18:27

Ok perfetto grazie 1000! Si alla fine ho fatto 1,1L + mezzo bicchiere extra ;-) il problema non è comprare 2 latte quanto essere sicuri e capire il perchè di quello che stavo facendo ;-)
Arancione, il colore più bello che c'è...

MrLies
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 dic 2011, 17:55
Località: Latina

Re: [Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda MrLies » 24 dic 2012, 9:00

Personalmente poggio la moto sul cavalleto centrale, col manubrio!, per averla + o - "piana" poi riempio a metà la sede filtro, riempio anche il filtro finchè non lo "bagna" giro e infilo e chiudo!
Metto il restante olio della latta, finchè l'olio non arriva a 1/4 del vetrino... accendo lascio scaldare un paio di secondi e a moto dritta con l'olio dilatato faccio il livello a metà vetrino...

Non sarà il metodo migliore ma mai un problema ;)

etrusco-1
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 ott 2009, 11:57

Re: [Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda etrusco-1 » 2 gen 2013, 0:13

cambio l'olio e filtro mediamente ogni 5 uscite e mi regolo solo ed esclusivamete con la spia sul carter destro.
Metto l'olio a livello, poi metto in moto e faccio un giro di un minuto successivamente perfeziono il livello.

saluti
Etrusco

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: [Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda Ste Bolzo » 2 gen 2013, 13:34

etrusco-1 ha scritto:cambio l'olio e filtro mediamente ogni 5 uscite e mi regolo solo ed esclusivamete con la spia sul carter destro.
Metto l'olio a livello, poi metto in moto e faccio un giro di un minuto successivamente perfeziono il livello.

saluti
Etrusco

Quindi ti basi solo sull'oblò e non misuri precisamente quanto ne metti...la prox volta farò così e vedrò la differenza ;-)
Arancione, il colore più bello che c'è...

ReggaeBoy
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott 2016, 10:26

Re: [Exc 250 '07] Quanto olio metto?

Messaggioda ReggaeBoy » 30 nov 2016, 1:30

buonasera ragazzi, riprendo questo post, stessa moto, nella spia sul carter a quanto deve essere il livello dell'olio? suppongo sia differente a motore freddo o caldo


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti