KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La frizione non stacca

Moderatore: Moderatori

rubicon
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 mag 2012, 22:06

La frizione non stacca

Messaggioda rubicon » 31 dic 2012, 10:28

Ciao,
Dopo aver ripreso la moto dalla conc. x il tagliando delle 40 ore,la frizione a fraddo non stacca e devo aspettare che il motore sia bello caldo facendo ripetuti tentativi in folle di tirarla,altrimenti non riesco ad ingranare la marcia senza che la moto si spenga.
Come se mettessi la marcia senza tirarla.
E' capitato a qualcuno?
La moto presentava gia' questo problema appena aquistata,poi era stato sistemato,ora si ripresenta.
In conc. mi dissero che era dovuto alla frizione nuova i cui dischi si erano " incollati",ora che non lo e' piu' o paura che sia un difetto soprattutto considerato che non e' mai stata strapazzata.
Saluti

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

La frizione non stacca

Messaggioda miscelatore » 31 dic 2012, 13:57

Alcuni olii incollano sensibilmente, altri limitano il problema.
Dovresti sapere cosa ti ha messo quando andava bene, e usarlo sempre.

mdc_marco
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 ott 2012, 7:17

Re: La frizione non stacca

Messaggioda mdc_marco » 31 dic 2012, 19:35

rubicon ha scritto:Ciao,
Dopo aver ripreso la moto dalla conc. x il tagliando delle 40 ore,la frizione a fraddo non stacca e devo aspettare che il motore sia bello caldo facendo ripetuti tentativi in folle di tirarla,altrimenti non riesco ad ingranare la marcia senza che la moto si spenga.
Come se mettessi la marcia senza tirarla.
E' capitato a qualcuno?
La moto presentava gia' questo problema appena aquistata,poi era stato sistemato,ora si ripresenta.
In conc. mi dissero che era dovuto alla frizione nuova i cui dischi si erano " incollati",ora che non lo e' piu' o paura che sia un difetto soprattutto considerato che non e' mai stata strapazzata.
Saluti

Ciao!
Anche io ho lo stesso problema, e l'olio l'ho fattto cambiare in KTM...quindi penso abbiano utilizzato quello raccomandato dalla casa...
Per evitare il problema, mentre scaldi la moto a folle....tieni un po' la frizione tirata e poi non metter la prima, ma parti in seconda....
IL MIO PROBLEMA E' UN ALTRO !!!!
Se strapazzo la moto (cosa che tu dici di non aver fatto....)la frizione slitta...e anche di brutto.
Inoltre (non vorrei sia suggestione....) a moto calda...sento un odoraccio poco promettente
Ho acquistato la moto usata, ma cmq ho piu o meno le tue ore.... CHE SIA GIA' DA CAMBIARE LA FRIZIONE?????? Chi sa dirmi qualcosa?

:( :(

rubicon
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 mag 2012, 22:06

Re: La frizione non stacca

Messaggioda rubicon » 4 gen 2013, 22:17

Ola' Marco!
Effettivamente come dici tu,moooooolto meglio!
Grassssssie

mdc_marco
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 ott 2012, 7:17

Re: La frizione non stacca

Messaggioda mdc_marco » 25 gen 2013, 21:43

rubicon ha scritto:Ola' Marco!
Effettivamente come dici tu,moooooolto meglio!
Grassssssie

Bene!
Io nel frattempo ho cambiato i dischi.... domani la provo, speriamo bene!!!

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

R: La frizione non stacca

Messaggioda commandor » 25 gen 2013, 23:10

Puo darsi sia l'attuatore?
O il pallino nell'attuatore?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Torna a Freeride 350

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite