KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT SULLO STERRATO

Avatar utente
Matew690
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 set 2012, 10:55

SMT SULLO STERRATO

Messaggioda Matew690 » 26 dic 2012, 19:21

Salve ragazzi,
in inverno non potendo usare la moto il pensiero e la fantasia volano e...
ho acquistato la mia SMT un mese prima di metterla a nanna causa neve :snow: e non ho mai provato ad abbandonare l'asfalto.
Voi che dite? Si può osare un minimo di sterrato? ovviamente parlo di strade in terra battuta o poco di più (strade percorse anche da auto "normali" ergo non suv o fuoristrada)
Il montaggio del paramotore in alluminio sarebbe d'obbligo presumo...

Qualcuno ha provato qualcosa di simile? :penna:
KTM is all power!!!

Ex Ktm Duke 690/Ex Husqvarna 250 2T/Ex Ktm EXC450R/Ex Husqvarna SM 125S

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda tocram » 26 dic 2012, 20:45

ti può tornare utile la comparativa maxi enduro 2012 fatta da motociclismo, dove la SMT se la vede con GS, Tiger ecc..

e già la cosa la dice lunga, sul fatto che la moto la puoi portare su strade bianche

buona lettura
http://www.motociclismo.it/maxi-comparativa-enduro-stradali-2012-in-sardegna-moto-51088

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

SMT SULLO STERRATO

Messaggioda miscelatore » 26 dic 2012, 20:59

Coi 17 e le gomme da 180, non sarà un gran divertimento.

Avatar utente
Matew690
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 set 2012, 10:55

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda Matew690 » 27 dic 2012, 8:52

Si, è ovvio che con un gommone da 180 prettamente stradale non si va lontano (specie se i cerchi sono da 17 il lega leggera) ma a me servirebbe solo raggiungere la mia baita per poi divertirmi con un meraviglioso trial :penna: . Con la moto di prima (Duke 690) era praticamente impossibile (vedasi scarico a 10/12cm da terra).
La trazione con l'SMT non sarà di certo ottima ma almeno non dovrei toccare alla prima canale di scolo dell'acqua :mrgreen:

La comparativa di cui parla tocram mi lascia ben sperare, se anche solo a qualcuno è venuto in mente di mettere l'SMT a confronto con sua mastà la BMW GS evidentemente qualcosa si può osare... :bmw:

...prossimo acquisto PARAMOTORE

PS: se qualcuno deve fare acquisti io ho trovato questa cosetta che, se è vera, non è niente male...
http://www.moto.it/accessori/prodotti/c ... i-ktm.html

un saluto e buone feste a tutti... :party:
KTM is all power!!!

Ex Ktm Duke 690/Ex Husqvarna 250 2T/Ex Ktm EXC450R/Ex Husqvarna SM 125S

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda iFabio » 27 dic 2012, 9:54

Io un po' di sterrati e fuori strada (leggero) l'ho fatto e ti dirò che il DNA ktm non delude nemmeno nella nostra amata SMT, alla fine è simile ad una ADV ma con ruote da 17. Leggera, agile, perfettamente gestibile.
In Turchia ho fatto anche fuoristrada un po' più tosto (pietraia misto fango, un divertentissimo delirio!) e a parte il timore di piegare un cerchio ad ogni salto/botta per il resto sono andato alla grande, almeno quanto un GS (che ho avuto e portato ovunque per 6 anni, non lo dico in base a luoghi comuni...). Andando ad andature non esagerate ci si può fare tranquillamente del fuoristrada un po' più difficile di uno sterrato, su sterrati e strade bianche ci vai anche con l'R1, figurati con la nostra supermotardona ;)

p.s.: è più robusta di quanto sembra, anche come cerchi. E' pur sempre una KTM :twisted:

p.p.s.: il voucher KTM con sconto è verissimo, io l'ho sfruttato l'anno scorso proprio per l'acquisto del paramotore. Paramotore che ti consiglio vivamente se vuoi farci del fuoristrada appena più impegantivo di uno sterrato, utilissimo e pure bello da vedere IMHO!
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda brunosac » 27 dic 2012, 20:38

tocram ha scritto:
... la comparativa maxi enduro 2012 fatta da motociclismo, dove la SMT se la vede con GS, Tiger ecc..

http://www.motociclismo.it/maxi-comparativa-enduro-stradali-2012-in-sardegna-moto-51088



Ma... dal link non riesco a vedere l'articolo... solo qualche breve video.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda rcostama76 » 27 dic 2012, 21:26

Io il paramotore (bellissimo) l'ho subito comprato, anche per proteggere il serbatoio dell'olio (che è di ghisa da quanto mi risulta) da eventuali urti nell'uso normale e per una pura ragione estetica. Nello sterrato facile, quelle poche volte che l'ho fatto, è utile per proteggere da sassi e sassetti.

Grazie per il link al voucher KTM, lo userò per i futuri acquisti di accessori (barre paramotore o fari supplementari) od una bella giacca.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Matew690
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 set 2012, 10:55

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda Matew690 » 27 dic 2012, 22:21

be, che dire, dopo queste rassicurazioni...attendo ancora più ardentemente la primavera per divertirmi :bike1:
...ma prima di tutto: andrò ad ordinare il mio bel paramotore, mi piace un sacco esteticamente ed è oggettivamente utile (e poi in alluminio non appesantisce nemmeno la moto)
Gasato a miiiille!!!

Sapete, dalle mie parti trovare uno sterrato o una strada asfaltata MOLTO MALE è molto più che facile di quanto si possa pensare... :rotfl:
KTM is all power!!!

Ex Ktm Duke 690/Ex Husqvarna 250 2T/Ex Ktm EXC450R/Ex Husqvarna SM 125S

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda tocram » 27 dic 2012, 22:30

brunosac ha scritto:
tocram ha scritto:
... la comparativa maxi enduro 2012 fatta da motociclismo, dove la SMT se la vede con GS, Tiger ecc..

http://www.motociclismo.it/maxi-comparativa-enduro-stradali-2012-in-sardegna-moto-51088



Ma... dal link non riesco a vedere l'articolo... solo qualche breve video.


effettivamente quella pagina di motociclismo é incasinata

comunque quella prova l'avevamo seguita in questo post
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=21951&hilit=comparativa+maxienduro

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: SMT SULLO STERRATO

Messaggioda brunosac » 27 dic 2012, 23:12

Grazie mille!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti