KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ciao a tutti e buone feste:-)

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

BollebluZ
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 dic 2012, 22:36
Località: Treviso

Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda BollebluZ » 24 dic 2012, 8:52

Ciao a tutti,
mi presento in quanto nuovo arrivato, mi chiamo Davide (Dade per tutti) abito a Treviso (un attimo e sono nelle dolomiti :lol: ). Attualmente possiedo un'aprilia DD750 (la mia V moto), con la quale da febbraio 2011 ho fatto 30000Km praticamente solo di montagna, ma nell'ultimo giro in Austria a settembre ho visto un sacco di 690Duke e mi sta assalendo la scimmia arancione. Ho iniziato a leggerVi e da scimmia si è trasformata in qualcosa di più....i primi orange days la vado a provare e vedremo se è amore, se riesco quest'anno cambio moto :D

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda elleR » 24 dic 2012, 10:22

:s-welcome: :myktm_sign :penna:

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda karotènite » 24 dic 2012, 10:59

:giorno: :s-welcome: :myktm_sign
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda anouk » 24 dic 2012, 11:48

Ciao di dove sei precisamente? Io pochi mesi fa ho provato una duke 690 2012 e a dirti la sincera verità non mi è piaciuta...... ! Ti dico anche
che arrivo da un quattro cilindri giapp 750 e ho trovato poca potenza nella duke ,che però a confronto della mia è una bicicletta !! Così preso dalla :scimmia:
come te per le ktm ho optato per la regina 990 smr ........ !! E che dire uno spettacolo , non vedo l' ora faccia un po di calduccio per assaggiare il mio amato Montello !!!!!
Buon Natale e in caso ci si trova su per i passi :D :D :D :penna: :penna: :penna:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda Salzig » 24 dic 2012, 13:24

:s-welcome:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

BollebluZ
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 dic 2012, 22:36
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda BollebluZ » 24 dic 2012, 13:54

Io sono di Treviso Treviso

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda CuP69 » 24 dic 2012, 16:55

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda MasterOfPuppets » 27 dic 2012, 13:20

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

BollebluZ
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 dic 2012, 22:36
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda BollebluZ » 27 dic 2012, 19:19

Anouk appena la temperatura si sistema bisogna che facciamo un giretto sul Montello, magari partenza dalla parte del Poggio e discesa da Nervesa :wink:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda tocram » 28 dic 2012, 14:10

Ciao benvenuto!! :wink:

walter007
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 gen 2012, 14:07

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda walter007 » 28 dic 2012, 17:59

ciao ciao benvenuto :wink: :wink:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda anouk » 28 dic 2012, 20:37

BollebluZ ha scritto:Anouk appena la temperatura si sistema bisogna che facciamo un giretto sul Montello, magari partenza dalla parte del Poggio e discesa da Nervesa :wink:


Ok non vedo l' ora , comunque guarda che io sono un bradipo è..... :oops: :oops: :oops: . Scusa la mia ignoranza ma cos'è il Poggio ?
Se ti interessa noi veneti di my ktm il giorno 25 gennaio ci troviamo per una pizzata ,ciao

BollebluZ
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 dic 2012, 22:36
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda BollebluZ » 28 dic 2012, 20:42

Il Poggio (mi hanno sempre detto che si chiama così) è quello che arrivando da Crocetta si prende girando a SX sulla strada che fa angolo con la scuola elementare (passato il distributore OMV), guarda per quanto bradipo tu possa essere su una strada come quella e tu in sella al 990...mi vai via senza problemi...e poi insomma ho quasi 40anni e tranquillo che il mio scopo principale è portare a casa la pellaccia

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda anouk » 28 dic 2012, 22:17

BollebluZ ha scritto:Il Poggio (mi hanno sempre detto che si chiama così) è quello che arrivando da Crocetta si prende girando a SX sulla strada che fa angolo con la scuola elementare (passato il distributore OMV), guarda per quanto bradipo tu possa essere su una strada come quella e tu in sella al 990...mi vai via senza problemi...e poi insomma ho quasi 40anni e tranquillo che il mio scopo principale è portare a casa la pellaccia


Sai che ai 40 non ci sono tanto distante neanche io :shock: :D :D :D ,il posto dove dici di girare a sx è Pederiva difronte c'è un bar e un panificio .

BollebluZ
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 dic 2012, 22:36
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda BollebluZ » 29 dic 2012, 0:44

Bravissimo Pederiva, quello é un giro famoso per gli apriliati, molto spesso si incontrano.anche dei pre serie Aprile girare:-)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda anouk » 29 dic 2012, 17:32

Ciao Davide, oggi ho fatto un piccolo giretto di una decina di km qui nelle mie stradine disperse del basso montebellunese , io non so se sono le gomme ,
se è troppo freddo ma la moto è inguidabile , va da tutte le parti !!! Poi ho notato che mura subito nelle prime marce, bo forse è perche ero abituato alla mia 4
cilindri che ha 11500 giri :cry: . Ho fatto una tiratina su un piccolo rettilineo e guardando il contachilometri ero già a 165 !! forse devo farci un po la mano ma
posso confermare che il 990 è davvero strappa braccia , tira sempre ed è sempre a limitatore :D . Ho anche sostituito la settimana scorsa le stufe originali
con dei mivv suono e che dire saund bello corposo, solo che non so se devo rimappare tu che dici ?

BollebluZ
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 dic 2012, 22:36
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda BollebluZ » 1 gen 2013, 22:11

Ti parlo per l'esperienza che ho (soprattutto Aprilia), dunque normalmente la sostituzione dei terminali é supportata dalla centralina(nel 990 non so se contengono anche il cat), le centraline moderne tollerano interventi ben più pesanti(la DD750 supporta con la centralina originale scarichi + decat), ovvio che se rimappi ottieni risultati migliori. Per il discorso che la moto va dove vuole che gomme monti???? le supersportive sono dannose con queste temperature. Però ti.dico la.mia parli di 4 cilindri quindi non senti il davanti del K, prova a far così(io mi trovo), prima di impostare la curva molla il gas e dai un colletto leggero al freno.anteriore, così facendo carichi il davanti e la situazione migliora...secondo me ci devi solo prendere mano:-)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda anouk » 2 gen 2013, 9:48

BollebluZ ha scritto:Ti parlo per l'esperienza che ho (soprattutto Aprilia), dunque normalmente la sostituzione dei terminali é supportata dalla centralina(nel 990 non so se contengono anche il cat), le centraline moderne tollerano interventi ben più pesanti(la DD750 supporta con la centralina originale scarichi + decat), ovvio che se rimappi ottieni risultati migliori. Per il discorso che la moto va dove vuole che gomme monti???? le supersportive sono dannose con queste temperature. Però ti.dico la.mia parli di 4 cilindri quindi non senti il davanti del K, prova a far così(io mi trovo), prima di impostare la curva molla il gas e dai un colletto leggero al freno.anteriore, così facendo carichi il davanti e la situazione migliora...secondo me ci devi solo prendere mano:-)


Allora io ho su le pirelli supercorsa che dai consigli di altri utenti del forum sono assolutamente da evitare in questi periodi :oops:, Sono ancora senza assicurazione, ma appena riesco
la porto da un conce , faccio fare un tagliando ( la moto è di luglio 2009 con solo il tagliando dei 1200 km registrato, booo !!! Anche se segna meno di 5000 km !! ) faccio rimappare,
ma secondo te con scarichi mivv suono la mappa akra andrà bene ?? Al limite si arrangierà il conce con la mappa !! Poi ho in mente di comprargli le scarpe nuove , e qua è un bel problema
che cacchio di gomme ci metto ? Sono giorni che leggo forum di qua e di la ma ho fatto una gran confusione e basta :evil: :evil: . Se metto una gomma per questo periodo non va più bene
per l' estate , ma porca miseriaccia è incontentabile la kappona ....... !!! Grazie per i consigli :D :D

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda Skeb21 » 2 gen 2013, 9:58

Benvenuto!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

BollebluZ
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 dic 2012, 22:36
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti e buone feste:-)

Messaggioda BollebluZ » 7 gen 2013, 21:43

Domanda per i Veneti:-)
se uno possiede un KTM ed abita dalle parti di Treviso, dove porta la moto per la manutenzione regolare, ovvio che Vi chiedo qual'è l'officina più seria/competente...fino a non molto fa l'avrei portata da Baroni, ma è un pò che vedo pochissimo movimento :oops:


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti