KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MX1: GRANDE VITTORIA DI BARRAGAN

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

MX1: GRANDE VITTORIA DI BARRAGAN

Messaggioda jenk » 20 mag 2009, 20:56

Il pilota del Team Silver Action vince in MX1 diventando il primo pilota spagnolo a conquistare il Gp di casa.

Immagine


Una bella giornata di sole a Bellpuig ha incorniciato la prestazione maiuscola dell’asso del Team Silver Action: Jonathan Barragan ha sbaragliato gli avversari e ha ottenuto la vittoria del Gran Premio di Spagna, mandando in visibilio i numerosi fans accorsi a fare il tifo per lui.
Il week end era cominciato con qualche preoccupazione da parte del Team sulle condizione fisiche dello Spagnolo: Jonathan, infatti, era stato vittima di un infortunio durante una sessione di allenamento prima del GP del Portogallo, una brutta caduta che lo aveva lasciato con una spalla ed un gomito doloranti. Grazie anche ad una settimana di riposo, in cui la punta del Team decide saggiamente di sospendere gli allenamenti, le sue condizioni sono progressivamente migliorate e, dopo una giornata di qualifica in cui lo Spagnolo decide di non spremere troppo, in gara esplode la sua grande voglia di vincere … la prima manche è praticamente un capolavoro: una partenza al fulmicotone, una fantastica holeshot ed una gara condotta in testa dal primo all’ultimo giro: basti pensare che Jonathan taglia il traguardo con un vantaggio di ben 11 secondi sugli avversari, vantaggio che, a tre giri dalla fine, era arrivato ad oltre 20 secondi !
La seconda manche vede Jonathan partire nuovamente in testa, per poi assestarsi in seconda posizione: una caduta lo fa retrocedere al settimo posto e, dopo una bella rimonta, lo Spagnolo passa sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione.
Grazie al bottino di punti incamerati nelle due manche, Jonathan viene incoronato vincitore del Gran premio di Spagna e riconquista la piazza d’onore nella classifica provvisoria di campionato, portando il suo vantaggio su Ken De Dycker, suo diretto inseguitore, a dodici punti.

Immagine


Mentre Barragan celebrava la vittoria, Max Nagl, pilota del Red Bull KTM Factory Racing Team, era chiaramente dispiaciuto per aver mancato un primo posto quasi certo nella manche 1 a causa due piloti che gli sono caduti davanti e lo hanno costretto a ripartire dalla diciottesima posizione.
Max ha dichiarato al termine della prima gara: “Sono soddisfatto comunque perché i miei tempi sul giro erano pari ai leader .” In gara 2 Max ha invece concluso con un ottimo secondo posto. “Posso essere molto contento di questo secondo gradino del podio. Ho corso una bella gara e solo una pilota che è caduto davanti a me mi ha precluso la possibilità di vittoria.”

La vittoria del Gp MX 2 è andata al pilota KTM Jeremy van Horebeek che firma il primo successo in carriera grazie ad un secondo e terzo posto nelle due manche.

Immagine


Continua anche il grande momento di forma di Rui Goncalves che vince la prima manche e si classifica quinto nella seconda. Dopo le ultime convincenti prove il pilota del Team Red Bull KTM Factory Racing si trova in quarta posizione in classifica mondiale a soli 17 punti dall’attuale leader Musquin.


Results MX1 GP
1. Jonathan Barragan, Spain, KTM (1-5)
2. David Philippaerts, Italy, Yamaha
3. Antonio Cairoli, Italy, Yamaha
4. Max Nagl, Germany, KTM
5. Clement Desalle, Honda, Belgium

Standings
1. Antonio Cairoli, Italy, 231
2. Jonathan Barragan, Spain, KTM, 195
3. Ken de Dycker, Belgium, 183
4. Josh Coppins, New Zealand, 175
5. David Philippaerts, Italy, 174
Other KTM
8. Max Nagl, Germany, KTM, 155



Results MX2 GP
1. Jeremy van Horebeek, Belgium, KTM (2-3)
2. Rui Goncalves, Portugal, KTM (1-5)
3. Anthony Boissiere, France, KTM
4. Ken Roczen, Germany, Suzuki,
5. Xavier Boog, France, Suzuki
Other KTM
9. Marcus Schiffer, Germany, KTM
13. Arnaud Tonus, Switzerland, KTM
16. Stephen Sword, Britain, KTM
18. Joel Roelants, Belgium, KTM
19. Ceriel Klein Kromhof, Netherlands, KTM

Standings
1. Marvin Musquin, France, 184
2. Gautier Paulin, France, 181
3. Davide Guarneri, Italy, 179
4. Rui Goncalves, Portugal, KTM 166
5. Xavier Boog, France, 141
Other KTM
9. Shaun Simpson, Britain, KTM 97
10. Jeremy van Horebeek, Belgium, KTM, 89
11. Marcus Schiffer, Germany, KTM, 89
13. Arnaud Tonus, Switzerland, 83
15. Joel Roelants, Belgium, 69

fonte ktm.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti