KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda bypaco » 19 dic 2012, 9:18

Ora anche la posteriore è disponibile nella misura per il 990
Sul sito ufficiale la 150-70/18 non è ancora stata inserita, ma la Shinko mi ha confermato che è disponibile.
Si dovrebbe reperire dagli stessi distributori di Goldentyre

http://www.shinkotireusa.com/product/product.php?id=63

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda stefano76 » 19 dic 2012, 13:54

Nel dubbio io monto le Scorpion, non costano poi tanto di più ma almeno sono tranquillo.
Nota generale:
I motori hanno 100cv, 150cv, 20000 Nm di coppia, bielle e pistoni in materiali superspeciali, ci facciamo mille pippe con le mappature ecc ecc.... ma poi tutto passa di li, pochissimi cmq di gomma....quanto vale la pena risparmiare qualche lira?

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda bypaco » 19 dic 2012, 13:58

Ma tu le hai provate queste gomme?
Magari hanno prestazioni migliori delle scorpion, io non la facevo una questione di prezzo, non ho idea se costino + o - delle scorpion.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda stefano76 » 19 dic 2012, 15:04

bypaco ha scritto:Ma tu le hai provate queste gomme?
Magari hanno prestazioni migliori delle scorpion, io non la facevo una questione di prezzo, non ho idea se costino + o - delle scorpion.

No, non le ho provate, però credo che se una Casa come KTM sviluppa un prodotto SPECIFICO per un certo modello di moto con un costruttore di pneumatici fra ia primi al mondo ho i miei dubbi che un piccolo produttore faccia altrettanto, mi puzza molto di più di prodotto già presente e semplicemente "esteso" a un altro modello.
Magari andran meglio delle Pirelli o Continental, però le altre alternative (Heidenau ecc....) al momento NON sono altrettanto affidabili e performanti.
Conosco persone che con gomme cinesi su auto/furgoni si trovano benissimo, però personalmente credo che su un veicolo che viaggia fino a 200 km/h occorra affidarsi a Case rinomate e prodotti affidabili, tutto per non dover essere io a scoprire eventuali magagne...
Per il prezzo sul sito c'è scritto 118 dollari al posteriore...circa uguale alle Scorpion.

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda sgari » 19 dic 2012, 17:52

Vittima del marketing, ragazzi aprite gli occhi e parlate con cognizione di causa. Le scorpion son buone gomme senza dubbio ma c'è tanto di meglio quanto di peggio a seconda dell'utilizzo.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda bypaco » 20 dic 2012, 9:31

La Shinko è di proprietà della Yokohama, che forse non è proprio l'ultima arrivata in fatti di gomme.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda stefano76 » 20 dic 2012, 18:04

sgari ha scritto:Vittima del marketing, ragazzi aprite gli occhi e parlate con cognizione di causa. Le scorpion son buone gomme senza dubbio ma c'è tanto di meglio quanto di peggio a seconda dell'utilizzo.

Io parlo per esperienza personale...tutte le volte che ho acquistato gomme "strane" (principalmente per problemi economici), sia su moto, auto, trattori e furgoni poi sono tornato alle solite Case.
P.S. per esempio Klèber è Michelin, ma i 2 prodotti, in tutti i settori di utilizzo, sono lontani anni luce...differenti target,ci stà. il problema è che il prezzo non cambia poi molto...

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda Skizzo » 24 dic 2012, 12:18

stefano76 ha scritto:No, non le ho provate, però credo che se una Casa come KTM sviluppa un prodotto SPECIFICO per un certo modello di moto con un costruttore di pneumatici fra ia primi al mondo ho i miei dubbi che un piccolo produttore faccia altrettanto, mi puzza molto di più di prodotto già presente e semplicemente "esteso" a un altro modello.
Magari andran meglio delle Pirelli o Continental, però le altre alternative (Heidenau ecc....) al momento NON sono altrettanto affidabili e performanti.


Guarda, le Heidy per quello che costano sono immensamente meglio delle Scorpion. Che, per inciso, costano un botto, durano uno sputo e non vengono aggiornate da quando sono uscite, ingnorando completamente l'evoluzione del settore...
Senza parlare degli anteriori fallati (quella che ho su io adesso fa venire il parkinson).
Quando fai 20.000km all'anno e un treno di Sgorbion non ti dura neanche 5.000km, ben vengano le alternative, anche se magari c'è da chiudere un po' il gas (ma a volte nemmeno tanto).
Certo, se uno cambia un treno di gomme a malapena in un anno, il problema non si pone...
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda gms » 24 dic 2012, 16:00

come farsi venire un po' di dubbi su quali gomme montare alla viglia di natale :lol: :lol: :lol: :lol:


boh io le devo ordinare (penso o su pneus on line o similari) e sono indeciso tra le TR91 e le scorpion; dopo questo post sto pensando di propendere per le Dunlop... :roll: :roll: :roll: :roll:
..è anche vero che se ti metti a seguire tutti i 3d sulle gomme diventi scemo, invece che chiarirti le idee ti ci perdi proprio... :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda fiore1982 » 24 dic 2012, 18:59

be io per quest'inverno mi son montato le karoo perché ci ho fatto qualche uscita in off e per il discorso m+s se ascoltavo i forum dovevo lascarle dov'erano adesso sono a 1300 km e non posso lamentarli diciamo che forse arrivo a 2500 ma dico forse. Le gomme bisogna provarle sulla propria pelle . Indubbiamente temperatura estiva e polso dx estivo e non rilassato invernale forse arrivavo a 500. Ognuno al suo metro.

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda Skizzo » 24 dic 2012, 19:39

gms ha scritto:boh io le devo ordinare (penso o su pneus on line o similari) e sono indeciso tra le TR91 e le scorpion; dopo questo post sto pensando di propendere per le Dunlop... :roll: :roll: :roll: :roll:



Se non fai off prendi le Dunlop, vanno benon e durano abbastanza (pure a me) :mrgreen:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda Skizzo » 24 dic 2012, 19:40

fiore1982 ha scritto:Indubbiamente temperatura estiva e polso dx estivo e non rilassato invernale forse arrivavo a 500. Ognuno al suo metro.


Io con la Karoo posteriore non sono arrivato nemmeno a 1500.. :mrgreen:
Pero' qui sul forum in effetti c'è chi non ci ha fatto nemmeno 500km :rotlf:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda nicola ktm » 24 dic 2012, 20:53

scusate se mi intrometto ,ma dato che ad aprile vado in sicilia e poi devo andare in francia con consorte ,una gomma che mi faccia fare abb. km
anche in autostrada qual'è? io sono uno di quelli che fa 25000 km anno e quattro treni di gomme incominciano a pesare

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Shinko 705 Series Dual Sport Tire

Messaggioda gms » 24 dic 2012, 23:11

sicuramente non le scorpion. io mi ci sono sempre trovato strabenissimo, però il vero loro difetto è proprio la durata soprattutto in due e a pieno carico in autostrada. li sono davvero un disastro. invece penso seguirò il consiglio dell'eiaculatore :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: (si può scherzare un po'??? dai con un nick così o sei un razzo-skizzo o.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vabbè me la passate giusto perchè è natale dai 8) 8) 8) )

le dunlop TR 91 mi tentano molto. io ho provato le scorpion trail e non mi ci sono trovato male: ho fatto esattamente il doppio dei km rispetto alle scorpion MT90. ora o provo le contitrail oppure le TR91 e queste seconde mi ispirano abbastanza.

comunque continuo a sostenere che chi non fa autostrada, viaggia da solo e a vuoto carico le MT90 vanno veramente bene: sui vantaggi ho scritto fiumane di parole in un 3d apposito, ma qui cito soprattutto il vantaggio di entrare subitissimo in temperatura, mentre tutte le altre (penso a causa della mancanza del tassello, oltre ai motivi ovvi di mescola) c'è da fare veramente attenzione sui tragitti brevi (es. casa-ufficio).

bon vado a fare babbo natale che è quasi ora...

augurones a todos

gms


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti