KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

STEVEN FROSSARD AL RIENTRO NEL 2013

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

STEVEN FROSSARD AL RIENTRO NEL 2013

Messaggioda jenk » 14 dic 2012, 21:39



fonte mxtribe.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: STEVEN FROSSARD AL RIENTRO NEL 2013

Messaggioda jenk » 17 dic 2012, 21:54

STEVEN FROSSARD #183. IL RITORNO

Video già inserito sopra.

Tre minuti di videoracconto del ritorno del pilota francese a ciò che ama di più fare nella vita, dopo le due operazioni al legamento crociato anteriore e al menisco del ginocchio destro infortunato lo scorso 21 aprile al Mondiale di Sevlievo (Bulgaria) in qualifica. La traduzione del sottotitolato. (Image Gutierrez/Queralt)
Steve Frossard: “Dopo quell’errore in curva ho subito capito di aver rotto il ginocchio, ma non sapevo ancora quanto fosse grave. Grazie al supporto della mia famiglia e dei miei amici tutto è andato bene. Dopo un mese sono stato in grado di tornare a far sport, di rimettermi in gioco, di pensare di nuovo a correre e al mio futuro. In un istante la mia vità è tornata alla normalità ed oggi mi sento bene come mai prima d’ora”.
Mickael Poret, amico di Frossard: “Un buon atleta si vede dal modo in cui recupera dopo un infortunio e torna più forte di prima. A mio parere, quest’anno Steven potrebbe rubare la scena. Perché al di là del ritmo, della tecnica e delle sue qualità fisiche, avrà probabilmente più testa, più maturità e più metodo analitico. E, come lui sa, il giorno in cui riuscirà a diventare tutto questo sarà imbattibile”.
Steven Frossard: “Ciò che più di ogni altra cosa mi spinge ad allenarmi è la chance di tonare prima possibile ai massimi livelli e raggiungere il mio obiettivo, quello di essere Campione del Mondo”.
Mickael Poret: “Riguardo ai suoi allenamenti, non si lamenta mai, sa quello che deve fare. Ha sempre lavorato sodo e questa è la sua grande forza”.
Steven Frossard: “Cerco sempre di allenarmi al meglio che posso, non ho mai rimpianto nulla, e cerco di spingermi al limite. Credo che l’essere rimasto fermo sei mesi a vedere gli altri correre mi abbia rafforzato. Ho imparato molto, quindi cercherò di mettere tutti questi sacrifici a frutto in campionato”.
Mickael Poret: “L’essere stato lontano dalle competizioni ha aumentato la sua voglia di correre. E sarà pronto a risalire in moto. Non vedo l’ora di assistere alle prime gare”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: STEVEN FROSSARD AL RIENTRO NEL 2013

Messaggioda superclod » 18 dic 2012, 19:16

Frossard ha già dimostrato, prima dell'infortunio, di essere uno dei più forti piloti del mondiale. Quest'anno potrebbe essere il vero avversario di Cairoli.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti