dvd70 ha scritto:Scusate,ma se non riuscite a regolare il precarico con i normali attrezzi e dovete andare dal meccanico,forse vi conviene comprare questo:
maurizio_m ha scritto:dvd70 ha scritto:
Bello... Peccato che non funzioni sul mono del 690, per via della diversa configurazione della vaschetta.
UFFA ha scritto:
Riguardo al REGOLATORE DI PRECARICO suggerito da DVD70, sempre il conce ktm mi dice che per il mono dei nostri 690 non esiste , ma si informava meglio e avrebbe cercato anche se ne esiste qualcuno di concorrenza che si adatti alla ghiera del nostro mono. DVD70 TE CHE DICI?????
miscelatore ha scritto:giusto, pero se montano una molla tenera, in caso di emergenza (bagagli/passeggero) possono precaricarla velocemente ed evitare di viaggiare con un assetto da chopper.
Chiaramente la molla sarà sempre tenera e i fondo corsa nelle buche possono sempre accadere facilmente, ma almeno in marcia costante la moto non sarà a fondo corsa.
se il viaggiare a moto carica è solo occasionale,quasi una rarità, questo non sarà un problema.
UFFA ha scritto:CREG e MISCELATORE... condivido in pieno le vostre opinioni e infatti credo che comprerò e monterò la molla da 75N
Il conce ktm me la vende a 145 euro, su un sito inglese pare costi meno ma mi devono ancora comunicare le spese di spedizione... poi deciderò.
Riguardo al REGOLATORE DI PRECARICO suggerito da DVD70, sempre il conce ktm mi dice che per il mono dei nostri 690 non esiste , ma si informava meglio e avrebbe cercato anche se ne esiste qualcuno di concorrenza che si adatti alla ghiera del nostro mono. DVD70 TE CHE DICI?????
UFFA ha scritto:Comunque stamani ho ordinato la molla morbida da 75N, quando la monterò vi farò sapere differenze, pregi, difetti, regolazioni etc etc
UFFA ha scritto: Comunque stamani ho ordinato la molla morbida da 75N, quando la monterò vi farò sapere differenze, pregi, difetti, regolazioni etc etc
UFFA ha scritto:UFFA ha scritto: Comunque stamani ho ordinato la molla morbida da 75N, quando la monterò vi farò sapere differenze, pregi, difetti, regolazioni etc etc
Eccomi dopo alcune uscite con la nuova molla del mono da 75N.... a me sembra che non sia cambiato quasi nulla
L'abbassamento complessivo della moto è praticamente invariato, sia da misurazione che a sensazione... e questo è il primo aspetto sconfortante.
La reattività del posteriore... idem .... scalciava prima e lo fa anche adesso, più o meno!
Insomma, adesso potrei anche rimettermi a aprire e chiudere i vari registri
DonPeppino ha scritto:
scusami un attimo visto che hai smontato il mono e cambiato molla perchè non hai cambiato anche l olio con uno più "liquido"???
dvd70 ha scritto:DonPeppino ha scritto:
scusami un attimo visto che hai smontato il mono e cambiato molla perchè non hai cambiato anche l olio con uno più "liquido"???
DonPeppino ha scritto:nel senso che dato che si trovava già con il mono smontato lo faceva preparare completamente anche di idraulica...
@uffa
DonPeppino ha scritto:
è preoccupante che non riesci a raggiungere il sag previsto o meglio preoccupa me dato che peso +o- come te e non vorrei ritrovarmi a fare le tue stesse conclusioni(cioè cambio moto)...
dvd70 ha scritto:Il sag lo riesce a fare in un modo o nell'altro...se non vanno bene nemmeno le molle che dice miscelatore se ne trovano anche di altre da adattare...che invece si voglia usare questa moto come un exc e NON LO SIA ma è una dual,è una cosa che ho iniziato a dire da quando scrivo in questo forum,anche se in tanti mi avete risposto con sufficienza!
in realtà sapeva cosa voleva...poi ripeto io avrei direttamente sentito le proposte di vari preparatori dato che il mio meccanico non è dietro casa quindi dovendo lasciargli la moto avrei tagliato la testa al toro e avrei fatto un lavoro +"completo"nella speranza di non dover ritornare,ma comunque questo per dire come avrei agito io personalmente per il mio modo di fare(giusto o sbagliato)non voglio giudicare nessuno ne figuriamoci criticare anzi vorrei confrontarmi con chi ha le mie stesse esigenze e sentire le esperienze altrui per decidere meglio come intervenire sulla mia moto...dvd70 ha scritto:DonPeppino ha scritto:nel senso che dato che si trovava già con il mono smontato lo faceva preparare completamente anche di idraulica...
@uffa
Sì,ma peppino: Tu quando apri il cofano del'auto per controllare il livello dell'olio,già che ci sei lo cambi anche...???
Per smontare il mono,male che vada ci vorrà un'ora...mandarlo a preparare,a prescindere che uffa non aveva nemmeno ancora provato la molla,quindi che kaiser gli diceva al preparatore(???),è come se vai dal medico e gli dici che stai male ma non sai come e cosa(!),!
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