KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

JOEL ROELANTS A NATALE SULLA YAMAHA YZ450FM

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

JOEL ROELANTS A NATALE SULLA YAMAHA YZ450FM

Messaggioda jenk » 14 dic 2012, 21:42

Immagine

Il 25 dicembre sarà un giorno importante per l’ufficiale Yamaha Monster Energy Joel Roelants. Il belga infatti salirà per la prima volta sulla YZ450FM dopo la recente operazione all’anca. Un bel “regalo” di Natale dopo tutto il lavoro di riabilitazione post intervento. In un’intervista pubblicata sul sito ufficiale Yamaha-Racing.com Roelants ha dichiarato di sentirsi “abbastanza bene. Nell’ultimo test di controllo il livello fisico è buono, al momento ho il 65% di forza nella gamba e sto lavorando per migliorare. Fra pochi giorni salirò sulla nuova moto per incominciare a macinare ore e ore di allenamento, mi sento come se fossi rimasto lontano dalle gare da tanto tempo. Fino al giorno di Natale continuerò ad allenarmi nella mia palestra di casa, ho tutta l’attrezzatura di cui ho bisogno, ogni giorno esco anche in bicicletta. Non vedo l’ora di provare la nuova moto, al momento non ci sono piani specifici su cosa fare alla moto, al momento ho solo bisogno di salirci sopra e iniziare a trovare il giusto feeling, dopodiché penseremo ai vari settaggi. Inizierò a fare alcuni test sulla sabbia, magari su piste come Dunkerque, poi per gennaio abbiamo programmato un mese di lavoro in Sardegna. Riguardo i nuovi regolamenti del Mondiale 2013 penso che se con una 450 fai una buona partenza poi è difficile per i piloti della MX2 superarti. Se ci riusciranno vorrà dire che sarà stato il loro giorno speciale, ma non credo capiterà spesso. E’ un format che potrebbe funzionare per le gare extraeuropee, ma se dovessero applicarlo in futuro a tutti i Gran Premi allora non dovremo fare altro che adeguarci”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti