KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

David Philippaerts domani a Mantova [update]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

David Philippaerts domani a Mantova [update]

Messaggioda jenk » 10 dic 2012, 21:33

Se passate da Mantova...

Comincia ad entrare nel vivo la stagione 2013 del motocross internazionale che come è noto si aprirà il 26 e 27 gennaio prossimi con la 30esima edizione dell’Airoh Starcross, una tra le manifestazioni motociclistiche più antiche e seguite in Europa. Domani al Tazio Nuvolari, verso le 12.00 David Philippaerts, Campione del Mondo MX1 nel 2008 e vincitore del Mantova Starcross nel 2008 e 2011 proverà sul circuito internazionale la Honda CRF 450cc del team Gariboldi, con la quale affronterà la nuova stagione. Si tratta di una sfida molto importante per il 29enne pilota di Pietrasanta (LU), naturalizzato in Piemonte, che rimane tra i più forti interpreti di questo sport. Una serie di infortuni piuttosto seri, tra i quali quello a entrambe i polsi occorso nel GP di Svezia dello scorso 1 luglio lo hanno tenuto lontano per 3 mesi da campi di gara. L’accordo con il team italiano di Giacomo Gariboldi con moto Honda affidate a un tecnico di grande valore come Massimo Castelli lo rilancia in vista della nuova stagione.
Se domani passate da Mantova non perdete l´occasione di vedere "il Guerriero" in sella alla Honda.

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: David Philippaerts domani a Mantova

Messaggioda trivella » 10 dic 2012, 21:53

Forza Guerriero dacci dentro
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: David Philippaerts domani a Mantova

Messaggioda jenk » 12 dic 2012, 22:09

David Philippaerts test a Mantova

In una giornata fredda ma soleggiata David Philippaerts ha provato ieri a Mantova la Honda CRF 450cc del team Gariboldi con il quale affronterà la stagione 2013. Il toscano, Campione del mondo 2008 è apparso in buona forma, agile e consistente in moto, nonostante oltre 3 mesi di inattività forzata a causa dell´infortunio ad entrambi i polsi patito nel GP Svezia del 1 luglio scorso. Il team lombardo molto organizzato e professionale, con il responsabile tecnico Massimo Castelli, ha lavorato molto sulla moto e ha provato 2 soluzioni differenti di motore, con 2 diversi blocchi. In totale la squadra ha provato per circa 4 ore e non sono stati resi noti i riscontri cronometrici. Il team sta lavorando anche sulla ciclistica e sulle sopensioni Kayaba per cucire una moto su misura al Campione. Per quanto riguarda il debutto in gara, Philippaerts ha preferito non sciogliere per ora la riserva e con grande professionalità non ha rilasciato commenti alla stampa sulla nuova moto, essendo legato ad altro contratto fino a fine anno.
Come noto la stagione 2013 del motocross prenderà il via il 26 e 27 gennaio con il 30° Airoh Mantova Starcross, la grande classica del motociclismo d´inverno che vedrà al via tutte le scuderie ufficiali e i più forti piloti della specialità.

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti