KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

salve ragazzi, cerco anche un consiglio

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

backtothefuture
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 dic 2012, 0:05

salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda backtothefuture » 12 dic 2012, 15:54

Ciao ragazzi eccomi qua 31 anni...con un passato da enduro e motard.
L'ultimo motard avuto è statao un ottima husqvarna 610 del 2009 che mi ha regalato molte soddisfazioni ma venduta per il poco tempo libero a disposizione ma anche perchè la ragazza non mi seguiva quasi mai reputandola oltremodo scomoda. Ora giro in città per lavoro con spooter ma rimpiango la moto.Pensate che anche se per un breve periodo andavo in tribunale (sono avvocato) col motard e vestito di tutto punto giacca cravatta e 24 ore a tracolla....i miei colleghi mi guardavano così :shock: . Purtroppo quando pioveva mi facevo la doccia con l'acqua sollevata dalla ruota anteriore....!!
Prima ho avuto anche un xt 660 x che di motard aveva poco ma era comodissima anche per due e ci potevo fare quasi tutto.
Sono perciò alla ricerca di una moto abbastanza polivalente ed in previsione della prox estate vorrei prendere una nuova moto e qui sorge il dubbio! mi servirebbe una moto da poter usare anche durante la settimana e non solo il w.e. e che abbia un minimo di praticità per portare anche il passeggero!Preferirei stare in casa ktm in quanto i vs mezzi sono proprio ready to race....!!
requisito indispensabile è che abbia una postura stile motard in quanto mi piace guidare con il vento sotto le ascelle. In passato ho avuto solo motard husqvarna ma sono troppo racing pe run uso a 360 gradi:
le candidate potrebbero essere:
- hypermotard 796 : nutro dubbi sulla ciclistica molti si lamentano che l'anteriore chiuda in curva senza apreavviso. Necessiterebbe di riser e manubrio aperto.
- ktm 990 smc: una moto perfetta ma forse fin troppo potete e pesante, per me che sono alto 1.75 (forse pesa come la mia vecchia xt 660x)
- ktm 690 smc: la scarterei in quanto troppo simile al mio vecchio husky 610 sm= sella di marmo e 2 posto inesistente
- ktm duke 690 o 390: forse un buon compromesso, in quanto non avrebbe il tipico affondamento di forcelle dei motard provenienti da modelli enduro. il 390 poi può essere considerato divertente?
- husqvarna nuda 900: troppo scomoda per il passeggero? cambiando la sella la situazione migliora?
- bonneville scrambler: pro: ha il manubrio aperto :)

Altre alternative non ne trovo!
Sono graditi consigli soprattutto se ne avete provata qualcuna!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda Skeb21 » 12 dic 2012, 17:02

Guarda io sto guidando il nuovo 690 2012 e arrivo dal superduke 990R, oltre che divertente è praticissima, agile e versatile io la chiamo la moto totale.
Ci giri davvero bene in città, i consumi sono ridotti, la manutenzione programmata è buonissima il primo a i 1000 KM e il sucessivo a 5000 se non mi sbaglio.
Ottima anche in autostrada e nei lunghi trasferimenti sul dritto ha una buona rapportatura, (io l'ho ottimizata con una corona 42z) formidabile nel misto stretto.
Io sono davvero contento è una moto facile, che non è sinonimo di lenta, sono comunque 70cv per 150 Kg, pistona un po sotto i 5000, beve un po di olio e non sono efficacissime a parer mio le forcelle anteriori in una guida agressiva aggressiva, ma con pochi centinaia di euro le puoi modificare in regolabili.
Io mi sento di consigliartela :wink:

P.s. sul 390 non credo che troverai gente che l'ha provata tester a parte, ma a giudicare dalle moto che hai avuto secondo me ti risulterò un po ferma.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda Salzig » 12 dic 2012, 18:45

:s-welcome:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda karotènite » 12 dic 2012, 19:33

:giorno: :s-welcome: :myktm_sign
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda elleR » 12 dic 2012, 19:59

:s-welcome: :myktm_sign

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda hyperciccio » 12 dic 2012, 20:05

Posso sicuramente sconsigliarti la nuda se devi usarla con il passeggero, la sella è scomodissima non perchè poco imbottita ma perchè eccessivamente stretta (io avevo la 900R e ho provato anche anche a montare la sella della "base" con pochissimo miglioramento :wink:)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda anouk » 12 dic 2012, 20:28

Ciao e :s-welcome: in :myktm_sign :penna: :penna: :penna: !

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda CuP69 » 12 dic 2012, 22:12

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 dic 2012, 9:08

benvenuto!!!

fossi in te il SM 990 andrei comunque a provarlo. E nel mercatino ce ne sono in vendita, di cui uno sicuro affare ( non è mio :P )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda trivella » 13 dic 2012, 19:48

:s-welcome: :myktm_sign :penna:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda clax » 15 dic 2012, 10:41

ciao e benvenuto!
forse ti è sfuggita, dato che non hai preso in considerazione la SMT990, che posseggo e ti posso dire (alto come te) che farebbe al caso tuo se ti vuoi levare qualche sfizio da solo, o in coppia dato che è ampiamente equipaggiabile. infatti anche se la prendi usata nei concessionari ufficiali assieme ti dovrebbero dare la possibilità di prendere anche il kit travel che per 500 euro comprende l'utilissimo cavalletto centrale+ borse varie. Il suo peso è tra i piu' bassi della categoria e ktm sa farlo letteralmente sparire quando ti muovi, sella giusta appena altina ma si puo' rimediare, insomma se riesci a provarla, direi la quadratura del tuo cerchio. provengo da anni con la fazer1000 che ho molto apprezzato ma questa ha due step in piu'.
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

R: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda commandor » 15 dic 2012, 15:38

Ciao e benvenuto.
Una bella adv l'hai mai pensata

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda MasterOfPuppets » 27 dic 2012, 13:03

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:

Tra quelle che hai detto, sicuramente la 990smc (o R, ancora meglio :seghe: ), ma io proverei comunque l'ADV (io ne sono innamorato :love1: ) o se vuoi stare sul motard-style, sicuramente quoto clax: SMT :wink:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

Messaggioda fedro » 11 gen 2013, 14:06

se non c'è fretta potrebbe essere interessante questa ?
Immagine
http://www.asphaltandrubber.com/bikes/h ... more-39166

senno la 990 SM (R/T) è sempre una gran moto.


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 29 ospiti