KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info registro storico

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

info registro storico

Messaggioda lucajudoka » 6 dic 2012, 16:50

Il meccanico stà per completare il restauro della mia vespetta.
Sta è una parola grossa..prevedo che per la fine di gennaio avrà finito.
Ora, la vespa è intestata a mio padre ed è un Primavera 125 del 1975 di cui possiedo il libretto.
So di non averla mai radiata ma, aimè, ho interrotto in via definitiva da una 10ina di anni di pagare il bollo.
Credo che se vado a fare domande, si svegliano e partono le richieste dello stato.
Ora, vorrei sapere se qualcuno ha pratica con i registri storici & co e mi sa dire dove posso andare a vedere la situazione di questa vespa e se ci sono morosità.
Poi mi pare di avere capito che devo tesserarmi alla fmi e cominciare da li con domande, foto etc.
Il mio timore è quello di trovarmi di fronte ad una burocrazia estenuante che mi faccia solo che impazzire.
Se sapessi che il costo di una agenzia è proporzionato al servizio che ti danno, eviterei di fare da me e darei in conto a qualcuno del mestiere.
Sapete darmi info e consigli?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: info registro storico

Messaggioda Ste Bolzo » 6 dic 2012, 17:43

Ciao io ho avuto più o meno lo stesso problema, volevo scoprire se l'auto usata che abbiamo acquistato era a posto di bollo. Scrivi all'indirizzo prontobollo@regione.lombardia.it però ti avviso ci mettono più di un mese a rispondere :( non so dirti se poi fanno partire dei controlli
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: info registro storico

Messaggioda Gigiobu » 6 dic 2012, 21:17

Sbircia qui ... viewtopic.php?f=7&t=24879&hilit=registro+storico
Trovi anche il link che ti porta al sito della FMI sezione Moto d'Epoca con modulistica e quant'altro.
Per quanto riguarda le info sui bolli non pagati ...

"Una moto “radiata d’ufficio” è un mezzo per il quale non è stata pagata la tassa di proprietà (o bollo) per tre anni consecutivi ed è stata cancellata dal PRA. Se l’intestatario vuole reiscriverla dovrà pagare tre annualità di bollo precedenti al momento della reiscrizione e maggiorate del 50% (finanziaria 2003, art.18), dovrà esibire l’attestato di iscrizione della moto ad un registro storico (F.M.I. o A.S.I.), libretto di circolazione originale, attestato di proprietà e foglio complementare. NB non è possibile reiscrivere il mezzo se il proprietario lo ha radiato per propria volontà usufruendo di incentivi sulla rottamazione. Successivamente il mezzo dovrà essere sottoposto a revisione e giudicato idoneo a circolare, se sono stati fatti lavori di restauro da una officina autorizzata è bene farsi rilasciare una certificazione degli interventi effettuati da presentare in sede di revisione. "

Fai quindi una visura all'ACI ... se è ancora iscritta paghi a seconda della tua regione d'appartenenza, viceversa come sopra.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

info registro storico

Messaggioda miscelatore » 6 dic 2012, 21:21

È parecchio tempo che in Lombardia non si paga la tassa di possesso per i veicoli ultra ventennali, ma si paga solo una tassa di circolazione di qualche decina di euro se il veicolo esce dal box.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: info registro storico

Messaggioda Gigiobu » 6 dic 2012, 21:25

miscelatore ha scritto:È parecchio tempo che in Lombardia non si paga la tassa di possesso per i veicoli ultra ventennali, ma si paga solo una tassa di circolazione di qualche decina di euro se il veicolo esce dal box.

Se non ha pagato 3 bolli di fila quando non era ancora trentenne o ventenne con Registro Storico, rientra nella citazione sopra
La visura gli toglierà ogni dubbio

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: info registro storico

Messaggioda Salzig » 7 dic 2012, 11:40

Quindi se io non pago per tre anni il bollo alla moto da pista (ha 13 anni), me la radiano d'uffico?
Ci farei la firma!!!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

info registro storico

Messaggioda miscelatore » 7 dic 2012, 12:43

Si ma per quei tre anni ti arriverà una cartella esattoriale da equitalia, e se non paghi avrai il fermo amministrativo su tutti i veicoli a te intestati

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: info registro storico

Messaggioda Salzig » 7 dic 2012, 20:40

Cioè se "evado" 178€ all'anno mi blindano subito, mentre se evado qualche milinoncino di €, no problem!
Scemo io a chiedere.

VIVA L'ITAGLIA :head: :head: :head:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti