KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

caricabatteria - manutentore di carica

Avatar utente
jamesdux
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 ott 2012, 10:39
Località: Morcone bn - Cisterna di Latina lt

caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda jamesdux » 4 dic 2012, 14:47

Salve! Gradirei un consiglio per l'acquisto di un caricabatteria ovvero un manutentore di carica per preservare la batteria della mia belva.
Grazie!

Jamesdux

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda Fecco84 » 4 dic 2012, 15:24

Optimate della Tecnamate!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda pinto » 4 dic 2012, 17:18

Io ho questo della CTEK.
Va' benissimo.

http://www.ctek.it/xs08.php
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
jamesdux
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 ott 2012, 10:39
Località: Morcone bn - Cisterna di Latina lt

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda jamesdux » 4 dic 2012, 18:42

Optimate 4, 4 dual program oppure il 5?
Grazie!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda maxi990 » 4 dic 2012, 19:06

scusate l'ignoranza in quanto nn ce l'ho mai avuto ma avevo sentito parlare della possibilità di attaccarlo direttamente alla presa dell'accendisigari dell'smt.....è vero?
maxi990

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda gms » 4 dic 2012, 20:35

ovviamente si, lo si attacca tranquillamente dove vuoi. ma con la funzione "cerca" si "trovano" un sacco di informazioni. l'unica difficoltà è che alcuni lo chiamano manutentore, altri mantenitore altri ancora con più fantasia :mrgreen:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda anouk » 4 dic 2012, 20:57

Domanda stupida, ma è necessario oppure uno se usa la moto anche d' inverno non serve ? Tra poco mi arriva la bestiola, e per me sono tutte info molto utili, grz......

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda gms » 4 dic 2012, 21:10

beh dipende dove la usi, quanto la usi, dove la tieni. anche io la uso abbastanza in inverno (neve permettendo) però intanto succede che quando sta un mesetto sempre sotto zero con punte di -25 e senza avere l'interruttore luci un "pochino" fatica. se invece hai il manutentore è sempre perfetta. per quel che costa un manutentore io lo consiglio a tutti. io lo uso per il trattore, per la moto, per il terios di mia mamma che ha 20 anni, batteria infinitesimale (problema di tutti i terios prima serie, non sostituibile con una più grossa) insomma lo uso un po' per tutto. lo trovo molto comodo, se so di usare la moto per diversi giorni di fila magari non lo attacco, ma se vedo che non la uso da una settimana lo attacco, tanto è li, comodo e pronto, se la uso lo stacco, parto e via.

sicuramente allunga la vita alla batteria e trattandosi di bicilindriche con una compressione della madonnina è sempre meglio averle a posto. IMHO.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda anouk » 4 dic 2012, 21:31

gms ha scritto:beh dipende dove la usi, quanto la usi, dove la tieni. anche io la uso abbastanza in inverno (neve permettendo) però intanto succede che quando sta un mesetto sempre sotto zero con punte di -25 e senza avere l'interruttore luci un "pochino" fatica. se invece hai il manutentore è sempre perfetta. per quel che costa un manutentore io lo consiglio a tutti. io lo uso per il trattore, per la moto, per il terios di mia mamma che ha 20 anni, batteria infinitesimale (problema di tutti i terios prima serie, non sostituibile con una più grossa) insomma lo uso un po' per tutto. lo trovo molto comodo, se so di usare la moto per diversi giorni di fila magari non lo attacco, ma se vedo che non la uso da una settimana lo attacco, tanto è li, comodo e pronto, se la uso lo stacco, parto e via.

sicuramente allunga la vita alla batteria e trattandosi di bicilindriche con una compressione della madonnina è sempre meglio averle a posto. IMHO.


Sono tutte novità per me visto che la moto deve ancora arrivarmi , ma servono dei cavetti apposta (990 smr) . Io prima avevo, anzi ho ancora una giap, mai avuto nessun problema di batteria, moto sempre in box al caldo e in inverno un giretto ogni 15 gg !

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda multicentrum » 5 dic 2012, 0:47

pinto ha scritto:Io ho questo della CTEK.
Va' benissimo.

http://www.ctek.it/xs08.php

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda multicentrum » 5 dic 2012, 0:51

anouk ha scritto:
gms ha scritto:beh dipende dove la usi, quanto la usi, dove la tieni. anche io la uso abbastanza in inverno (neve permettendo) però intanto succede che quando sta un mesetto sempre sotto zero con punte di -25 e senza avere l'interruttore luci un "pochino" fatica. se invece hai il manutentore è sempre perfetta. per quel che costa un manutentore io lo consiglio a tutti. io lo uso per il trattore, per la moto, per il terios di mia mamma che ha 20 anni, batteria infinitesimale (problema di tutti i terios prima serie, non sostituibile con una più grossa) insomma lo uso un po' per tutto. lo trovo molto comodo, se so di usare la moto per diversi giorni di fila magari non lo attacco, ma se vedo che non la uso da una settimana lo attacco, tanto è li, comodo e pronto, se la uso lo stacco, parto e via.

sicuramente allunga la vita alla batteria e trattandosi di bicilindriche con una compressione della madonnina è sempre meglio averle a posto. IMHO.


Sono tutte novità per me visto che la moto deve ancora arrivarmi , ma servono dei cavetti apposta (990 smr) . Io prima avevo, anzi ho ancora una giap, mai avuto nessun problema di batteria, moto sempre in box al caldo e in inverno un giretto ogni 15 gg !

Se compri quello che ho quotato, che io ho, trovi tutti i cavi all' interno. Io ho lasciato fisso il cavo che arriva dalla batteria. Attacco il mantenitore alla corrente ed il connettore M di uscita al connettore F di entrata alla batteria.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda bschenker » 5 dic 2012, 9:09

Il problema d'inverno per quelli che usano ogni giorno, che spesso i percorsi sono molto corti. Visto che la batteria soltanto per il freddo ha gia una forte perdita di potenza, avviarla (con luce) consuma cosi tanto che durante il uso non vieni ricuperato, cosi la batteria esempre un pelino piu giu fiche non lo fa piu.

.

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda Fecco84 » 5 dic 2012, 10:56

jamesdux ha scritto:Optimate 4, 4 dual program oppure il 5?
Grazie!


Io ho il 3 e funziona benissimo,non so le differenze con il 4 o il 5, adesso volendo c'è anche il 6 che so che ha un programma di rigenerazione delle batterie "morte" a cui io però credo poco....

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda maxi990 » 5 dic 2012, 12:13

pochi giorni fa,dopo aver rimontato i paramani e il cupolino alto,avevo provato a farmi un giro con la piccola ma dopo il freddo preso sono arrivato alla sofferta decisione di sospendere l'assicurazione e di mettere in letargo la bimba :crycry: .Ogni tanto andrò a guardarmela,a fare dei lavoretti e tra un accensione e l'altra gli attaccherò il mantenitore che comprerò a breve....
posto fotina così quest'inverno potrò vederla mentre sono sul forum :violino:

Immagine

sarà dura far passare 3-4 mesi :cry:
maxi990

Papone
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:23
Località: Roma

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda Papone » 5 dic 2012, 13:17

Io uso da un pó il Ctek e vá veramente bene. Consigliato!

Avatar utente
jamesdux
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 ott 2012, 10:39
Località: Morcone bn - Cisterna di Latina lt

Re: caricabatteria - manutentore di carica

Messaggioda jamesdux » 21 dic 2012, 13:50

Alla fine ho deciso per il BC 3500 evo - euro 70!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti