KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda ex-utente MyKTM » 1 dic 2012, 10:16

Dade ha scritto:
puoi guidarla rotonda, spigolando in curva, buttando dentro la prima nei tornanti e spalancando lasciando gestire l'aderenza al controllo di trazione... sulle dolomiti io sono riuscito a lasciare di stucco tanta ghente con moto molto più stradali... unico punto debole i trasferimenti di carico in frenata... altro che passeggio... ;)

io l'ho provata in costiera amalfitana (credo di aver già riportato le mie impressioni da qualke parte)...
non è sicuramente il "terreno ideale" per la explorer.
xò mi ha sorpreso tanto nella percorrenza di curva (stesse velocità ke faccio con smt)
ma è impacciata nelle strette curve da prima e lenta nei velocissimi e ravvicinati cambi di direzione (sempre rispetto alla smt, ma pure rispetto al gs, secondo me).
non sono granchè nel guidare una moto, ma ero più efficace se entravo rotondo in curva.
se invece provavo ingressi più cattivi, kiaramente mi risultava complicato impostare la linea di percorrenza ideale...

in merito al passeggio, mi riferivo al fatto ke (sempre rispetto alla mia smt) con la explorer si può tranquillamente passeggiare a 2000 giri in seconda guardando il panorama, il motore è davvero fluidissimo.
e per inciso, a me il motore è piaciuto tantissimo.
spero di essere stato + kiaro adesso :wink:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda miscelatore » 1 dic 2012, 14:40

Si, per fluidità e souplesse di funzionamento, il 3cilindri è imbattibile, meglio ancora del 4, perché comunque risponde meglio al richiamo del gas.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti