KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi hanno rubato la moto....e ora?

sansai
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2012, 11:03

Mi hanno rubato la moto....e ora?

Messaggioda sansai » 29 nov 2012, 15:38

Intanto ciao a tutti, sono nuovo, mi sono presentato ma mi sembra giusto rifarlo almeno al primo post, il tiolo lascia poche interpretazioni...
Abito a FIrenze, ero fino a un paio di settimne fa possessore di una CB1000R che nonostante la sua erogazione linearissima e la quasi totale assenza di imperfezioni era una fedele compagna, non nego che spesso avrei voluto avere una moto più personale, più di carattere, ma per l'uso a tutto tondo che ne faccio io andava più che bene.
Ovviamente dopo aver avuto per anni l'assicurazione l'ho tolta da settembre... lasciamo stare.
ora, oltre alla frustrazione e alla rabbia che mi pervade sto cercando di guardare oltre e pensare al futuro.
Non avevo in mente di spendere per la moto, quindi il budget non arriva a farmi pensare a una moto nuova, ma un usato.

L'attenzione si è spostata subito su una supermotard, che è una tipolgia che mi è sempre piaciuta, per le K ho sempre avuto un amore particolare, infatti ho un EXC 300 in garage e altre sono passate fra le mie mani, ma tutte da enduro.

Le opzioni che il mercato offre sono:


Ktm 950/990R
Hypermotard 1100S
Aprilia Dorsoduro 1200
BMW Megamoto

La Bmw l'ho scartata subito, la Hypermotard mi piace ma ho paura che sia un giocattolino...
Rimangono la Dorsoduro e la 950/990
La scelta ragionata e ponderata sarebbe prendere una 950 o 950R, anche se le differenze non le conosco bene.
La Dorsoduro e la 990R alla fine hanno gli spessi prezzi e a quel punto la 990R mi piacerebbe di più

Mi domando... tempo fa provai una Superduke, mi pare il primo modello, la moto era eccezionale, agile, reattiva, ciclisticamente fantastica, aveva solo un grosso difetto, vibrava tantissimo, questa cosa si riscontra anche sulle supermotard della KTM?

Voi che ne pensate? cosa consigliate?

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Mi hanno rubato la moto....e ora?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 29 nov 2012, 17:28

ciao
io ho avuto la 950r e non ricordo una moto che mi abbia mai dato la stessa goduria. Le vibrazioni ci sono, ma è un bicilindrico e si sa.......

Rispetto alla normale cambiano alcune cosette, tra cui la più rilevante è l'angolazione del canotto di sterzo, appena più chiuso rispetto all'altra. Il serbatoio è più piccolo di 3/4 litri e la seduta è più avanzata ( con la sella più piatta e meno comoda ).

Come motore è una bomba, cambiando scarichi e spilli conici mi si alzava anche in 4 .......... e secondo me se cerchi bene ne trovi del 2007/8 a prezzi molto interessanti. QUalunque moto tu veda fatti dare immediatamente il telaio e corri da un conce a verificarne la storia "clinica"


Ciao!!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

sansai
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2012, 11:03

Re: Mi hanno rubato la moto....e ora?

Messaggioda sansai » 29 nov 2012, 17:42

Perchè si può vedere lo storico della moto?
Cosa emerge? immagino incidenti, grippaggi, interventi di officine... interessante questa cosa, non l'avevo mai sentita!


In effetti fra la 950R e la 990R ci sono almeno 3/4000 euro di differenza, li vale la 990R tutti questi soldi?


poi mi informerò anche per la cosa scarichi/spilli conici...
Immagino che sul forum ne abbiate parlato in abbondanza!


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti