KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda miscelatore » 28 nov 2012, 10:38

di questa non ho ancora letto nulla, sara un'altra concorrente interessante?

tre cilndri, 1215 cc, 137 cv, trasmissione a cardano


Immagine

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda tambu » 28 nov 2012, 11:39

Lascèm perda..... un altro GS
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda bradipo ita » 28 nov 2012, 11:51

A quasi un anno di distanza dalla sua presentazione, dalle mie parti
non ne ho vista ancora una per strada. Dalle mie parti Triumph
stenta a vendere, solo la Bonnevile si vede in giro.
Detto questo, questa Explorer non ha personalita', troppo simile
ad altri prodotti con l'unico vantaggio derivato dal suo tre cilindri.
In versione full optional supera per prezzo anche la concorrente GS.
Tempo fa, ho provato la Tiger 800 e mi son reso conto che la F800
che prima un po' criticavo, alla fine e' superiore sia in qualita' che
per quello che offre. Parere mio ovvio.
A me la Triumph non convince come qualita' di prodotto.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda enri » 28 nov 2012, 12:03

il motore deve essere inesauribile e con una gran coppia
comunque resta un SUV non un endurona e non spicca ne per personalità, ne per prezzo inferiore alla concorrenza
Ktm Adv 990

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda trivella » 28 nov 2012, 12:04

Sempre piu' uguale al GS....ma percheè le fanno tutte uguali adesso....ma soprattutto la facessero uguale ad una bella, quindi per me ingardabile

:shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda anouk » 28 nov 2012, 12:08

Ma forse mancanza di idee nuove , e poi visto che gs vende tutti cercano di scopiazzare :hammer: :hammer: :hammer:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda miscelatore » 28 nov 2012, 12:09

costa intorno ai 16mila.
Questa versione XC però è nuova e dovrebbe essere più fuoristradistica, oppure è solo l'impressione dettata dalle ruote a raggi?

Lo stand EICMA della Triumph era molto grande, ma queste erano esposte un po' defilate e non c'era in zona alcun addetto per informarmi.

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda bradipo ita » 28 nov 2012, 12:12

anouk ha scritto:Ma forse mancanza di idee nuove , e poi visto che gs vende tutti cercano di scopiazzare :hammer: :hammer: :hammer:


Allora complimenti alla Ducati per il successo della sua MTS1200.
Non assomiglia al GS, costa piu' o meno uguale e ha prestazioni
al top di gamma.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 nov 2012, 16:23

io ho provato la explorer (versione standard), ed è una moto stradale turistica mascherata da endurona.
ha un gran bel motore, tra i 4000 e i 6000 giri spinge più del multi 1200, e puoi andarci a passeggio a 2000 giri come se niente fosse...
va guidata "rotonda"..

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda matt » 28 nov 2012, 17:40

a me piace più della GS, della Super Tenerè e della futura 1190.......... :oops:

poi magari la proverò (se capita) e ne rimarrò deluso, ma come moto tourer mi sa di gran bel viaggiare...
turista in fuoristrada

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda commandor » 29 nov 2012, 3:28

Il tre cilindri spinge una bellezza senza scalciare

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda CREG » 29 nov 2012, 7:22

tambu ha scritto:Lascèm perda..... un altro GS

:s-quoto2:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda vare » 29 nov 2012, 10:01

Mi mette abbastanza tristezza il design, ma dev'essere il nuovo corso di Triumph, Copia&Incolla dal catalogo BMW, come per la Trophy.
Si sono dimenticati che sanno anche produrre moto con una personalità fortissima come Street e Speed?

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda matt » 29 nov 2012, 11:47

alcune somiglianze le trovo pure io con bmw, ma non per questo scrivo si tratti di una brutta moto o di una brutta copia, se alcune soluzioni, e parlo di moto tourer, quindi in grado di macinare tanti km al dì con minimi interventi, sono azzeccate, non vedo il xchè non "copiarle".....
e il primo pensiero va al cardano, elemento non paragonabile alla manutenzione riservata alla catena, senza tralasciare il rumore della catena stessa,
e per secondo alla sella sdoppiabile, dove ci si ricava un ottimo piano carico se usata da single...

non vorrei ricadere nella retorica, ma non dimentichiamoci che bmw gs è presente da trent'anni, e (parere mio personale) grazie a questo prodotto, tanti viaggiatori ci hanno percorso centinaia di migliaia di km, in lungo ed in largo.....

quindi, se gs ha fatto scuola x questo tipo di prodotto, non vedo il xchè non trarne spunto...... :wink:
turista in fuoristrada

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda vare » 29 nov 2012, 14:12

matt ha scritto:alcune somiglianze le trovo pure io con bmw, ma non per questo scrivo si tratti di una brutta moto o di una brutta copia, se alcune soluzioni, e parlo di moto tourer, quindi in grado di macinare tanti km al dì con minimi interventi, sono azzeccate, non vedo il xchè non "copiarle".....
e il primo pensiero va al cardano, elemento non paragonabile alla manutenzione riservata alla catena, senza tralasciare il rumore della catena stessa,
e per secondo alla sella sdoppiabile, dove ci si ricava un ottimo piano carico se usata da single...

Cardano e sella sono due soluzioni tecniche. E' pieno di moto con il cardano e nessuno dice che l'abbiano copiato. Parlo del design. Di questa ma non solo, anche della Trophy che è palesemente ispirata alla omologa BMW. Tanto per dire, ci sono moto turistiche che mantengono la loro personalità, vedi Kawasaki GTR o Yamaha FJR. E' vero che sono più improntate ad una visione "sportiva" (forse) ma sono comunque granturismo. prendi la Trophy e prendi la R1200RT poi prendi questa Explorer e la R1200GS e a parte i due cilindri boxer io ci vedo tante somiglianze. Troppe per i miei gusti.
Questo non significa che non vadano bene, anzi, andranno benissimo. Ma hanno poco carattere, poca personalità, poca unicità. Cose che invece ha la Ducati MTS (che va alla grande nelle vendite).

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda matt » 29 nov 2012, 14:34

spesso mi capita di seguirvi su questo discorso, in vari siti, ritengo sia perdonabile, per una piccola/media azienda di moto, prendere alcuni spunti dai migliori se voglio aver in catalogo una endurona stradale,

ducati è stata furba nel sottrarre la clientela bituminosa a bmw, più che per un discorso di design reputo il suo successo (che poi di successo bisogna vedere) alle prestazioni pure del mezzo, se la stessa moto fosse uscita con max 100/105 cavalli ne avrebbero vendute molllllllte meno........

molto probabilmente si tratta di scelte, design più spinto o più sobrio (anche se già leggermente visto)?

nel caso di triumph noto il posteriore similare al gs, mi sbaglierò, ma dalla sella in avanti non vedo poi così tante somiglianze. :)
turista in fuoristrada

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda matt » 29 nov 2012, 14:41

sono andato a vedere la classifica, cavolo!!!!

hanno venduto tante multistrada quest'anno quanto ktm ha venduto le adventure in dieci anni........................ :shock:
turista in fuoristrada

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda pave » 29 nov 2012, 14:54

E pensa a quanto costa la MTS !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda Dade » 30 nov 2012, 20:52

tambu ha scritto:Lascèm perda..... un altro GS


boh come qualità di guida è un bel pezzo meglio del GS... proprio senza paragoni!
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: TIGER EXPLORER XC 1200 MY2013

Messaggioda Dade » 30 nov 2012, 20:55

katana ha scritto:io ho provato la explorer (versione standard), ed è una moto stradale turistica mascherata da endurona.
ha un gran bel motore, tra i 4000 e i 6000 giri spinge più del multi 1200, e puoi andarci a passeggio a 2000 giri come se niente fosse...
va guidata "rotonda"..


puoi guidarla rotonda, spigolando in curva, buttando dentro la prima nei tornanti e spalancando lasciando gestire l'aderenza al controllo di trazione... sulle dolomiti io sono riuscito a lasciare di stucco tanta ghente con moto molto più stradali... unico punto debole i trasferimenti di carico in frenata... altro che passeggio... ;)
DADE -

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti