KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

trasformazione ktm 525

Moderatore: Moderatori

Lucajaiss
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2010, 20:23

trasformazione ktm 525

Messaggioda Lucajaiss » 1 nov 2012, 18:26

ciao ragazzi sto trasformando un 525 in motard,ho trovato un occasione in configurazione enduro e ho preferita farmela tutta da me,pezzo dopo pezzo.
L'ho smontata tutta fino al telaio,fatto riverniciare come il forcellone,ho presto un kit motard con impianto frenante beringer,frizione antisaltellamento adige,scarico akrapovic factory,albero a camme stage 1,filtro a cono bmc e il motore portato dal preparatore....
l'impianto frenante beringer è composto da una pompa semiradiale da 14,5 e una pinza radiale a 4pistoncini sempre beringer e sto comprandoun disco braking da 320.
premetto che ho anche un 690 smc,con la pinza radiale di serie l'ho accoppiata con una pompa radiale discacciati da 16,5 e sempre un braking da 320,e mi trovavo molto bene,potente e modulabile
vi volevo chiedere pareri su questa pompa della beringer
oltre questo sto mettendo le mani sull'assetto,allora aprendo le forcelle ho trovato delle molle da 4,6 mentre quelle originali sono da 4,2 sicchè più dure mentre il mono aveva montata una molla per il peso da 100kg.
intanto avevo acquistato un olio forcelle di gradazione 15w,forse le molle andranno bene per iniziare,per la molla del mono ho rimesso quella originale visto che peso sui 75 intutato
voi che consigliate
Ora sono infortunato sicchè avrei bisogno di delle dritte per avere una partenza per la pista
grazie a tutti per gli eventuali consigli

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: trasformazione ktm 525

Messaggioda DeraPante_91 » 22 nov 2012, 2:37

Lucajaiss ha scritto:ciao ragazzi sto trasformando un 525 in motard,ho trovato un occasione in configurazione enduro e ho preferita farmela tutta da me,pezzo dopo pezzo.
L'ho smontata tutta fino al telaio,fatto riverniciare come il forcellone,ho presto un kit motard con impianto frenante beringer,frizione antisaltellamento adige,scarico akrapovic factory,albero a camme stage 1,filtro a cono bmc e il motore portato dal preparatore....
l'impianto frenante beringer è composto da una pompa semiradiale da 14,5 e una pinza radiale a 4pistoncini sempre beringer e sto comprandoun disco braking da 320.
premetto che ho anche un 690 smc,con la pinza radiale di serie l'ho accoppiata con una pompa radiale discacciati da 16,5 e sempre un braking da 320,e mi trovavo molto bene,potente e modulabile
vi volevo chiedere pareri su questa pompa della beringer
oltre questo sto mettendo le mani sull'assetto,allora aprendo le forcelle ho trovato delle molle da 4,6 mentre quelle originali sono da 4,2 sicchè più dure mentre il mono aveva montata una molla per il peso da 100kg.
intanto avevo acquistato un olio forcelle di gradazione 15w,forse le molle andranno bene per iniziare,per la molla del mono ho rimesso quella originale visto che peso sui 75 intutato
voi che consigliate
Ora sono infortunato sicchè avrei bisogno di delle dritte per avere una partenza per la pista
grazie a tutti per gli eventuali consigli

Radiale 16x16 e pinza radiale :up: !
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

mikeabomba
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 ago 2010, 12:58

Re: trasformazione ktm 525

Messaggioda mikeabomba » 26 nov 2012, 12:40

io sul 530 motard montavo molle da 4.8 e olio 5w ( ma con pompanti e lamelle modificati)..per i freni pinza radiale brembo e pompa nissin radiale da 16...


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti