ebano ha scritto:Quella della progettazione bmw é una balla...
E' un Rotax: http://www.brp-powertrain.com/en/deskto ... _read-333/
E fino a poco tempo fa in quella pagina c'era un terzo modello, V2, 999cc a 75°...
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ebano ha scritto:Quella della progettazione bmw é una balla...
ebano ha scritto:mah certo statistiche non ce ne sono...ma leggendo qua qualche dubbio mi viene sembrano essere un po' più di 3 (non so se siete iscritti e leggete anche voi) http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... p?t=216493
su lc8.org solo un caso ho letto per problemi alla testata nient'altro...
p.s. ragazzi io fumo roba troppo buona al di fuori della vostra portata..
jenk ha scritto:Ritengono costoso allestire la 690 Adventure .... con tutto già in casa e solo da assiemare.
Come possono giustificare gli enormi costi per progettare un motore 800cc bicilindrico exnovo
Improponibile nel breve periodo (per me).
tambu ha scritto:jenk ha scritto:Ritengono costoso allestire la 690 Adventure .... con tutto già in casa e solo da assiemare.
Come possono giustificare gli enormi costi per progettare un motore 800cc bicilindrico exnovo
Improponibile nel breve periodo (per me).
E' la stessa cosa che ho pensato.
E' anche vero però che il mercato ricalcato dalla F800GS è completamente diverso da quello del 690.
Mi spiacerebbe però veder scomparire il 690 per un bi 800, allora si che sarebbe davvero la fine di un era.
book dee cool ha scritto:Per dirla tutta, il conce mi ha detto che il progetto iniziale era portare il mono 690cc a 800cc (circa).
Essendo però il 690cc giá "al limite", la scelta cadrá su un bicilindrico.
ebano ha scritto:per arthur non mi sono letto tutto il thread che conta diverse pagine...però i casi sono più di 3..e tutti a quanto pare fanno riferimento alle bronzine delle bielle..un pezzo piccolo piccolo ma che ha dato parecchi problemi..ora può anche darsi che si tratti di una partita difettosa..però uno del forum che è incappato in questo problema con moto del 2008 fuori garanzia credo sui 30mila km ha preferito comprare altro motore e aprire il vecchio...a un altro hanno cambiato il motore, la moto era in garanzia...gli stessi utenti bmw, pure quelli che frequento io qua a Roma, si dicevano giustamente stupiti di come possa cedere un particolare del genere a 30mila km circa
per quanto rigurda l'800 adv bicilindrico io sarei contentissimo che Ktm lo facesse anzi probabilmente venderei la mia per prendere quella: 80-85 cavalli 180 kg (che poi sempre alleggerisci) e consumi e manuntezione più umani...
tambu ha scritto:Sarebbe sufficiente portare il 690 a 700 o 720 per dargli 80 cavalli. Il problema è che un mono non lo compra nessuno.
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