KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze carburazione 450 EXC

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: R: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 18:04

miscelatore ha scritto:È motard?

Yes ;) !
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda miscelatore » 20 nov 2012, 18:09

infatti allora é meglio specificarlo, perché rispetto l'enduro cambia parecchio, soprattutto senza il filtro in spugna.

Altrimenti si fa troppa confusione.

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: R: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 18:37

miscelatore ha scritto:infatti allora é meglio specificarlo, perché rispetto l'enduro cambia parecchio, soprattutto senza il filtro in spugna.

Altrimenti si fa troppa confusione.

Và bene! È un EXC Motardizzato comunque! Filtro in cotone DNA, scarico Leo Vince X3 slip on!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 20 nov 2012, 19:21

DeraPante_91 ha scritto:Il mio 525 quando l ho preso, montava scarico completo Leo Vince x3 full titanium e aveva:
Min: 48
Vite Min: 2,5giri
Spillo: OBDTR 4a tacca
Max: 178
Io ho cambiato filtro (DNA in cotone) e messo il Max da 188 e ancora la candela è solo leggermente marroncino chiaro e considerando che il Min è grasso e lo sò mi sembra assurdo sia ancora magra!
P.S.: Ho ingrassato solo al Max perchè era quello di serie, mentre lo spillo era già stato sostituito dal OBDVT stock al più grasso OBDTR!
La moto non fà mezzo buco nè con il 178 ne con il 198! Al Max è comunque pulita!

Quindi l'originale ingrassa rispetto all'OBDTR?

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 19:52

Gigiobu ha scritto:
DeraPante_91 ha scritto:Il mio 525 quando l ho preso, montava scarico completo Leo Vince x3 full titanium e aveva:
Min: 48
Vite Min: 2,5giri
Spillo: OBDTR 4a tacca
Max: 178
Io ho cambiato filtro (DNA in cotone) e messo il Max da 188 e ancora la candela è solo leggermente marroncino chiaro e considerando che il Min è grasso e lo sò mi sembra assurdo sia ancora magra!
P.S.: Ho ingrassato solo al Max perchè era quello di serie, mentre lo spillo era già stato sostituito dal OBDVT stock al più grasso OBDTR!
La moto non fà mezzo buco nè con il 178 ne con il 198! Al Max è comunque pulita!

Quindi l'originale ingrassa rispetto all'OBDTR?

L' OBDVT è più magro del OBDTR!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 20 nov 2012, 19:54

Ma stiamo parlando di comportamento o di dimensioni? :lol:

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 20:00

Gigiobu ha scritto:Ma stiamo parlando di comportamento o di dimensioni? :lol:

E' più "fino" allora! Capito ;) ?
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 20 nov 2012, 20:03

Ok. Allora (l'originale OBDVT) ingrassa la carburazione ai medi :P

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 20:30

Gigiobu ha scritto:Ok. Allora (l'originale OBDVT) ingrassa la carburazione ai medi :P

No! L' R ingrassa, il T è più magroooo!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 20 nov 2012, 20:45

Io scrivo
Gigiobu ha scritto:Quindi l'originale ingrassa rispetto all'OBDTR?

te rispodi
DeraPante_91 ha scritto:L' OBDVT è più magro del OBDTR!

non capendo chiedo se stiamo parlando di dimensioni o di comportamento dell'originale e te rispondi
DeraPante_91 ha scritto:E' più "fino" allora! Capito ;) ?

allora io per concludere e tirare le somme scrivo
Gigiobu ha scritto:Ok. Allora (l'originale OBDVT) ingrassa la carburazione ai medi :P

se ora mi dici che ho tirato male le somme
DeraPante_91 ha scritto:No! L' R ingrassa, il T è più magroooo!

mi sa che quello che ha fatto confusione non sono io :wink:

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 20:50

Gigiobu ha scritto:Io scrivo
Gigiobu ha scritto:Quindi l'originale ingrassa rispetto all'OBDTR?

te rispodi
DeraPante_91 ha scritto:L' OBDVT è più magro del OBDTR!

non capendo chiedo se stiamo parlando di dimensioni o di comportamento dell'originale e te rispondi
DeraPante_91 ha scritto:E' più "fino" allora! Capito ;) ?

allora io per concludere e tirare le somme scrivo
Gigiobu ha scritto:Ok. Allora (l'originale OBDVT) ingrassa la carburazione ai medi :P

se ora mi dici che ho tirato male le somme
DeraPante_91 ha scritto:No! L' R ingrassa, il T è più magroooo!

mi sa che quello che ha fatto confusione non sono io :wink:

Ok allora aspetta:
L' originale è l' OBDVT ed è grosso, quindi smagra;
l' OBDTR invece è più fino e quindi ingrassa!
Ora ci siamo :D ?
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 20 nov 2012, 20:54

Tutto chiaro ora ... lo spillo del SixDays (l'OBDTR) con la sua pancia ingrassa ai medi :D

:wink:

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 21:01

Gigiobu ha scritto:Tutto chiaro ora ... lo spillo del SixDays (l'OBDTR) con la sua pancia ingrassa ai medi :D

:wink:

:up: A me un consiglio però? Si sono persi tutti!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 20 nov 2012, 21:05

DeraPante_91 ha scritto:Il mio 525 quando l ho preso, montava scarico completo Leo Vince x3 full titanium e aveva:
Min: 48
Vite Min: 2,5giri
Spillo: OBDTR 4a tacca
Max: 178
Io ho cambiato filtro (DNA in cotone) e messo il Max da 188 e ancora la candela è solo leggermente marroncino chiaro e considerando che il Min è grasso e lo sò mi sembra assurdo sia ancora magra!
P.S.: Ho ingrassato solo al Max perchè era quello di serie, mentre lo spillo era già stato sostituito dal OBDVT stock al più grasso OBDTR!
La moto non fà mezzo buco nè con il 178 ne con il 198! Al Max è comunque pulita!

Tralasciando la lettura della candela il K lavora bene? E occhio ad esagerare col max che la benzina incombusta non fa bene

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 21:55

Gigiobu ha scritto:
DeraPante_91 ha scritto:Il mio 525 quando l ho preso, montava scarico completo Leo Vince x3 full titanium e aveva:
Min: 48
Vite Min: 2,5giri
Spillo: OBDTR 4a tacca
Max: 178
Io ho cambiato filtro (DNA in cotone) e messo il Max da 188 e ancora la candela è solo leggermente marroncino chiaro e considerando che il Min è grasso e lo sò mi sembra assurdo sia ancora magra!
P.S.: Ho ingrassato solo al Max perchè era quello di serie, mentre lo spillo era già stato sostituito dal OBDVT stock al più grasso OBDTR!
La moto non fà mezzo buco nè con il 178 ne con il 198! Al Max è comunque pulita!

Tralasciando la lettura della candela il K lavora bene? E occhio ad esagerare col max che la benzina incombusta non fa bene

La moto gira benone a tutte le aperture e anche quelle improvvise! Ma grassa non è di certo visto il pallore della candela e oltrettutto penso murerebbe tipo limitatore se lo fosse, come un 2T no?
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 20 nov 2012, 22:18

Il discorso sulla lettura della candela l'avevamo già fatto. Per il resto ti posso dire se sei ben al di
sopra del settaggio standard, se il manicotto carburo/motore è ben stretto e se il K va bene usalo
e controlla il colore dopo un bel 10 ore abbondanti ... che se lo fai dopo una tirata non fa testo.

Se ingrasso all'inverosimile e non cambia nulla, torna indietro fino a quando non vedi cambiamenti ...
tutto quello che è in più oltre a non servire non fa bene alla combustione.

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda DeraPante_91 » 20 nov 2012, 22:47

Gigiobu ha scritto:Il discorso sulla lettura della candela l'avevamo già fatto. Per il resto ti posso dire se sei ben al di
sopra del settaggio standard, se il manicotto carburo/motore è ben stretto e se il K va bene usalo
e controlla il colore dopo un bel 10 ore abbondanti ... che se lo fai dopo una tirata non fa testo.

Se ingrasso all'inverosimile e non cambia nulla, torna indietro fino a quando non vedi cambiamenti ...
tutto quello che è in più oltre a non servire non fa bene alla combustione.

La candela ha ben 5000km per quello e resta così, però la moto và bene! Spero di non danneggiare nulla senza accorgermene!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 24 nov 2012, 18:41

E finalmente sono riuscito a smontare il carburatore del mio amico! Il suo settaggio che
ha tutt'ora sotto è lo stesso che avevo io quando lamentavo difetti :roll: cioè 178 max,
42 min, spillo OBDTR 4a tacca ... quindi se il suo motore sale più velocemente è per
qualche altro motivo :(

Le 2 motivazioni che ho (le ultime ... perchè non ne ho proprio più): o ho il pistone finito (attenzione,
il mio K sale di un bene anche lui, è solo che non capisco questa differenza nel prendere
la coppia) o il tubo che ho visto che il mio non ha è proprio quello che inficia tutto!
Il tubo in questione è quello che recupera i vapori d'olio dal crater ... il mio tubo li manda
in ambiente mentre quello del K dell'amico li recupera e li manda all'ingresso del carburo.
Può questa differenza giustificare una differenza di comportamento?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda miscelatore » 24 nov 2012, 19:48

No, anzi la tua senza il ritorni dei vapori d'olio dovrebbe andare meglio.
Verifica che il tappo si ancora a posto. Si riempiva di silicone l'attacco lasciato libero.
Al di là della carburazione che hai confrontato col tuo amico, devi essere sicuro che il carbs sia pulito in tutti i passaggi, e la pompa di ripresa sia regolata correttamente

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: R: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 24 nov 2012, 20:19

miscelatore ha scritto:No, anzi la tua senza il ritorni dei vapori d'olio dovrebbe andare meglio.
Verifica che il tappo si ancora a posto. Si riempiva di silicone l'attacco lasciato libero.
Al di là della carburazione che hai confrontato col tuo amico, devi essere sicuro che il carbs sia pulito in tutti i passaggi, e la pompa di ripresa sia regolata correttamente

Ciumbia ... se senza recupero al carburatore va ancora meglio, chissà che può fare
il motore dell'amico :shock:

Tornando a me, il tappo al carburo è stato fatto con un vite (ho capito male o sotto ci va
del silicone?). E la pompa di ripresa è una di quelle cose che non ho controllato (il motivo
è che non ho proprio idea di com'è fatta :oops: ). Comunque se la cattiva regolazione
della pompa di ripresa può giustificare il ritardo d'entrata in coppia, inizio già da domani
mattina a leggermi il manuale in cerca di info su regolazione :D


P.S. Il fatto che non hai parlato di pistone spompo mi fa sperare :lol:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti