KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Amm. di sterzo e phds - test Video + Foto

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Amm. di sterzo e phds - test Video + Foto

Messaggioda feelorange » 18 nov 2012, 16:45

ciao ragazzi, ho voglia di recensire il mio nuovo acquisto l'ammortizzatore di sterzo sxs e i famosi phds... tutti sostengono che aiutino, altri dicono che non valgono la spesa.. beh io ho avuto la fortuna di riuscire a comprarli per il mio compleanno,usati, ma a decisamente meno del loro valore.

incredibilmente il montaggio dello sterzo si è rivelato abbastanza veloce, nonostante lo smontaggio della piastra superiore per il montaggio del collarino di attacco.

il phds poi, complice un gran colpo di fortuna, devo averlo messo in una posizione perfetta, visto che col manubrio e gli attacchi originali ci avevo messo un sacco a trovare una rotazione/posizione che mi piaceva.

detto questo forse non tutti sanno che la combinazione dei due pezzi comporta il dover rialzare il manubrio di 3cm.( e gia qua ero preoccupato, nonostante la mia altezza di 1,90 per un peso di 82kg)..comuqnue montato il tutto..

qua alcune foto del montaggio sul mio 250 exc..
prima:
Immagine
durante:
Immagine
Immagine
finalmente:
Immagine


penso che raramente sono andato cosi tanto.. inizialmente avevo messo la rotellina su 1, poi su 3 , 4,5... ma presto mi sono accorto che sul 2 mi trovavo perfetto.. giravo a fuoco per i boschi (rischiato collisione con 2 jeep di cacciatori) più fiducioso dello sterzo preciso e meno soggetto a vibrazioni..
credo che il modo migliore per descrivere il suo comportamento è l'accoppiata fra i due 'pulisce' il manubrio da tutta una serie di vibrazioni quasi impercettibili che ti portano a stancarti velocemente.
inoltre se prendevo una pietra piu grossa delle altre a fuoco, la sbacchettata dell'anteriore era più composta, più assorbibile dalle braccia. :P

in azione:
Immagine
Immagine

avrei anche un video, ma purtroppo la velocità sembra ridotta della metà! :oops:
https://www.youtube.com/watch?v=GbN5L_X7Vic&feature=g-upl


in conclusione li consiglio a tutti.. incredibilmente efficaci! :P

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti