KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
Mirello
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2012, 14:54
Località: Roma

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda Mirello » 12 nov 2012, 21:20

Ciao gms,
scusa ma che differenza c'è tra pony ed s? :shock:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda gms » 12 nov 2012, 21:39

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

beh... io incomincerei ad usare un po' il tasto "cerca" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la S è più alta, ha la sella da enduro e non ha l'abs. però come ti ho detto se navighi un po' sul forum trovi una marea di info, puoi procedere come meglio credi, random oppure con una lista di domande che ti sei post e a cui vuoi trovare una risposta nel post. e ho fatto pure rima :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Mirello
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2012, 14:54
Località: Roma

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda Mirello » 13 nov 2012, 11:23

:D :D :D :D
oooookkk, dopo la tua risposta in rima almeno ho capito che ho una pony...una bellissima pony arancione! :love1: :love1:

grazie per i suggerimenti, avevo già dato un'occhiata in giro ma non sapevo che la normale si chiamasse pony :lol:

Avatar utente
daphne
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2012, 12:55

Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda daphne » 16 nov 2012, 9:11

Ciao a tutti,
dopo essermi presentato nella sezione specifica , cerco piccoli consigli.
Allora cominciamo. Non ho mai avuto moto con trasmissione a catena ( fin'ora solo cardano Bmw :oops: ) e ho sentito dire che la catena è una "rottura" :head: . Come ci si deve comportare con la catena? Che tipo di manutenzione necessita ?
Ogni quanti Km va ingrassata o oliata ? E' vero che schizza olio e/o grasso e sporca le scarpe o pantaloni del conducente e passeggero ?
Altra cosa, e per oggi basta, le gomme che monta la 990 AD sono tubless o hanno la camera d'aria ?
Scusate la pivellagine e la raffica di domande :lol: ... e grazie !
Sarebbe bello se fosse vero ma se fosse vero, in fondo in fondo, non sarebbe bello lo stesso !
Tanto vale che resti un sogno !

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda steve-o » 16 nov 2012, 9:41

camera d'aria, se vuoi toubless o fai la modifica o compri gli alpina.

per la catena non ti preoccupare... l'importante e' ingrassarla alla sera e lasciarla riposare cosi' eviti di sporcare in giro.
ti compri lo spray della motorex al teflon e ci dai ogni 1000km...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

massimoweb
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 nov 2012, 14:42

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda massimoweb » 16 nov 2012, 10:13

La catena, se lubrificata e controllata periodicamente, dura tantissimi km.
Io sulle mie moto ho sempre usato il grasso Fiat Tutela Z2, passato la sera. Mai sporcato scarpe o passeggero. Questo grasso lo usava l'assistenza ufficiale Honda dove portavo a fare i tagliandi il mio Transalp. Ho venduto la moto con quasi 50000 km ma la catena sembrava nuova.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 nov 2012, 11:48

a me l'ha cambiata dopo 30k km il meccanico solo perchè cambiando la corona e il pignone tanto valeva cambiare anche lei...... dopo ogni giro o cmq dopo 500/600 km una spruzzatina di spray gliela do sempre
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda Skeb21 » 16 nov 2012, 13:10

ma chi è che ti ha "terrificato" con la catena :D

basta dargli un occhio per la manutenzione come dicono nei post precedenti e controlla anche la tensione
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda CuP69 » 16 nov 2012, 13:25

Skeb21 ha scritto:ma chi è che ti ha "terrificato" con la catena :D

basta dargli un occhio per la manutenzione come dicono nei post precedenti e controlla anche la tensione

:s-quoto2:
...non a caso continua a essere la più usata :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
daphne
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2012, 12:55

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda daphne » 16 nov 2012, 13:41

CuP69 ha scritto:[
...non a caso continua a essere la più usata :wink:



Anche perchè è più economico e meno complesso che non fare il cardano :wink:
Sarebbe bello se fosse vero ma se fosse vero, in fondo in fondo, non sarebbe bello lo stesso !
Tanto vale che resti un sogno !

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda ebano » 17 nov 2012, 21:03

il cardano richiede molta meno manutenzione ma se si rompe qualcosa, paraoli o peggio il giunto sono caxxi acidi...

sgason
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

Re: Consigli a un nuovo pivellino...

Messaggioda sgason » 17 nov 2012, 22:28

io ho posseduto moto con catena ed ora posseggo moto col cardano....
come ti hanno già detto la catena basta ingrassarla ogni 800-1000km e vai tranquillo..
fino ad ora problemi col cardano non ne ho avuti ma prego ogni giorno il signore che non si rompe niente anche perchè son davvero dolori sia fisici che di portafoglio...
detto questo io preferisco la catena...molto più dolce come risposta...invece il cardano ha una presa diretta e lo senti che appena dai gas la moto attacca in modo brusco,anche nelle scalate...!
poi su moto come le enduro stradali se ci fai dell'off-road è meglio la catena....mi ricordo qualche annetto fa eravamo andati al raduno di frontone, tornando verso pesaro incominciava a nevicare...per la strada si era formata la classica patina di neve di 4-5cm e tutti quelli col bmw gs erano praticamente per terra con le teste impiccate nell'asfalto....io con la catena e con la moto sportiva siamo tranquillamente tornati a casa....
quindi viva la catena!!!

Avatar utente
markone
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 dic 2010, 19:52
Località: il regno delle valli e nebbie perenni

Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda markone » 18 nov 2012, 16:02

Vai tranquillo è un gran ferro..io uguale..:-) ..cambia gli scarichi e alza gli la sella se sei alto più di 1.82/4..è monta uno spoiler alto... e Nun te ferma + nessuno...

Avatar utente
Mirello
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2012, 14:54
Località: Roma

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda Mirello » 20 nov 2012, 14:26

grande markone....sabato la vado a ritirare e sono già in cerca degli scarichi!! :D :D

ci si vede in giro 8)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda tocram » 20 nov 2012, 16:04

:mrgreen: mi stai simpatico!!!

nel 2012 un nuovo utente che ricorda molti di noi quando eravamo nelle tue condizioni e cercavamo più info possibili! :wink:

Dunque, come ti ha detto gms, se ti fai un giro nei vari post, trovi tonnellate di informazioni, ma brevemente ti posso consigliare di:
- il 2007 é ottima annata;
- 25.000 km, sono un inezia il motore é solo all'inizio;
- verifica i tagliandi e i richiamo attraverso il sistema KTM, con il codice... :roll: che non mi ricordo più come si chiama, direttamente dal sito KTM, puoi verificare il tutto;
- consigliato il cambio degli scarichi, con Akra, Leo o quello che vuoi te, tenendo conto che se metti Akra i concessionari KTM ti inseriscono la relativa mappa, se metti altri scarichi no, ma anche qui c'é il metodo, vero gms? poi io sono penso l'unico ad aver messo i leo e non ho rimappato :mrgreen:
- varie ed eventuali cerca nel forum e fai le domande nei vari post già aperti! :wink:

ciao

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda gms » 20 nov 2012, 19:15

...si, il TOC è l'unico con i fantastici LEO e senza aver rimappato...infatti la sua in rilascio tuona più di un AK 47... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però è vero anche che molti usano questi "spari" al posto del clacson per farsi sentire dagli altri utenti della strada :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda tocram » 20 nov 2012, 21:19

o questi :prot: :prot: :prot: :prot:

Avatar utente
Mirello
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2012, 14:54
Località: Roma

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda Mirello » 29 nov 2012, 11:14

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Allora la moto alla fine è stata presa...ed il primo giorno ho fatto 150km in sella senza scendere un attimo: praticamente una DROGA!!! :lol: :lol:

Finora gli unici problemini che ho riscontrato sono stati i seguenti:
- Ogni tanto si spegne quando vado piano piano
- Mi è rimasta accelerata un paio di volte (fra i 3 ed i 4000 giri)
- Strano rumore metallico quando metto la moto in folle e rilascio la frizione

Grazie ai vostri consigli ho usato come un matto il tasto "cerca" e bene o male ho trovato una soluzione a tutto :)
L'unica cosa che non ho trovato sul forum riguarda la questione del minimo alto, ma ho sentito il conce e gliela devo portare per sistemare un sensore dei corpi farfallati.

In conclusione...gran moto veramente, in due giorni mi ha fatto completamente dimenticare la Speed che mi hanno rubato!! :ktm: :ktm:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda gms » 29 nov 2012, 11:47

:shock: :shock: :shock:

rimasta accelerata? ma come è possibile, solitamente il ritorno del gas è talmente "violento" che non fai in tempo a mollare che ti si "inchioda" la moto. ma era un problema di manopola oppure è rimasta accelerata a manopola chiusa?

si spegne: a me non si è MAI spenta in 35000 km, però so che altri hanno avuto qualche problema, ma sempre individuato e risolto.

sul rumore metallico...boh? sei sicuro che non ti abbiano venduto una ducati un po' scolorita? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggioda SwissLife77 » 29 nov 2012, 16:58

IO Pony "black" 2007 con 45.000 km

Il rumore metallico e' la campana della frizione.....normale!!

Gli altri 2 difetti, mai successo!

O meglio, la mia si spegneva o stentava a partire prima di rimappare (Akra), dopo un orologio!!

Divertitiiiiiiii!!!! 8) 8)
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti