KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda Dade » 14 nov 2012, 11:57

pinto ha scritto:Molto bella la motard, non capisco la strada ...


La strada è l'equivalente della Multistrada 848 che non vedrà mai la luce... :wink:
DADE -

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda hyperciccio » 14 nov 2012, 17:16

Dade ha scritto:
superclod ha scritto:Capisco le perplessità per quel che riguarda l'estetica (a me comunque piace), ma dal punto di vista della guida, rispetto alla vecchia Hyper è veramente UN ALTRO MONDO!!. Straordinariamente maneggevole e gustosa tra le curve, è una vera goduria. :seghe: Uniche pecche: sella altissima e motore poco grintoso ai bassi..


countach ha scritto: ma l'hai già provata?

superclod ha scritto: E' il mio lavoro...


Strano perchè uno dei collaudatori Ducati che l'ha sviluppata e che conosco da anni e con il quale chiacchieravo ieri pomeriggio nello stand Ducati e che mi stava spiegando TUTTE le differenze dalle vecchie HM e tutti i miglioramenti della nuova mi diceva che a livello di guida questa nuova HM è distante (in meglio) un abisso rispetto alla vecchia... e parliamo solo di dinamica (complesso motore + ciclistica)... :roll:
PS: che lavoro fai (se puoi dirlo....)

Mi sembra la stessa cosa che ha scritto lui o sbaglio?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda pinto » 14 nov 2012, 19:41

pave ha scritto:
pinto ha scritto:Molto bella la motard, non capisco la strada ...


Bhe se capisci la SMT capisci pure questa !

Lamps


Pave, un'unghia trasparente la puoi mettere anche sopra la mascherina della SMR, ma non è che diventa una smt .... :mrgreen: :mrgreen:

Potevano caratterizzarla di piu' ...
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda superclod » 14 nov 2012, 19:44

Dade ha scritto:Strano perchè uno dei collaudatori Ducati che l'ha sviluppata e che conosco da anni e con il quale chiacchieravo ieri pomeriggio nello stand Ducati e che mi stava spiegando TUTTE le differenze dalle vecchie HM e tutti i miglioramenti della nuova mi diceva che a livello di guida questa nuova HM è distante (in meglio) un abisso rispetto alla vecchia... e parliamo solo di dinamica (complesso motore + ciclistica)... :roll:
PS: che lavoro fai (se puoi dirlo....)


Come dice Hyperciccio, è esattamente quello che ho detto io. Molto diversa la posizione di guida, diciamo più vicina al concetto "fuoristrada" rispetto alla vecchia, che era molto caricata in avanti e col manubrio basso. Inoltre l'erogazione del motore è l'opposto: la vecchia Hyper è "tutto subito" e scarso allungo, mentre questa è un po' vuota sotto ma allunga alla grande.
Per quanto riguarda il lavoro non c'è nessun segreto, sono meccanico-collaudatore in un' azienda che collabora con Ducati (ma non solo, anche Honda, Yamaha e varie aziende cinesi e indiane) a costruire e sviluppare i prototipi dei nuovi modelli.
Salutami il tuo amico e digli che sono Claudio, quello con capelli bianchi... :crycry:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda pinto » 14 nov 2012, 19:45

Dade ha scritto:
pinto ha scritto:Molto bella la motard, non capisco la strada ...


La strada è l'equivalente della Multistrada 848 che non vedrà mai la luce... :wink:


Ora capisco, ... certo che si sono sprecati ... :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 nov 2012, 21:27

Dade ha scritto:
La strada è l'equivalente della Multistrada 848 che non vedrà mai la luce... :wink:

non condivido :naughty:

non basta mettere una sottospecie di cupolino e due borsettine laterali, tralasciando il piccolo serbatoio, per fare un'equivalente della multi :roll:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda Don » 14 nov 2012, 22:25

Di ritorno da EICMA

Premessa: ho l'hypemotard 1100.

La posizione in sella è la stessa.

La ciclistica sarà/è diversa (viste le quote).

Poi è da provare... ma non mi sorprenderei a scoprire, tra ciclistica e motore, qualcosa nella direzione della SMR, comunque più simile a questa di quanto non sia la "vecchia" hypermotard.

Circa la Hyperstrada, Del Torchio ha dichiarato che non ci sarà una MTS "piccola". La Hyperstrada mira a coprire lo stesso ruolo con 800 cc, mi sembra ispirata alla SMT, ma non mi sembra all'altezza della SMT.
Ultima modifica di Don il 14 nov 2012, 22:34, modificato 2 volte in totale.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda Don » 14 nov 2012, 22:30

superclod ha scritto: Molto diversa la posizione di guida, diciamo più vicina al concetto "fuoristrada" rispetto alla vecchia, che era molto caricata in avanti e col manubrio basso.


Mi lasci interdetto. Una cosa è il carico sull'avantreno, una cosa la posizione di guida. Ci sono salito su a lungo, ma la posizione di guida non mi sembra diversa dal 1100 che ho. Che poi si comporti diversamente, verosimilmente con uno sterzo "piu' immediato", è un altro discorso. Ma la posizione di guida mi sembra proprio la stessa.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda superclod » 14 nov 2012, 23:34

Don ha scritto:
superclod ha scritto: Molto diversa la posizione di guida, diciamo più vicina al concetto "fuoristrada" rispetto alla vecchia, che era molto caricata in avanti e col manubrio basso.


Mi lasci interdetto. Una cosa è il carico sull'avantreno, una cosa la posizione di guida. Ci sono salito su a lungo, ma la posizione di guida non mi sembra diversa dal 1100 che ho. Che poi si comporti diversamente, verosimilmente con uno sterzo "piu' immediato", è un altro discorso. Ma la posizione di guida mi sembra proprio la stessa.


Non sono affatto d'accordo, ma ovviamente ognuno può pensarla come crede. :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda akilao » 16 nov 2012, 18:36

Non la cambierei mai con la SMT, ma devo dire che l'ho trovata molto interessante, una delle sorprese del salone e sicuramente più versatile e definita della precedente. Motore azzeccato e più moderno, possibilità di riparo, più comoda per due e con bagaglio. Di negativo ho trovato quello che io giudico un orribile naso adunco che guardando bene ho scoperto del tutto inutile. Mi è anche sembrato possibile eliminarlo facilmente con poco fai-da-te. Guadagnerebbe la linea alla grande e mettendo anche il parafango dell'Hyperstrada sarebbe perfetta e snella, molto somigliante alla MV rivale.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda Giolli Joker » 17 nov 2012, 8:11

Bella!
La Sp in particolare sembra molto più destinata ad una guida da supermotard rispetto alla 1100 che da quel che ho capito era sempre una superbike alta...

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda vadodicorsa » 17 nov 2012, 10:11

DUNI ha scritto:Orribile! A chi piaceva veramente la prima Hypermotard questa moto non può piacere.

condivido in pieno..l'originalità della prima è stata sovverita da una moto meno ricercata nei particolari e con meno personalità...
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda ex-utente MyKTM » 17 nov 2012, 14:55

Non ci siamo proprio! :?
E' piu bella e aggressiva la vekkia hyper! :D
Questa nuova, oltre a lasciarmi perplesso per il gruppo faro becco, ha la parte del telaietto posteriore reggisella massiccia e per nulla slanciata.
inoltre alcuni particolari hanno finiture e scelte stilistiche discutibili...
Infine far passare, come afferma qualcuno, la hyperstrada con quello striminzito parabrezza, come sostituta alternativa della multi 800 (o paragonarla alla smt!) e' davvero assurdo! :evil:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda akilao » 21 nov 2012, 10:12

Sembra la storia della WV Golf... Da quarant'anni ogni volta che esce il nuovo modello tutti a dire che il vecchio è migliore, più bello, etc. Salvo che tutti corrono a permutarlo con l'ultimo uscito e quando vedi in giro il precedente sembra una carrozza a cavalli!
Tempo una stagione e il vecchio Hyper sembrerà una moto d'epoca. (il motore lo è già) :D
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda dovi » 21 nov 2012, 12:00

a me non dispiace......sopratutto l'idea di un motore 800 cc . un a cilindrata e potenza a mio parere + che sufficienti...per quanto riguarda la manutenzione penso che a 30000 km sia stato portato il controllo valvole..non i tagliandi

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda pave » 21 nov 2012, 12:04

katana ha scritto:Infine far passare, come afferma qualcuno, la hyperstrada con quello striminzito parabrezza, come sostituta alternativa della multi 800 (o paragonarla alla smt!) e' davvero assurdo! :evil:


E' Ducati stessa che pensa più o meno così... io non dico che possa essere paragonata alla SMT, dico però che Ducati ha preso spunto dall'idea espressa da KTM con la SMT: le due moto sono diverse, ma la filosofia che ci sta dietro è la stessa.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda tocram » 21 nov 2012, 12:39

A livello estetico concordo che la precedente ha più carattere e originalità, questa, soprattutto nel retrotreno, sembra più giapponese e quindi più impersonale.

Il lato destro del motore da vedere é :? con quel carter così esteso, la rende un po' motogiocattolo.

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda Giolli Joker » 21 nov 2012, 12:48

Io trovo il passaggio alto del collettore molto figo...

Andate sul sito Ducati, configuratore Hyper SP e sbatteteci 2000€ di scarico alto racing... :drool: :scimmia: :scimmia: :scimmia:


Potrebbero fare una HyperSterro (voglio il copyright :mrgreen: ) con ruote 21"-18" su base HyperStrada, sospensioni rialzate, forcellone tradizionale e serbatoio maggiorato... ad aggredire GS800 e Tiger800XC... :D

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda akilao » 21 nov 2012, 14:08

tocram ha scritto:A livello estetico concordo che la precedente ha più carattere e originalità...


Sennò ti cacciano da casa! :rotlf:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: EICMA 2012 - Ducati Hypermotard 2013

Messaggioda tocram » 21 nov 2012, 18:39

akilao ha scritto:
tocram ha scritto:A livello estetico concordo che la precedente ha più carattere e originalità...


Sennò ti cacciano da casa! :rotlf:


:mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti