KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Kit traveler

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Kit traveler

Messaggioda pinto » 13 nov 2012, 21:43

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha preso l smt con il kit trveler a 500 euro?

So che comprende 2 valige laterali in alluminio con telaio,
Cupolino alto
borsa serbatoio
porta navigatore da manubrio
cavalletto centrale.

Alla fine manca solo il bauletto ...

Vi chiedo,
le valige sono complete di serrature, maniglie e sacche interne?

Un' altra domanda ... la sella in gel è valida o non vale la pena prenderla?

Grazie in anticipo per i consigli.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Kit traveler

Messaggioda Frank smt » 13 nov 2012, 23:08

Ciao, allora...le maniglie,le borse interne leggere cerate, le serrature ed in generale tutti gli accessori per le borse li trovi su bikerfactory.it che é l'importatore italiano di sw-motech che produce le borse trax per ktm, guzzi, honda

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Kit traveler

Messaggioda Frank smt » 13 nov 2012, 23:12

La sella al gel vale la pena prenderla ma non é molto piú comoda della originale...occhio che é un pelo piú alta della standard

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Kit traveler

Messaggioda pinto » 14 nov 2012, 0:32

Grazie FRANK,
mi sembra di capire che quindi gli accessori non mi arriveranno insieme al kit ma dovro comprarli a parte.

Per l'altezza della sella non ho problemi, anzi stavo valutando anche l'idea di mettere quella della SM tutta su un piano. (ammesso che ne esista anche una versione in gel o non racing)
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Kit traveler

Messaggioda Frank smt » 14 nov 2012, 12:22

il kit traveller oltre gli altri accessori menzionati ti fornisce le borse alu trax nere marchiate ktm ed i telaietti con le serrature.
Le maniglie aggiuntive, le borse interne cerate o in cordura e tutti gli altri accessori devi prenderli separatamente...esistono anche i porta taniche da agganciare all'esterno e le borse in cordura da agganciare all'esterno in luogo delle maniglie :wink:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Kit traveler

Messaggioda pinto » 14 nov 2012, 19:30

Frank smt ha scritto:il kit traveller oltre gli altri accessori menzionati ti fornisce le borse alu trax nere marchiate ktm ed i telaietti con le serrature.
Le maniglie aggiuntive, le borse interne cerate o in cordura e tutti gli altri accessori devi prenderli separatamente...esistono anche i porta taniche da agganciare all'esterno e le borse in cordura da agganciare all'esterno in luogo delle maniglie :wink:



Chiarissimo!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Kit traveler

Messaggioda Nik86 » 15 nov 2012, 17:35

Lascia stare la sella in gel... non ne vale la pena spendere 160 Euro per avere una sella più dura di quella originale.

Io l'ho presa, ma non sono assolutamente soddisfatto. Te la sconsiglio vivamente. :D :D :D

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Kit traveler

Messaggioda maxi990 » 15 nov 2012, 20:08

io ci voglio mettere quella dell'smr,me lo confermate che ci va sull'smt....intendo quella con l'inserto orange
ne risentirò per la durezza ma come impostazione spero che vada meglio,per me con quella origfinale mi sento seduto troppo basso
maxi990

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Kit traveler

Messaggioda rcostama76 » 16 nov 2012, 4:27

Tieni presente che verso la fine luglio in alcuni kit (il mio è così) al posto della borsa serbatoio veniva data la borsa sella: http://shop.ktm.com/int_it/powerparts/viaggio/borse-street/universal-rear-bag-rucksack.html, a mio avviso molto più comoda.

A me il kit valigie è stato fornito con 7 serrature e 2 chiavi (2 per valigia dx + 2 per valigia dx + 2 per l'eventuale bauletto + 1 di scorta) inoltre nel kit sono forniti i telaietti quick-lock a sgancio rapido più le serrature (2) antifurto dei telai.

Sulla sella gel non so risponderti... Visto che sono basso il conce mi ha sconsigliato di montarla perché leggermente più larga di quella di serie.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Kit traveler

Messaggioda Frank smt » 16 nov 2012, 10:52

maxi990 ha scritto:io ci voglio mettere quella dell'smr,me lo confermate che ci va sull'smt....intendo quella con l'inserto orange
ne risentirò per la durezza ma come impostazione spero che vada meglio,per me con quella origfinale mi sento seduto troppo basso


ci va ci va...io ho venduto quella che avevo comprato al gel che mi risultava alta, ad un ragazzo che aveva proprio la smr...calza perfettamente quindi matematicamente vale anche il contrario:wink:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Kit traveler

Messaggioda pinto » 16 nov 2012, 12:10

rcostama76 ha scritto:Tieni presente che verso la fine luglio in alcuni kit (il mio è così) al posto della borsa serbatoio veniva data la borsa sella: http://shop.ktm.com/int_it/powerparts/viaggio/borse-street/universal-rear-bag-rucksack.html, a mio avviso molto più comoda.

A me il kit valigie è stato fornito con 7 serrature e 2 chiavi (2 per valigia dx + 2 per valigia dx + 2 per l'eventuale bauletto + 1 di scorta) inoltre nel kit sono forniti i telaietti quick-lock a sgancio rapido più le serrature (2) antifurto dei telai.

Sulla sella gel non so risponderti... Visto che sono basso il conce mi ha sconsigliato di montarla perché leggermente più larga di quella di serie.


Grazie delle info.
mi pare di capire che alla fine la composizione del kit sia un po "artigianale" :D :D
visto e considerato che la parte eccedente i 500 euro la pagano interamente i concessionari alla fine si puo' anche trattare su una borsa serbatoio piuttosto che da sella.

Vediamo cosa mi arriva .... :roll: :roll:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Kit traveler

Messaggioda maxi990 » 16 nov 2012, 14:57

nn è che la pagano i conce,sei tu che la paghi......ti avrebbero fatto 500-1000 euro in più di sconto :mrgreen:se nn avessi preso il kit,parlo per esperienza personale
maxi990

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Kit traveler

Messaggioda pinto » 18 nov 2012, 15:27

maxi990 ha scritto:nn è che la pagano i conce,sei tu che la paghi......ti avrebbero fatto 500-1000 euro in più di sconto :mrgreen:se nn avessi preso il kit,parlo per esperienza personale



Lo sconto me lo sono fumato perche ho dato dentro l'usato, il kit traveler lo ho chiesto dopo che già avevevamo fatto il prezzo ...
"oviamente ci metto il kit traveler, aggiunga 500 euro al finanziamento".
Alla fine cercano, giustamente, di non perdere niente, ma con queste lune qualcosa devono mollare ...

A proposito, il finanziamento all'1,95% è veramente valido, peccato che non vinanziano più del valore della moto :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Kit traveler

Messaggioda rcostama76 » 18 nov 2012, 18:32

Pinto, giusto per curiosità quanti concessionari KTM hai girato prima di prendere la moto?
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Kit traveler

Messaggioda pinto » 18 nov 2012, 22:05

rcostama76 ha scritto:Pinto, giusto per curiosità quanti concessionari KTM hai girato prima di prendere la moto?


Onestamente sono andato diretto da milani a roma.
Mi servo da lui da anni, sta a 100 mt da casa ed e' sempre disponibile quando ho bisogno.

Sicuramente ci saranno stati concessionari dovre avrei comprato la moto a meno, però a me interessa anche il post vendita.
Cercare sempre il minor prezzo non sempre paga, e poi alla fine quello che ti scontano da un lato lo paghi dall'altro.

Io almeno la penso così ...
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Kit traveler

Messaggioda rcostama76 » 19 nov 2012, 12:58

Se il rapporto di fiducia già era presente direi che hai fatto bene. Per chi come me è newbie del mondo KTM, trovare un concessionario che che faccia un buon prezzo e che a "pelle" affidabile per il post-vendita forse è più complicato... io penso di essere stato forntunato, l'ho trovato nella citta dove lavoro, ma sono sempre 45 km da casa.

Comunque a me con o senza kit il prezzo della moto - scontato - e tutto il resto era identico.

Il kit traveler non so quanto sia "artigianle", quando ho preso la moto tutti i kit che aveva in casa (6 o 7 mi pare) erano con la borsa da sella.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Kit traveler

Messaggioda maxi990 » 19 nov 2012, 17:23

rcostama76 ha scritto:Se il rapporto di fiducia già era presente direi che hai fatto bene. Per chi come me è newbie del mondo KTM, trovare un concessionario che che faccia un buon prezzo e che a "pelle" affidabile per il post-vendita forse è più complicato... io penso di essere stato forntunato, l'ho trovato nella citta dove lavoro, ma sono sempre 45 km da casa.

Comunque a me con o senza kit il prezzo della moto - scontato - e tutto il resto era identico.

Il kit traveler non so quanto sia "artigianle", quando ho preso la moto tutti i kit che aveva in casa (6 o 7 mi pare) erano con la borsa da sella.

si,sono d'accordo con te per il prezzo identico con o senza kit....però va detto anche che prezzo sei arrivato a tirargli durante la contrattazione perchè nel mio caso,ad esempio,dopo vari contatti,sbattimenti ecc.ecc.....sono arrivato a fargli pronunciare una cifra della quale se ne era pentito un attimo dopo,però ero consapevole del fatto che nn mi avrebbe regalato neanche 1 adesivo.....ma mi andava strabene così :mrgreen:
maxi990

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Kit traveler

Messaggioda pinto » 19 nov 2012, 17:52

maxi990 ha scritto:
rcostama76 ha scritto:Se il rapporto di fiducia già era presente direi che hai fatto bene. Per chi come me è newbie del mondo KTM, trovare un concessionario che che faccia un buon prezzo e che a "pelle" affidabile per il post-vendita forse è più complicato... io penso di essere stato forntunato, l'ho trovato nella citta dove lavoro, ma sono sempre 45 km da casa.

Comunque a me con o senza kit il prezzo della moto - scontato - e tutto il resto era identico.

Il kit traveler non so quanto sia "artigianle", quando ho preso la moto tutti i kit che aveva in casa (6 o 7 mi pare) erano con la borsa da sella.

si,sono d'accordo con te per il prezzo identico con o senza kit....però va detto anche che prezzo sei arrivato a tirargli durante la contrattazione perchè nel mio caso,ad esempio,dopo vari contatti,sbattimenti ecc.ecc.....sono arrivato a fargli pronunciare una cifra della quale se ne era pentito un attimo dopo,però ero consapevole del fatto che nn mi avrebbe regalato neanche 1 adesivo.....ma mi andava strabene così :mrgreen:


Io invece gli ho chiesto subito il prezzo minimo che mi poteva fare e poi ci ho pensato su ... mi è sembrato un prezzo onesto (anche rispetto ai prezzi che ho letto su internet) e ho accettato.
Alla fine devono campare anche loro, e milani è un tipo che se un lavoro o un ricambio ti costa troppo non cerca di rifilartelo a tutti i costi ... e non proseguo oltre. Almeno con me fa cosi'.

Per filosofia penso che ognuno abbia il diritto di avere un "equo" guadagno, cosi come io lo pretendo per il mio lavoro.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Kit traveler

Messaggioda rcostama76 » 20 nov 2012, 11:33

Io ho girato tre concessionari KTM.

Il primo, onestamente, è stato un trauma! Mi ha fatto passare la voglia di comprare una KTM… Con il secondo è stata un’esperienza migliore, ho fatto anche un bel test ride di 20 km (ed è stata una goduria :mrgreen: ) e ho deciso di comprare la SMT, ma non mi dava il kit traveller perché a suo dire l’offerta era terminata al 30 Giugno, mentre gli altri mi hanno detto che era stata prorogata al 30 Luglio. Il terzo (quello dove l'ho presa) mi ha trattato con i guanti fin da subito… e tra il primo ed il terzo ballavano 300€ sul prezzo della moto!

Sono molto attento a queste cose, come due parole tra motociclisti davanti ad un caffè senza neanche aver detto “voglio un preventivo per una SMT”, il fatto che anche se KTM non ritira usato non suo, il conce ti metta in contatto con qualcuno che ti ritira la moto ad un prezzo decente… Per me queste cose fanno la differenza! Se ti prendo una moto che costa (nel mio personale ordine di grandezza) un botto di soldi un po’ coccolato voglio sentirmi.

Alla fine della fiera sono uscito dal conce con il contratto per la SMT ad un buon prezzo + kit traveler + tagliando dei 1000km compreso nel prezzo + puntale, protezioni forcella e protezioni forcellone in omaggio + la vecchia moto ritirata (privata di tutte le parti aftermarket che ho rivenduto a parte) ad un prezzo che ritengo adeguato.

Onestamente di più non potevo desiderare.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Kit traveler

Messaggioda Christianello » 20 nov 2012, 12:00

rcostama76 ha scritto:Io ho girato tre concessionari KTM.

Il primo, onestamente, è stato un trauma! Mi ha fatto passare la voglia di comprare una KTM… Con il secondo è stata un’esperienza migliore, ho fatto anche un bel test ride di 20 km (ed è stata una goduria :mrgreen: ) e ho deciso di comprare la SMT, ma non mi dava il kit traveller perché a suo dire l’offerta era terminata al 30 Giugno, mentre gli altri mi hanno detto che era stata prorogata al 30 Luglio. Il terzo (quello dove l'ho presa) mi ha trattato con i guanti fin da subito… e tra il primo ed il terzo ballavano 300€ sul prezzo della moto!

Sono molto attento a queste cose, come due parole tra motociclisti davanti ad un caffè senza neanche aver detto “voglio un preventivo per una SMT”, il fatto che anche se KTM non ritira usato non suo, il conce ti metta in contatto con qualcuno che ti ritira la moto ad un prezzo decente… Per me queste cose fanno la differenza! Se ti prendo una moto che costa (nel mio personale ordine di grandezza) un botto di soldi un po’ coccolato voglio sentirmi.

Alla fine della fiera sono uscito dal conce con il contratto per la SMT ad un buon prezzo + kit traveler + tagliando dei 1000km compreso nel prezzo + puntale, protezioni forcella e protezioni forcellone in omaggio + la vecchia moto ritirata (privata di tutte le parti aftermarket che ho rivenduto a parte) ad un prezzo che ritengo adeguato.

Onestamente di più non potevo desiderare.


se posso chiedere....da chi?
Io sono di Mi sud
Grazie
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti