KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Honda lancia il 150 EU championship

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Honda lancia il 150 EU championship

Messaggioda jenk » 3 ott 2012, 20:28

Comunicato Youthstream

Durante la 66° edizione del Monster Energy FIM Motocross of Nations, Youthstream e Honda hanno annunciato il Honda 150 European championship, un nuovo campionato per giovani piloti abbinato ai GP MX1/MX2 per un numero massimo di otto prove europee, per le prossime tre stagioni. I piloti saranno naturalmente in sella alle CRF150R 4T secondo un programma di Honda che prevede un “pacchetto complete”.
Nel dettaglio, i piloti dovranno solo andare alle gare al resto penserà tutto Honda ad iniziare dalla moto che saranno portate, assisite e organizzate dallo staff Honda.
L’obiettivo è di scovare talenti della prossima generazione: Honda mette in palio al vincitore del torneo, la partecipazione al campionato EMX250 della stagione successiva in uno dei team supportat. E se questo non bastasse, ai giovani piloti sarà proposto un training prima dell’inizio della stagione e alla fine dell’anno la CRF150R usata durante la stagione, diventerà di proprietà del pilota senza altri costi.
Questo è dunque il secondo step dopo il successo della Honda Xtreme Academy, per far crescere nuovi talenti ed è sicuramente una grossa opportunità per questi ragazzi di calpestare il paddock del Campionato del Mondo fin da giovanissimi, nonché di essere seguiti da una casa motociclistica come Honda fin dall’inizio della carriera

Maggiori info, tra cui costi, calendari ecc, saranno presto disponibili al sito www.honda150championship.com dove tutti gli interessati possono registrarsi.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Honda lancia il 150 EU championship

Messaggioda jenk » 13 nov 2012, 18:30

Honda 150 European Championship
Nuove informazioni



Da un comunicato stampa apprendiamo qualche informazione in più rispetto a quanto già reso noto: Honda ha confermato il proprio supporto alla crescita dei futuri campioni e per il 2013 ha messo in cantiere il “Honda 150 European Championship” che si correrà con la le piccole 4T, aperto ai giovani piloti da 11 a 14 anni, sulle piste ed alle stesse date del FIM MX1 World Motocross Championship, dove i piloti acquisiranno una grossa esperienza al fianco dei più forti piloti del mondo.
La partecipazione al campionato avrà un costo di €9,950 (IVA esclusa) per tutta la stagione e comprende l’uso di una Honda CRF150R pronta gara che diventerà di proprietà a fine stagione.
Ma al costo indicato sono compresi anche gomme, servizio, carburante, lubrificanti ed un corso di formazione. Al pilota restano solo le spese di trasferta.
Il vincitore del campionato riceverà un supporto in un team Honda per la stagione 2014 per prendere parte al campionato EMX250.
Tutti gli interessati possono inviare la propria scheda, completando questo form online: www.honda150championship.com/register.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti