KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bordone-Ferrari Moto Italiana

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda tricker250 » 8 ott 2012, 9:48

nessuno sa niente della bf?
foto?
notizie?
c'erano al faraoni?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda miscelatore » 8 ott 2012, 12:53

No. Solo un pilota del team ha partecipato.
Con una ktm 450 rally

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda Tomac » 8 ott 2012, 14:33

miscelatore ha scritto:No. Solo un pilota del team ha partecipato.
Con una ktm 450 rally


..ed è arrivato 2°....... :wink: :wink: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda Tomac » 8 ott 2012, 14:41

miscelatore ha scritto:No. Solo un pilota del team ha partecipato.
Con una ktm 450 rally


Al di la di tutto....fa molto strano la decisione di correre il Pharaons con una sola moto..tra l'altro nemmeno la ufficiale presentata in pompa magna qualche mese fa :shock: :shock:
Hanno fatto uno squadrone infinito ... farcito del meglio di quanto offre il mercato piloti, :roll: :roll: :roll: pensavo che fare il collaudo all'intera squadra e soprattutto alla moto con cui si correrà l'Argentinas fosse quantomeno d'obbligo..e quale banco di prova migliore del Faraoni... :roll: :roll:
Io incrocio tantissimo le dita e mi sforzo di non pensar male..... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
adellam
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 ago 2009, 21:26
Località: Pisa/Livorno

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda adellam » 8 ott 2012, 16:29

Dovrebbero essere tutti al rally del Marocco, la settimana prossima.
KTM 640 Adventure 2004 (ex Sangiuit)
KTM Adventure 950 2004 Orange <== Rubata
http://adellam.sevenseas.org/

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda corry » 8 ott 2012, 19:19

adellam ha scritto:Dovrebbero essere tutti al rally del Marocco, la settimana prossima.


Si, ma con le ktm. ( http://rallyemaroc.npo.fr/TRANSFERT/LIS ... D-2012.pdf )
Dov'è la nuova " MI 1 " ??? :shock: :shock: :shock: ... che il progetto sia " finito " prima ancora di iniziare ???
:roll:
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda dune73 » 20 ott 2012, 20:10

a nessuno sta venendo in mente che il Team B&F stia saltando?




fate un pò di raginamenti..... ed oltretutto io ero in Egitto... e so qualcosa...

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda dakanzi » 20 ott 2012, 21:45

:s-quoto2:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda Tomac » 22 ott 2012, 8:02

dune73 ha scritto:a nessuno sta venendo in mente che il Team B&F stia saltando?
fate un pò di raginamenti..... ed oltretutto io ero in Egitto... e so qualcosa...


Mah....io l'avevo gia postato quì indietro.....mi sembrava molto strano che la moto nuova non sia mai andata oltre lo shooting fotografico, mai una foto che la ritraesse in qualche test.....a questo punto penso che quel che ci hanno mostrato fosse altro che un manichino photoshoppato.... :roll: :roll:
Chaleco Lopez che viene ingaggiato ma che continua a correre col proprio sponsor :roll: :roll:
Boh....certo mi dispiacerebbe moltisimo.... :roll: :roll: ma o tanti dubbi sul futuro di BF :roll: :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
dune73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:11

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda dune73 » 22 ott 2012, 15:16

eccoci qua...
le moto sono 3 manichini (pare) photoshop probabilmente non c'entra, ci sta che c'entri una questiona finanziaria non nata per fare una moto ma per fare del bene a chi la moto la avrebbe dovuta fare...
troppe persone aspettano..
meccanici,
architerri al seervizio dei meccanici
piloti e cazzate sui piloti andati via
fornitori..

tutti sono in attesa..

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda Reds » 22 ott 2012, 15:24

dune73 ha scritto:eccoci qua...
le moto sono 3 manichini (pare) photoshop probabilmente non c'entra, ci sta che c'entri una questiona finanziaria non nata per fare una moto ma per fare del bene a chi la moto la avrebbe dovuta fare...
troppe persone aspettano..
meccanici,
architerri al seervizio dei meccanici
piloti e cazzate sui piloti andati via
fornitori..

tutti sono in attesa..



da tempo penso che stia saltando...
e le voci girano...!!!!!
anche qui...!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda tricker250 » 9 nov 2012, 10:38

Renato Ferrari risponde ufficialmente: debiti saldati !





Una telefonata nella mattinata e una lunga chiacchierata con Renato Ferrari arriva a dissipare tutte le nubi, o quasi, che avevano oscurato l'orizzonte. Ferrari parla del team di enduro, dei pagamenti sospesi e di quelli fatti, delle moto bloccate per sicurezza e della squadra di rally che non è affatto al Merzouga Rally, come scritto sul sito della gara http://www.merzougarally.com/wp-content ... 012/10/E... (ed erroneamente anche da questo blog, non essendo personalmente sul posto)!




"E' vero - comincia a dire Renato Ferrari, deus ex machina del team Bordone Ferrari - abbiamo avuto problemi con i pagamenti arretrati e siamo rimasti in sospeso con diverse cose ma questo è accaduto per una crescita esagerata..."

In effetti queste parole Renato Ferrari le aveva usate già in passato, quando più di qualcuno, dai piloti ai meccanici lamentava qualche arretrato di stipendio e si era mormorato nell'ambiente di una ricapitalizzazione dei fondi economici, appunto. Sono poi intervenuti altri problemi "aspetti che hanno toccato la parte finanziaria" li definisce Ferrari, ed ecco spiegato il blocco dei pagamenti.

Poi enumera le date e le scadenze. "Con TM avevamo stabilito una serie di scadenze di pagamento e una di queste era prevista al 26 di ottobre, non capisco perchè il giorno 22 loro si siano presentati con l'ufficiale giudiziario; posso pensare che la loro sia stata un'azione preventiva, ma davvero non ne capisco il motivo. Con loro avevamo stabilito due scadenze, se ricordo bene, una a ottobre appunto e l'altra al 15 di novembre".

Le moto quindi, ora, sono state bloccate in misura cautelativa e "nessuo può toccarle o accedervi, ma questo non significa che ci siano i sigilli" ha sottolineato Ferrari. E poi parliamo di pagamenti. "Mercoledì scorso abbiamo emesso ben 72 bonifici ! Abbiamo pagato tutti quelli che avanzavano da noi: piloti, meccanici, fornitori, e poi ancora i sottofornitori dei fornitori, ecc ecc".

A questo punto parliamo di futuro. Lasciamo stare l'enduro e pensiamo, e concentriamoci, sui rally che sono molto più vicini.

Nonostante quello che sta scritto sul sito del Merzouga Rally nella lista dei partenti, non c'è nessun elemento del Bordone Ferrari presente alla gara ! Nè Ceci che doveva avere il numero 1, nè Botturi, nè Viladoms che era il numero 2 ! Nè tantomeno Renato Ferrari che invece è qui a casa a sistemare un po' di cose. "Abbiamo deciso di non andare in Marocco per varie ragioni, in accordo con il team manager Jordi Arcarons. I ragazzi stanno preparandosi in modo diverso al momento e non è escluso che si vada in Marocco prima di partire per la gara di gennaio".

Ma il team da chi sarà formato? "Ci sarà il nostro Alessandro Botturi, insieme a Chaleco Lopez e Jordi Viladoms". E gli altri? "Gerard Farres non fa più parte della nostra squadra, ha preso una via diversa e ora è nelle fila di un altro team, mentre Paolo Ceci correrà all'Africa Race. Lui non aveva mai provato l'esperienza di una Dakar in Africa e così abbiamo pensato - visto che l'organizzazione dell'Africa Race ce lo ha chiesto - di mandarlo a correre lì a fine dicembre, cosa alla quale lui teneva particolarmente".

E infine la domanda tanto attesa: con che moto correrete alla Dakar? "Useremo ancora la Ktm 450. Abbiamo deciso di non utilizzare la nostra moto, quella nuova, perchè sarebbe troppo rischioso. Il mio sogno di sviluppare una moto completamente nuova in così poco tempo non è realizzabile, me ne sono reso conto, e quindi non vogliamo rischiare. Non potrei mai permettere, nè accettare che uno dei nostri piloti resti a piedi alla Dakar per un contatto elettrico o per una sciocchezza simile. Non voglio rischiare, e per questo andremo con le Ktm classiche". E in futuro? "Continuiamo a lavorare sulla nostra moto allo scopo di renderla affidabile e nella prossima stagione, spero, potremo usarla in tutte le gare".

fonte: quellidellafrica.myblog.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda jenk » 9 nov 2012, 18:39

tricker250 c'è un topic dedicato alla notizia che hai riportato :wink:

viewtopic.php?f=67&t=25492

Continuiamo a parlarne in uno solo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda tricker250 » 9 nov 2012, 18:53

scusa non lo sapevo.
grazie

silverboy66
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 7 feb 2012, 12:35
Località: Garbagna Novarese

Re: Bordone-Ferrari Moto Italiana

Messaggioda silverboy66 » 12 nov 2012, 10:01

io ho avuto qualche dubbio, guardando le foto delle moto in officina, una mi sembrava bicilindrica, però non ho detto nulla per paura di dire qualche cavolata.

Precedente

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti