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miscelatore ha scritto:Ma i due filtri a cartuccia in carta li hai sostituiti? Oppure hai pulito solo le retine?
Attenti alle viti da 8 che tengono i tappi, vanno strette praticamente a mano tanto sono delicate. Il manuale dice 10Nm.
apmarmotta ha scritto:... Passiamo al filtro dell'aria: per fortuna avevo in casa un kit bmc (per auto) per il lavaggio e l'olio. Ammazza però quanto e' tosto l'olio che c'era nella spugna! Ho usato tutto il detergente che mi era rimasto (1/4 di botticina) ma non sono riuscito a pulire per bene la spugna! Era ancora unta d'olio! Mi sa che faccevo prima ad usare lo sgrassatore da cucina. Vabbè... tanto il filtro non era nemmeno sporco, l'ho pulito giusto per fare 31 Messo l'olio nuovo via al montaggio!
miscelatore ha scritto:... Poi l'olio non si inzuppa assolutamente.
Con un po d'esperienza si mette la giusta dose distribuita un po a macchia di leopardo e poi si massaggia per uniformarsi.
miscelatore ha scritto:Prendi 5 litri il fustino di crosshop. Costa 25 euro.
Poi un secchiello di quello col coperchio e metti una griglia sul fondo sollevata un paio di cm, in modo che lo sporco si deposita sotto.
riempi tutti i 5 litri ed usi sempre quelli.
A distanza di due anni avrò perso un litro tra evaporazione e goccioline che si disperdono.
Il secchio in plastica dev'essere resistente ai solventi, se prendi quelli leggeri, tipo raccolta spazzatura, nel giro di qualche mese lo trovi deformato e assottigliato a rischio squarcio.
Oppure perfetto un secchio metallico col coperchio ermetico.
apmarmotta ha scritto:miscelatore ha scritto:Ma i due filtri a cartuccia in carta li hai sostituiti? Oppure hai pulito solo le retine?
Attenti alle viti da 8 che tengono i tappi, vanno strette praticamente a mano tanto sono delicate. Il manuale dice 10Nm.
Si certo! E' proprio aprendo quei 2 tappi che l'olio cola per il motore. Li ho stretti con la chiave a stella con una discreta forza... Non ho spannato nulla, nel tempo anche senza dinamometrica ho imparato a valutare bene in base a: lunghezza filetto, diametro, materiale quanto posso osare
Ste Bolzo ha scritto:Ma se dopo aver scolato l'olio da sotto appoggi la moto per terra sul fianco dx non dovresti far più di tanto casini no? così togli i filtri senza sbrodolare...
apmarmotta ha scritto:Ste Bolzo ha scritto:Ma se dopo aver scolato l'olio da sotto appoggi la moto per terra sul fianco dx non dovresti far più di tanto casini no? così togli i filtri senza sbrodolare...
Non ci avevo pensato! Non sono abituato a questi contorsionismi
Il problema poi e' lavorare con la moto sdraiata
miscelatore ha scritto:Ok non era chiaro, ho inteso che parlavi solo delle due retine.
Probabilmente dovrai aggiungere altri 100 gr d'olio quando svuoti tutto.
dvd70 ha scritto:In quelle moto di olio ce ne dovrebbe andare 1,2 litri...controlla il livello che a freddo deve stare vicino al bordo inferiore e a caldo vicino al bordo superiore del vetrino: NON metterne troppo perchè è peggio che meglio,piuttosto un po' scarso,appunto...
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