KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

950 o 990 SM pregi e difetti

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda anouk » 7 nov 2012, 19:51

Ciao ragazzuoli potreste cortesemente elencarmi le differenze fra le due cilindrate ? Non ho mai guidato un bicilindrico, sono passato da un mono 600 a un 750 4 cilindri (z750) , le differenze che potrei riscontrare prendendomi una kappona ?

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda TEPPISTMAN » 8 nov 2012, 8:17

Mmm potrai riscontrare di avere un mostro tra le mani e una delle moto più divertenti!! ;-)
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda elleR » 8 nov 2012, 10:07

il 950 a carburatori è più ignorante , passare dalla zetina a il bicilindrico (lc8) c'è un abisso, bisogna prenderci un po' la mano, ma poi...ma poi.... :penna: :ghh: :mrgreen:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda anouk » 8 nov 2012, 20:26

A@@o mi vengono le bave !!! Ma raccontatemi quache altro particolare ... :twisted: :twisted: , stò impazzendo perchè prima devo vendere la z e non ci riesco !

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda TEPPISTMAN » 9 nov 2012, 9:26

Mmmm....cosa dirti...guarda il mio nickname ....da quando ho questa moto lo sono diventato....staccate di traverso...e giuro che la ruota davanti è molto piu nuova della post ihihi ...in montagna misto stretto non ce n'è per nessuno ...sul veloce te la puoi giocare...poi dipende dal manico....

Cmq poi parlando seriamente (io ho il 950 smr)
Ho trovato una moto tutto fare e sono stra felice ....mi sono creato un bel portapacchi ed ho fatto 3 giorni tranquilli con la mia lei.... (poi lo smonto subito perchè è inguardabile ihih ) puoi passeggiare...puoi andare a prendere il pane..a mare...perchè è dolcissima quando vai piano... (ho 2denti in più di corona)....poi basta accendere il polso dx...e spegnere il cervello (ahaha) e ti rileggi sopra ;-)
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda anouk » 9 nov 2012, 11:53

Nessuno che mi racconta qulcosa sul 990 ??????? Dai dai che così al posto di una :scimmia: me ne arriva un branco !

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda pave » 9 nov 2012, 12:37

Bhe io non conosco il 950 ma posso dirti che il 990 è un gran bel motore !!! Alcuni difetti evidenti e conosciuti (calore, consumo, on/off) ma un gusto di guida che non ha eguali !!! Tieni presente che venendo da un 4 cilindri giapponese dovrai mettere in conto un periodo di apprendistato perchè carattere e tipo di guida richiesta sono del tutto differenti, ma ti garantisco che non te ne pentirai.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda fedro » 9 nov 2012, 13:07

I miei 2 centesimi sul 990:

ho avuto una superduke del 2006 e una SMR 2011 che ho tutt'ora.
Entrambe sono due ottime moto, la SMR è più versatile e più adatta a portare in giro un passeggero, la SD generalmente più veloce tranne (forse) sullo stretto o con i fondi viscidi, ma in questo caso anche la smr con le sospensioni rigide che si ritrova da parecchio da fare.

Non conosco la z750, ma se è simile alla fz800 che ho provato, è una moto completamente diversa, non tanto come potenza massima che sembra molto ma come guida ed erogazione.
Le K sono rigide e precise che in confronto la fz sembrava un budino molle, ma anche più nervose e meno comode, da questo punto di vista un po' estreme. Va a gusti, per me la K è moolto più divertente nella guida sportiva, però come prestazioni pure non saprei. In pista (a modena) una naked giapp come la CB1000R con freni e sospensioni riviste e ben gommata andava almeno quanto la mia SMR, su una pista più veloce probabilmente sarebbe anche stata davanti (ma forse era il pilota migliore di me :( ).

Pregi: Per strada è molto versatile e godibile nel misto e nella guida sportiva. Frena benissimo, ha una erogazione entusiasmante ed è facile da guidare anche con un passo molto allegro (come tutte le motard il feeling con l'anteriore non è il massimo, ma perdona moolto di più di una supersportiva).

Difetti: nessuna delle 3 K da strada che ho avuto mi ha dato dei problemi, solo la SMR che ho ora mi ha fatto bestemmiare una volta con l'immobilizer ma poi è ripartita e non ha dato più noie. Vogliono una manutenzione più accurata delle giapp e i tagliandi sono più costosi, consumano benza, un po' di olio e molte gomme, in pista le pedane della SMR risultano un po' basse, in alcune piste (es. misano) non ti fanno entrare.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda anouk » 9 nov 2012, 20:53

Grazie fedro ti sei spiegato molto bene ! Adesso spero in breve tempo di realizzare il mio sogno :crycry:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda anouk » 10 nov 2012, 18:28

Ma è mai possibile ,oggi stavo per comprare una 990 sm del 2008 ho tel. al tipo della concessionaria per mettermi d' accordo sul dafarsi e taaaaaaac l' ha venduta stamattina !!!!! :evil: :evil: :evil: . Ci stavo dietro da due settimane, mi dava pure bei soldi della mia zetina !!! Mi taglierei le p@@@e :aaargh: !!!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda trivella » 12 nov 2012, 10:31

Da proprietario di 950 SMR ti posso solo dire vai di Carburatori ignoranti, cattivi e unici.....

Ho provato una sola volta la 990 SM e devo dire che a parte i cavalli in più, non la cambierei con la SMR 950, xchè sospensioni troppo morbide e posizione in sella leggermente diversa (dopotutto sono 5 anni e mezzo che la uso e quindi abituato alla mia) si i cavalli si sentono ma come te li da la 950 la 990 se lo sogna....
Poi la cosa da valutare eventualmente e l'omologazione euro se la vuoi Euro2 950 o Euro3 990.

Piccolo mio video per te



Ora tocca solo a te
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda anouk » 12 nov 2012, 18:22

Grande bel video mi sembrava di starci sopra !!!! Grazie sei un amico !

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: 950 o 990 SM pregi e difetti

Messaggioda akilao » 14 nov 2012, 10:19

Se riesci a vendere la Z e non vuoi buttare troppi soldi prendi il 950. Erogazione perfetta, meglio con corona 43...
Poca spesa ma tantissima resa, meglio stare su un 2007. Tieni presente che a manetta consuma, se prendi un R hai poca autonomia, e la differenza sono solo le sospensioni tarate più rigide. Esteticamente, de gustibus..
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite