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la nuova SMT

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Re: la nuova SMT

Messaggioda saveliev » 9 ott 2012, 17:08

pave ha scritto:
akilao ha scritto:Il rumore catena risolto in 20 minuti, la causa è il paracatena, con un pezzo di gomma. Il brutto è che poi gli amici con SMT l'hanno voluto tutti, meglio se mi stavo zitto


Info ?

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Re: la nuova SMT

Messaggioda fabermoto » 10 ott 2012, 6:31

pave ha scritto:
akilao ha scritto:Il rumore catena risolto in 20 minuti, la causa è il paracatena, con un pezzo di gomma. Il brutto è che poi gli amici con SMT l'hanno voluto tutti, meglio se mi stavo zitto


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Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 10 ott 2012, 10:52

In realtà questo è ciò che fanno tutti, ma la catena che ratta non viene dal pattino di gomma bensì dal carter superiore
copricatena, quello unito al parafanghino posteriore. Il quale presenta un bozzo contro il quale la catena tocca facendo rumore. ma da fuori non si vede. passate le dita sotto il paracatena dove si unisce al parafango e capite subito, basta un foglio di gomma da cui ricavare degli spessori per sollevarlo pochi mm. PS mettete un guanto... :lol:
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Re: la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 10 ott 2012, 21:09

akilao ha scritto:.... basta un foglio di gomma da cui ricavare degli spessori per sollevarlo pochi mm. PS mettete un guanto... :lol:

Una foto grazie :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

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Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 22 ott 2012, 18:50

Scusate ma ho avuto poco tempo. Alla prima occasione posto... :wink:
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Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 23 ott 2012, 8:19

akilao ha scritto:Scusate ma ho avuto poco tempo. Alla prima occasione posto... :wink:


Attendiamo :geek:

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Re: la nuova SMT

Messaggioda frank1950 » 1 nov 2012, 16:27

ktmax ha scritto:SMT va bene così, è una moto da maschi, le gs e le mts lasciamole comprare agli altri....bravi a spendere 20 mila euri :| .....
Io da giugno 2009 vado in giro con l'SMT, io comprerei un modello nuovo solo se avesse:
Frizione antisaltellamento
Un indicatore di carburante serio
Una cilindrata che non influenzi le doti di agilità attuali......

Sono con te Ktmax in tutto.Le sole tre cose che vorrei.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

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Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 6 nov 2012, 12:11

Scusate il ritardo...
Dunque, innanzitutto la famosa foto che mostra dove batte la catena.[img]
Immagine
Immagine
Immagine
[/img] qui si vede il punto incriminato, dove si trova e come basta rialzarlo leggermente e avere la tensione catena corretta
per eliminare il problema. Col pignone da 16 meglio ancora...

Qui invece un metodo semplice per fare benzina senza problemi...
Immagine
Termino con una foto della mia motoretta sennò s'offende! :D
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Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 6 nov 2012, 12:19

Tanto semplice quanto geniale... provo di sicuro !

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Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 6 nov 2012, 13:32

pave ha scritto:Tanto semplice quanto geniale... provo di sicuro !

Lamps

Fai solo attenzione nello smontare il meccanismo del tappo. Si parte spingendo fuori ed estraendo la spina orizzontale in acciaio
ed il tutto si sfila...
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Re: la nuova SMT

Messaggioda maxi990 » 6 nov 2012, 14:14

io ci son rimasto male quando ho provato quella di 1 mio amico mod.2012 tutta originale e il rumore di catena è inesistente,probabilmente perchè ha la catena tirata ad hoc,moto con 2000 km...ma la mia a quel chilometraggio lo faceva eccome;quando gli ho chiesto se gli dava fastidio il rumore catena mi ha risposto che nn sapeva neanche di che parlavo e infatti sulla sua è inesistente
io con le modifiche fatte mi trovo alla grande però dopo qualche migliaio di km la catena si allenta e il rumore ritorna,nn come da originale ma qualcosa si sente...proverò a spessorare dove dice akilao,tanto ormai è spessorata dappertutto :lol:
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Re: la nuova SMT

Messaggioda maxi990 » 6 nov 2012, 14:18

Akilao ho visto che hai i telaietti delle pedaline post. nere,come le hai fatte....verniciate,anodizzate ooohhh
a me tempo fa mi ero inscimmiato per fare tutto il telaietto post.nero,tipo smr,ma dopo ho ingabbiato la scimmia e ho lasciato perdere :rotlf:
azzz,ma c'hai messo la sella dell'smr...come ti trovi?Quella era un'altra scimmietta che mi ipnotizzava tempo fa :mrgreen:
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Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 6 nov 2012, 14:26

akilao ha scritto:
pave ha scritto:Tanto semplice quanto geniale... provo di sicuro !

Lamps

Fai solo attenzione nello smontare il meccanismo del tappo. Si parte spingendo fuori ed estraendo la spina orizzontale in acciaio
ed il tutto si sfila...


Tranquillo... mi riferivo al paracatena !

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Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 6 nov 2012, 15:38

La sella è quella del mio vecchio SM, uso solo quella, anche per viaggiare. Tutt'altra cosa come facilità negli spostamenti. (costa meno di 100€) Metto la sua solo se giro con la morosa sennò ad ogni frenata mi arriva addosso, ma mi pare di stare sul WC... Se hai un amico con l'SM o R te la fai prestare,la provi e poi non gliela ridai più!
Le staffe sono verniciate a polvere.

X Pave, l'importante è capire dov'è il problema, poi lo risolvi come credi con poca fatica. Tieni presente che se metti uno spessore, lo devi mettere sotto tutti i punti di appoggio, che sono tre, per mantenere il paracatena livellato.
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Re: la nuova SMT

Messaggioda maxi990 » 6 nov 2012, 16:18

Scusate il ritardo...
Dunque, innanzitutto la famosa foto che mostra dove batte la catena.[img]



[/img] qui si vede il punto incriminato, dove si trova e come basta rialzarlo leggermente e avere la tensione catena corretta
per eliminare il problema. Col pignone da 16 meglio ancora...
si però in teoria dovresti alzare anche il carterino dove si attacca al parafango che però dovresti bucare per alzare la vite o no!
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Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 7 nov 2012, 9:12

No, sono due pezzi avvitati insieme (carterino e parafango) che formano un tutt'uno. Lo smonti intero e metti delle rondelle in gomma di 3-4mm sotto ogni vite e rimonti.
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