KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda wave75 » 5 nov 2012, 19:06

Letto ora su fb, pare che abbiano sequestrato tutto il sequestrabile al team...
ne sapete nulla?

La domanda sorge spontanea visti i recenti sviluppi, soprattutto nell'ambito enduro. Il pignoramento ed il sequestro di tutto il materiale del team Bordone Ferrari è avvenuto al rientro dal Marocco, dopo la gara di metà ottobre e la sorpresa è stata totale. Il mondo dell'enduro è ancora sotto choc per quanto avvenuto, e questo non giova di certo ad un ambiente che già non attraversa un periodo facile.


27 moto, e poi furgoni e camion. Questo il 'bottino' risultato dalla maxi confisca avvenuta nei capannoni milanesi del Bordone Ferrari. L'ufficiale giudiziario li ha aspettati al varco ed appena rientrati dal Marocco, due martedì fa, gli uomini del team si sono trovati davanti gli agenti incaricati del maxi sequestro. Giusto il tempo di aprire i cancelli, di portare dentro i mezzi e l'ufficiale è arrivato, mentre si stavano lavando i furgoni.

Tutte le moto presenti, da enduro, sono state bloccate ed ora il materiale verrà utilizzato per ripagare i tantissimi debiti che il team aveva accumulato con moltissimi fornitori. Si sono salvate le uniche moto da rally - quelle che esistono in realtà, perchè pare che le 4 moto previste per la Dakar non siano neanche state ultimate - e sono scampate al sequestro perchè si trovano in Spagna, a casa del capo meccanico Fernando. Altre moto invece sono ancora in Africa, impegnate in una gara. Tutti gli altri mezzi ora, però, sono nelle mani della giustizia che facilmente dovrebbe metterli all'asta per recuperare tutti i soldi che andranno poi a saldare i conti in sospeso di davvero troppe persone.

Restano a piedi così non solo i piloti, ma anche i meccanici che avevano creduto in questo progetto e vi si erano dedicati anima e cuore, così come appunto i piloti stessi. Molti di loro non hanno ancora incassato lo stipendio, e sembra che la cosa veramente vada già avanti da qualche mese, e non si sa bene cosa ne sarà di loro adesso che la Bordone Ferrari ha chiuso i battenti.

Il dubbio resta per i rally. Cosa faranno ora Alessandro Botturi e Jordi Viladoms? Parlo di loro due perchè Paolo Ceci e Gerard Farres sembrano essere già fuori dal team. Dopo il rally in Marocco i piloti sono rimasti giù in Africa e stanno affrontando la gara di Merzouga, organizzata da Edo Mossi ma al loro rientro bisognerà prendere una decisione per la Dakar, per capire chi ci andrà. Con i francesi della ASO infatti, non si scherza...se vuoi partecipare devi pagare tutto, in anticipio, altrimenti a Lima non ci arrivi.

fonte: quellidellafrica


se è cosi... è un duro colpo, poveri tutti i coinvolti!
Ultima modifica di wave75 il 5 nov 2012, 22:08, modificato 2 volte in totale.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda iFabio » 5 nov 2012, 19:45

E poi avevano il coraggio di dar contro ad Oldrati quando ha lasciato il team, addossandogli colpe non sue e negando quello che ora è evidente a tutti...
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda Ste Bolzo » 5 nov 2012, 20:57

Ed ecco come si capisce che il povero Thomas ha fatto solo bene ad andarsene finchè poteva...spero che tutti quelli che l'hanno criticato si stiano pentendo :( comunque una cosa così in grande e col botto non me l'aspettavo! :shock: Che gran flop soprattutto dopo il modo (da sboroni ed inadatto all'ambiente) con cui hanno esordito...
Arancione, il colore più bello che c'è...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda miscelatore » 5 nov 2012, 21:11

Boh io li ho visti all'opera al rally di Sardegna ed era un'organizzazione da team superufficiale, con tanto di fisioterapista per i piloti.
E nella hall dell'hotel osservavo i top-manager super entusiasti con tutti i loro PC portatili a seguire la gara e controllare le email con i rendering della futura moto che avrebbero presentato, stavano decidendo la grafica.
Mai avevo visto signori e signore tanto eleganti e distinte attorno alle gare di enduro, sebbene si trattasse anche del mondiale sardo.

Non credo abbiano fatto male i conti per finire così, anzi li avranno fatti più che bene.

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda Ste Bolzo » 5 nov 2012, 21:17

Vuoi dire che volevano fare i debiti e incasinarsi con la Finanza? :?
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda wave75 » 5 nov 2012, 21:43

va a sapere cosa diavolo c'e' dietro...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda thecapitan » 5 nov 2012, 22:16

Vi inviterei ad andarci a trarre delle conclusioni al buio senza essere a conoscenza della situazione reale.
Personalmente ho avuto modo di vivere da vicino il team Bordone-Ferrari in occasione dell'Hell's Gate
del febbraio scorso e mi hanno fatto un'ottima impressione.
Personalmente mi spiace molto di quanto stia accadendo perche' a mio parere il loro modo di proporsi
e di investire poteva rappresentare per tutto il mondo del tassello un'ottima occasione per farsi meglio
conoscere ed apprezzare. :?
Staremo a vedere come si concludera' la vicenda ...
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda jenk » 5 nov 2012, 22:20

Mah, a posteriori è facile criticare, ma hanno pensato troppo in grande da sempre (l'opinione che mi hanno sempre fatto).
Mi spiace per i coinvolti, dai piloti all'ultimo dei meccanici.

Ora sarà una rincorsa per sapere dell'asta giudiziaria, visto il mega team che si vedeva.
Non parlo solo di moto, ma di furgoni e tutto quello che serve a un team (che normalmente si fatica parecchio a mettere insieme).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda miscelatore » 5 nov 2012, 22:26

Normalmente in queste situazioni c'è poco di proprietà, tutto leasing, veicoli, attrezzature e magari anche moto (probabilmente le 450 Rally).
E i capannoni e gli uffici tutti affittati.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda jenk » 5 nov 2012, 22:27

thecapitan ha scritto:Vi inviterei ad andarci a trarre delle conclusioni al buio senza essere a conoscenza della situazione reale.

Carlo in parte condivido, però, c'è un però .... hanno iniziato loro a diffamare senza alcun motivo valido un loro ex pilota (Thomas Oldrati).
Ad un'altro non hanno rinnovato il contratto (Gerard Farres), o meglio, ha preso altra strada per opinioni differenti.
Da 5 moto alla Dakar, si iniziava a leggere .... 4 alla Dakar e 1 all'Africa Eco Race

Che opinione si può avere leggendo dei debiti e relative confische che hanno subito sapendo anche solo quello scritto sopra??
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda wave75 » 5 nov 2012, 22:31

jenk ha scritto:
thecapitan ha scritto:Vi inviterei ad andarci a trarre delle conclusioni al buio senza essere a conoscenza della situazione reale.

Carlo in parte condivido, però, c'è un però .... hanno iniziato loro a diffamare senza alcun motivo valido un loro ex pilota (Thomas Oldrati).
Ad un'altro non hanno rinnovato il contratto (Gerard Farres), o meglio, ha preso altra strada per opinioni differenti.
Da 5 moto alla Dakar, si iniziava a leggere .... 4 alla Dakar e 1 all'Africa Eco Race

Che opinione si può avere leggendo dei debiti e relative confische che hanno subito sapendo anche solo quello scritto sopra??



gia... sinceramente era un gran bel sogno per tutti gli appassionati, ora trasformato in incubo per quei poveracci che sono le uniche vittime.
poi ripeto... bisognerebbe capire cosa ci sia realmente dietro.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda thecapitan » 5 nov 2012, 22:51

Personalmente trovo logico e naturale essere incuriositi ed attenti spettatori degli sviluppi della vicenda.
Altresì riterrei preferibile non trarre conclusioni affrettate su situazioni che magari non conosciamo.
Dite che tutti quelli (e sono davvero tanti tra piloti, fornitori, ecc) che gli hanno dato fin qui credito in tutti i sensi erano impazziti o abbagliati dalla stella cometa ?
Personalmente stento a crederlo :roll:
Sono molto piu' propenso a pensare che sono partiti con un progetto e dei mezzi adeguati ma come alle
volte capita nel mezzo del cammino la situazione e' cambiata repentinamente.
Ma anche queste sono ovviamente ipotesi ... chi vivra' vedra'.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda CREG » 5 nov 2012, 23:13

Non conosco questo team, ma vi dico che la media dei team e' fatture /soldi 10 a 1. .... fanno 100000 eu di fatture e ne prendono 10000.... Ora non so Questo, ma mi e' venuta in mente questa consuetudine. :roll:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda wave75 » 5 nov 2012, 23:20

CREG ha scritto:Non conosco questo team, ma vi dico che la media dei team e' fatture /soldi 10 a 1. .... fanno 100000 eu di fatture e ne prendono 10000.... Ora non so Questo, ma mi e' venuta in mente questa consuetudine. :roll:


creg è un team che è partito da zero e ha messo su una roba faraonica degna di un team ufficiale come quello ktm impegnandosi sia nel mondiale enduro, sia nel mondiale rally con una stuttura incredibile e dei piloti di altissimo livello!
Tutto puo' essere, sta di fatto che i 2 investitori erano gli stessi proprietari.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda Reds » 6 nov 2012, 7:59

thecapitan ha scritto:Personalmente trovo logico e naturale essere incuriositi ed attenti spettatori degli sviluppi della vicenda.
Altresì riterrei preferibile non trarre conclusioni affrettate su situazioni che magari non conosciamo.
Dite che tutti quelli (e sono davvero tanti tra piloti, fornitori, ecc) che gli hanno dato fin qui credito in tutti i sensi erano impazziti o abbagliati dalla stella cometa ?
Personalmente stento a crederlo :roll:
Sono molto piu' propenso a pensare che sono partiti con un progetto e dei mezzi adeguati ma come alle
volte capita nel mezzo del cammino la situazione e' cambiata repentinamente.
Ma anche queste sono ovviamente ipotesi ... chi vivra' vedra'.



con tutto il rispetto mi permetto di dire che gente di quella levatura che ha costruito un impero finanziario e industriale i suoi conti non li fa solo bene li fa MEGLIO...!!!!!!!
quindi dissento dal fatto che a lungo termine non abbiano saputo prevedere le problematiche a cui andavano incontro..!!!
ora i piloti coinvolti e i meccanici cosa faranno...?! in fondo a loro cosa importa della gente che ci ha rimesso il posto in questo momento di crisi profonda...?!
per loro i problemi non sussistono, avran bene le spalle coperte ed anche se hanno fatto fare una figura pessima in tutto il mondo all'enduro e all'italia a loro cosa importa..?!
questa è la situazione a rimetterci alla fine sappiamo bene chi è..!!!!
un vero peccato...
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda thecapitan » 6 nov 2012, 8:36

Sarebbe forse la prima volta che gente che ha costruito imperi finanziari solidissimi
perfettamente in grado di fare proiezioni mirate va' a gambe all'aria a causa di
situazioni non preventivate sul proprio cammino ?? Di questi tempi poi ...
Non mi pare proprio.

In ogni caso ognuno e' libero di pensarla come meglio crede ma ritengo sarebbe
preferibile conoscere bene le situazioni prima di trarre conclusioni magari azzardate.
A mia volta che non conosco esattamente le dinamiche della vicenda, da osservatore
esterno mi limito a riflettere su alcuni aspetti quali: per aver avuto tutto questo credito
da parte di tutti gli addetti ai lavori (piloti, meccanici, fornitori, ecc ecc ecc) immagino
che il progetto fosse ponderato e supportato anche economicamente.
Non dimentichiamoci cosa hanno realizzato in poco tempo (Dakar 2012 compresa)
e che stavano addirittura per produrre/commercializzare una moto da Rally.
Inoltre mi risulta che certo non andassero a caccia di sponsorizzazioni a raffica ma anzi
preferivano essere liberi di spaziare nelle scelte di materiale tecnico senza troppi vincoli di sorta.
Non vado oltre ma la mia sensazione e' che dei soldi ce li abbiano rimessi tutti, vertici del team compresi.
Ripassando mentalmente dall'esterno le varie tappe della vincenda, perlomeno quelle che mi e' dato
conoscere, continuo a supporre che debbano aver incontrato delle situazioni molto critiche e non preventivabili.
Come torno a dire questo e' solo il modesto pensiero di chi come me vive la situazione dall'esterno.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda Skeb21 » 6 nov 2012, 8:37

Quello che mi viene da dire, che forse han fatto il passo più lungo della gamba, sembrava dovessero spaccare tutto, su i pignoramenti e la vicenda Oldrati, aspetto...però il mio pensiero si avvicina molto a quello di Reds " gente di quella levatura che ha costruito un impero finanziario e industriale i suoi conti non li fa solo bene li fa MEGLIO...!!!!!!!"
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda Reds » 6 nov 2012, 8:40

comunque sia, un peccato...
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda thecapitan » 6 nov 2012, 8:52

Reds ha scritto:comunque sia, un peccato...



Assolutamente si, sotto tutti i punti di vista .. :|
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: team bordone e ferrari, a gambe all'aria?

Messaggioda piero » 6 nov 2012, 19:10

Chiedo in giro, ho delle amicizie chissà che salti fuori qualcosa..
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti