Con ancora la puzza d'olio addosso ecco la cronaca
Messa sul cavalletto laterale con sotto un mattone per tenerla dritta smonto il paramotore, sotto la vaschetta raccogli olio e svito i 3 scoli. Prima considerazione non si riesce a scolare l'olio senza inzozzare motore e telaio... da dei crucchi mi sarei aspettato un sistema piu intelligente, anche smontando i 2 filtri l'olio finisce per colare giu per il motore ma vebbè, poco male! Nel magnete dello scolo ho trovato dei piccoli residui che non sembrano nemmeno metallici, dopo che ho passato con lo straccio per staccarli non li ho piu ritrovati booo. Un filtrino metallico aveva dei rimasugli di un qualcosa di rosso... sembrava pasta rossa! Che strano.... non si staccava dal filtro era (è) incollata. Strano ma non crea problemi. Nel filtrino sotto al motore ho notato una lacerazione della rete metallica, piccola ma c'è, al prossimo tagliando devo ricordarmi di cambiarlo. Richiuso e messo 1,25 di olio. Poi usandola vedo se il livello e' giusto
Passiamo al filtro dell'aria: per fortuna avevo in casa un kit bmc (per auto) per il lavaggio e l'olio. Ammazza però quanto e' tosto l'olio che c'era nella spugna! Ho usato tutto il detergente che mi era rimasto (1/4 di botticina) ma non sono riuscito a pulire per bene la spugna! Era ancora unta d'olio! Mi sa che faccevo prima ad usare lo sgrassatore da cucina. Vabbè... tanto il filtro non era nemmeno sporco, l'ho pulito giusto per fare 31 Messo l'olio nuovo via al montaggio! Devo ricordarmi (oltre al filtrino sotto al motore) di prendere anche un'altro filtro dell'aria, ho notato una leggera lacerazione della spugna in un punto.
Se non sbiello per 1000km sono apposto!