KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sgancio rapido serbatoio benzina

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda crave » 28 ott 2012, 13:28

domanda stupida(forse) ma come si sgancia lo sgancio rapido del serbatoio della benzina del superduke???devo assolutamente toglierlo perche' ieri alzando il serba x cambiare il filtro aria l'ho alzato un po' troppo e si e' tagliato il tubo che porta benza al serba....ora devo toglierlo ed accorciarlo di 1 cm dove e' rotto azz......e la fascetta in ferro che appunto tiene quel tubo attaccato alla pompa come si leva...aiutatemi grazie.... :(
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda Drake » 28 ott 2012, 14:12

se è una fascett metallica come c'è tipo su tubazioni dell'acqua e olio .. sono fascette usa e getta e ci vuole una pinza diciamo apposita per stringerle!! per toglierle metti un cacciavite a taglio nel bordino e ci lavori dentro allargandolo poi riesci a sgancire i dentini.. poi però devi buttarla...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda crave » 28 ott 2012, 14:23

grazie drake..ma se x il momento ci metto una normale fascetta idraulica ben stretta tiene dici????
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda Drake » 28 ott 2012, 14:25

si si senza problemi... cercane una un pò larga che così non segna molto il tubo! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda crave » 28 ott 2012, 22:04

risolto...x chi dovesse averne bisogno lo sgancio rapido e' semplicissimo da staccare...basta premere la linguetta in alluminio del tubo proveniente dalla pompa benzina del serbatoio e si stacca immediatamente...poi ho tolto la fascetta sul tubo che proviene dalla pompa che era danneggiato,l'ho accorciato un paio di cm e rimesso una fascetta a 3 linguette a forte tenuta.....funge tutto e non perde nulla perfetto....consiglio a chi deve operare nell'airbox di togliere completamente il serba e non alzarlo senno' e' facile danneggiare il tubo benzina..tra l'altro pensavo di trovare una volta alzato il serba il famoso perno idraulico che lo sorregge ma lla mia sd non ci sta..vabbe'... :D
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda Drake » 1 nov 2012, 13:59

Strano che nn c'è il pistoncino... Cmq contento che hai risolto!! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda as24144 » 2 nov 2012, 23:47

crave ha scritto:risolto...x chi dovesse averne bisogno lo sgancio rapido e' semplicissimo da staccare...basta premere la linguetta in alluminio del tubo proveniente dalla pompa benzina del serbatoio e si stacca immediatamente...poi ho tolto la fascetta sul tubo che proviene dalla pompa che era danneggiato,l'ho accorciato un paio di cm e rimesso una fascetta a 3 linguette a forte tenuta.....funge tutto e non perde nulla perfetto....consiglio a chi deve operare nell'airbox di togliere completamente il serba e non alzarlo senno' e' facile danneggiare il tubo benzina..tra l'altro pensavo di trovare una volta alzato il serba il famoso perno idraulico che lo sorregge ma lla mia sd non ci sta..vabbe'... :D


Il pistoncino idraulico,grandissima comodità,è stato eliminato, probabilmente per una questione economica, dal modello 2007 in su!

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda crave » 3 nov 2012, 15:04

ah......potevano anche lasciarcelo eh....ma in caso si potra' montare lo stesso penso avranno lasciato gli attacchi sul telaio-serbatoio no??? :(
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda Diamonddog » 4 nov 2012, 14:16

io ho una 2007 e ce l'ho! :mrgreen:
che libidine la prima volta, ci sono rimasto di sale
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda crave » 4 nov 2012, 22:58

Diamonddog ha scritto:io ho una 2007 e ce l'ho! :mrgreen:
che libidine la prima volta, ci sono rimasto di sale


vabbe' posso vivere anche senza, se pero' si potrebbe mettere essendoci ancora gli attacchi originali non penso che questo pistoncino costi una cifra eh 8)
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: sgancio rapido serbatoio benzina

Messaggioda as24144 » 16 nov 2012, 19:08

Diamonddog ha scritto:io ho una 2007 e ce l'ho! :mrgreen:
che libidine la prima volta, ci sono rimasto di sale


L hai presa nuova?Io so che dal restiling 07 non lo hanno montato più ma il serbatoio è predisposto per il montaggio.

Ps qualcuno conosce il codice del ricambio?


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti