KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 2012: attenti alla targa!

SVRider
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 giu 2012, 19:24

Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda SVRider » 2 nov 2012, 11:50

Ciao a tutti,
vi consiglio di controllare periodicamente il fissaggio della targa sul Duke 2012, anche se montate il portatarga originale!.
Oggi, di ritorno dal tagliando dei 10 mila, ho perso la targa per strada. :cry:
Con le vibrazioni le viti hanno strappato la plastica del portatarga!

Avatar utente
ilMecchia
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 13 ott 2012, 17:43
Località: Milano

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda ilMecchia » 2 nov 2012, 12:25

Preoccupante sta cosa :shock:

SVRider
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 giu 2012, 19:24

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda SVRider » 2 nov 2012, 13:31

ilMecchia ha scritto:Preoccupante sta cosa :shock:


Non me la sento di dare la colpa a ktm (devo fare le verifiche appena mi passa l'incazzatura, non so se la colpa e' di chi ha montato la targa), in ogni caso vi tengo aggiornati... se trovo la targa!
A presto :evil:

Avatar utente
Sam 2010
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 apr 2010, 20:06
Località: BOLLATE COUNTY

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda Sam 2010 » 2 nov 2012, 16:36

Inconveniente riscontrato anche da chi ha montato portatarga aftermarket...

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda Skeb21 » 2 nov 2012, 21:33

capita con tutte le moto che vibrano un po, io l'avevo già letta sta cosa, e sono andato in paranoia, quindi lo controllo spesso ma il mio è solidissimo
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

SVRider
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 giu 2012, 19:24

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda SVRider » 2 nov 2012, 21:49

Alla fine la targa l'ho ritrovata in mezzo alla statale (che gran c**o, nella sfiga!), piuttosto malandata perche' qualche camion ci sarà passato sopra!
Sembra che la colpa non sia solo di ktm, ha ceduto il supporto che era stato realizzato dal conce per fissare la targa, non il portatarga originale in plastica di KTM, che e' rimasto intatto! :roll:
Morale della favola: bisogna reimmatricolare la moto, se mi dovessero fermare con la targa in queste condizioni mi manderebbero diretto alla revisione :evil:

Una cavolata capita anche al miglior concessionario, certo e' che questo supporto targa sembra piuttosto "esposto", come dimostra il fatto che anche quello PP ha manifestato problemi simili

Avatar utente
KillTheMonkey
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mag 2012, 11:43
Località: Torino

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda KillTheMonkey » 2 nov 2012, 22:05

Personalmente posso garantire che le targhe sulle moto si perdono eccome...prima dell'austriaca ho avuto molte giapponesi ma ne ho perse 3 su 4 , 2per vibrazioni/strade pessime e 1... BEH In quel caso non è stata colpa di nessuno se non mia ma è stato il danno minore...comunque domani ci butto un occhio allo stato di plastiche e supporti. Quello che su questa ktm va via come il pane sono i tappi neri a copertura dei bulloni del forcellon.

SVRider
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 giu 2012, 19:24

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda SVRider » 3 nov 2012, 8:09

KillTheMonkey ha scritto:Personalmente posso garantire che le targhe sulle moto si perdono eccome...prima dell'austriaca ho avuto molte giapponesi ma ne ho perse 3 su 4 , 2per vibrazioni/strade pessime e 1... BEH In quel caso non è stata colpa di nessuno se non mia ma è stato il danno minore...comunque domani ci butto un occhio allo stato di plastiche e supporti. Quello che su questa ktm va via come il pane sono i tappi neri a copertura dei bulloni del forcellon.


Non metto in dubbio quello che dici ma secondo me nella mia moto la targa e' stata fissata male. Nemmeno per me questa e' la prima moto, ed anche il concessionario non e' la prima KTM che vende!
La moto l'ho acquistata in maggio, ad oggi ho percorso 10 mila km ed ha sempre fatto i suoi tagliandi regolarmente... se tra un controllo e l'altro si stacca qualcosa causa vibrazioni, per me c'e' qualcosa che non va. In ogni caso non mi sembra giusto che debba rispondere io per questo danno :(

Avatar utente
KillTheMonkey
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mag 2012, 11:43
Località: Torino

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda KillTheMonkey » 3 nov 2012, 14:11

Non era mia intenzione dire di chi è la colpa se di colpa si stava parlando :wink: hai ragione a dire che magari in fase di tagliando un occhio il conce potrebbe anche buttarlo considerando anche la natura vibrante del mezzo. Su questo, considerando anche la loro paga oraria...hai il mio pieno appoggio

Papone
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:23
Località: Roma

Re: Duke 2012: attenti alla targa!

Messaggioda Papone » 29 nov 2012, 13:48

Sui mono ( e non solo... ) la cosa é piú frequente di quanto si pensi. Parlo ovviamente x esperienza personale... Le vibrazioni a lungo andare allentano/svitano/spezzano. E solitamente targhe,portatarghe etc sono i primi a risentirne.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti