KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA 2012 - Anteprime assolute Polini

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

EICMA 2012 - Anteprime assolute Polini

Messaggioda jenk » 30 ott 2012, 22:03

Immagine

Nasce il Primo Carburatore
“Il primo carburatore della storia Polini non è soltanto nuovo, ma è un carburatore tecnologicamente migliore”.

Questa era la grande idea Polini, e questo è il grande risultato: un carburatore innovativo, dove ogni singolo componente è stato concepito, sviluppato e prodotto dall’azienda bergamasca. Disponibile in un’ampia gamma di diametri 15/17,5/19/21/23/24, è realizzato interamente in alluminio, vanta dimensioni compatte e un peso inferiore del 40% rispetto a un carburatore tradizionale. Il condotto di aspirazione molto corto si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e una geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla. Il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, vengono accuratamente controllati in produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza. Queste caratteristiche consentono di semplificare in modo sensibile la messa a punto della taratura del carburatore. Grazie allo schema di taratura estremamente raffinato, i flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti. Necessaria una gestione attenta e meticolosa dello spazio interno e la massima efficienza di tutti i componenti, sottoposti a severi controlli millesimali. Per garantire un montaggio semplice e preciso sui più diffusi motori in commercio e la compatibilità con le differenti scatole filtro sia originali che racing, sono disponibili flange con svariati diametri. La realizzazione di un progetto così prestigioso ha richiesto una profonda sinergia delle competenze in campo. Uno straordinario gioco di squadra tra reparto tecnico e reparto corse per ottenere quel risultato che è sotto gli occhi di tutti gli appassionati: un prodotto tecnologicamente superiore e di assoluta affidabilità. L’ennesima, grande prova, che Polini realizza sempre i sogni di chi è “racing” dentro. 100% Made In Italy Prezzo euro 73,50 + IVA

Immagine

POLINI ECU PER MOTORI A INIEZIONE 4T

L’ECUPolini, “unità di controllo motore”, è l’avanzatissima centralina programmabile realizzata dalla factory bergamasca per tutti i motori 4T a iniezione elettronica. L’ECU Polini controlla la quantità di carburante immessa nel cilindro modificando il tempo d’iniezione. L’idea di realizzare l’ECU Polini nasce dalla necessità di modificare l’iniezione nel motore degli scooter 4T elaborati. ECU Polini è una centralina aggiuntiva che si adatta perfettamente a tutti gli scooter con gli appositi cablaggi collegati direttamente all’iniettore originale. La programmazione è semplicissima, intuitiva e viene fatta dall’utente direttamente sulla centralina. Si possono cambiare i tempi d’iniezione ogni 200 giri motore con pochi CLICK. Queste semplici operazioni permettono di trovare la perfetta carburazione aumentando o diminuendo la benzina nel motore. Codice 171.0001 Prezzo euro 114,00 + IVA

Immagine

VARIATORE HI-SPEED EVOLUTION POLINI PER TMax 530

Siamo a meno di un anno dalla presentazione del primo variatore HI Speed Polini per il leggendario scooter Yamaha TMax e la Polini Motori è già pronta con un secondo step con un’anima sempre più racing e ricca di tante novità. Il nuovo variatore HI-SPEED EVOLUTION è un vero capolavoro di tecnologia e di ricerca. Nel kit HI Speed Evolution noterete subito la semipuleggia fissa e la semipuleggia mobile “Air Speed” disegnate con gradi differenti per permettere alla cinghia di aumentare l’escursione. La molla di contrasto, completa del sistema anti torsione Evo Slider ha un carico maggiorato del 34%. Sempre 2 le serie di rulli all’interno della confezione con una grammatura più leggera Il sistema di lubrificazione brevettato è capace di rendimenti e prestazioni entusiasmanti, senza mai rinunciare alla massima affidabilità. Boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato, rettificato. Si distingue per la capiente sacca interna con funzione di serbatoio del grasso all’interno della quale e’ posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. La guida è da brivido grazie a queste caratteristiche; garantisce più accelerazione e velocità alla portata di tutti. Codice 241.701 Prezzo al pubblico Euro 237,00 100% MADE IN ITALY

Immagine

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: EICMA 2012 - Anteprime assolute Polini

Messaggioda Dade » 31 ott 2012, 9:54

maledetti tmax!!! :incaz:
DADE -


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti