KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dilemma scarichi....

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 27 ott 2012, 18:41

Sono usati ma esteticamente nuovi avevano 15000 km...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda gms » 27 ott 2012, 22:48

che gli akra e arrow siano superiori non c'è dubbio, però dire che non c'è quasi differenza di peso e riscaldamento tra i leo e gli originali... :roll: :roll: :roll: :roll: sarà che non ho montato i frangifiamma, però questi guarda che a caldo manca poco che ci tieni la mano sopra, mia moglie se ne è subito accorta e dice che il caldo assurdo che veniva su prima ora non vi è traccia...

comunque mario essepia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai fatto bene a prendere gli akra se li hai trovati a un prezzo convincente e in condizioni ottimali ;-)

Poldo75 ha scritto:Hai fatto bene!! Gli Akra sono in titanio, i Leo in alluminio (ci sono anche in carbonio, ma poi il prezzo sale parecchio). A parte la differenza di peso il problema è che i Leo smaltiscono il calore come gli originali :mrgreen: E non sono di parte, io ho montato gli Arrow in titanio dopo avere preso in considerazione sia gli Akra (troppo cari, soprattutto quelli Euro3) che i Leo (vantaggi minimi in termini di peso e riscaldamento con gli originali). La Arrow te li vende con o senza i catalizzatori per cui il prezzo scende parecchio senza cat.

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda Poldo75 » 28 ott 2012, 10:25

Mi riferivo a parità di condizioni. Immagino tu abbia i Leo montati senza catalizzatore. Se hai su il cat mi sa che è "effetto placebo"!!! :mrgreen:
Gli Akra scaldano molto meno degli originali anche con il cat. Poi in effetti non ho mai visto nessuno con gli akra ed il cat montato.
Adv990/10 White

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda gms » 28 ott 2012, 10:44

beh, veramente non mi risulta che ci siano i leo con i catalizzatori... :roll: :roll: per quello non scaldano quasi nulla, a fine giro li tocchi quasi senza problemi.

comunque sia l'importante è alla fine cambiarli 'sti scarichi: io ho esitato per 5 anni, appena cambiati ho capito che ho fatto una cavolata per 5 anni :mrgreen: :mrgreen: e infatti non oso immaginare con la nuova normativa anti inquinamento come faranno le moto... :roll: :roll: :roll: la differenza tra scarichi originali e senza cat si amplierà ancora di più...

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 28 ott 2012, 12:25

Ma ora questi akra che ho preso mica hanno il catalizzatore?

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda maxi990 » 28 ott 2012, 12:42

se nn lo sai tu! :D basta che guardi dentro al terminale.....se ha 1 buco aperto come una :mrgreen: vuol dire che nn li ha
maxi990

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda EnricoKtM » 10 nov 2012, 19:19

che akra hai acquistato quelli con omologazione o senza??

altro dubbio, quelli con "il bocchettone in fondo" sono solo omologati per il rumore...cosa ti fanno se ti fermano??
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 10 nov 2012, 20:22

Sono questi e sono omologati Immagine

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda EnricoKtM » 10 nov 2012, 21:31

occhio...in teoria quelli non sono omologati....almeno, sono omologati per il rumore ma omologati per circolare (che omologazione manca??)...quelli completamente omologati hanno il fondello in carbonio...correggetemi se sbaglio


per il resto...come va la moto?? :D
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda EnricoKtM » 10 nov 2012, 23:45

ritiro...fino alla versione 08 sono omologati, poi dalla 09-11 no...ma che stronzata è?
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 11 nov 2012, 0:31

Bo... Comunque vanno benissimo tranne per la puzza e per il fatto che non riesco a cacciare il dv killer Xd

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti