KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dilemma scarichi....

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 26 ott 2012, 20:52

Prendere akrapovic usate con una piccola ammaccatura a 450 euro o leovince allo stesso prezzo ma nuove? Il tutto per adv del 2007.
Ultima modifica di mariospa il 27 ott 2012, 8:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Dilemma!!

Messaggioda Skeb21 » 26 ott 2012, 21:00

leovince nuovo! io li montavo sul super duke ottima resa e rapporto qualità prezzo appunto
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma!!

Messaggioda mariospa » 26 ott 2012, 21:01

Sto impazzendo per la decisione

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Dilemma!!

Messaggioda Skeb21 » 26 ott 2012, 22:20

mariospa ha scritto:Sto impazzendo per la decisione


senti Tocram Lui li monta sull'adv
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Dilemma!!

Messaggioda gms » 26 ott 2012, 23:19

anche io. li ho montati un mese fa nuovi nuovi gli evo II e rimappata akra smagrita. confermo che i leovince hanno un rapporto qualità prezzo davvero notevole, sarò anche di parte (li fanno qui in provincia :mrgreen: ) però è davvero una ditta serissima. poi per carità, gli akra in più probabilmente hai l'omologazione euro 3, che invece perdi con i leovince, però è anche vero che non è così frequente come problema...

...del resto immagino avrai già letto tutti i 3d sull'argomento con il tasto "cerca" :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Dilemma!!

Messaggioda gms » 26 ott 2012, 23:21

ah, dimenticavo... i leo su internet li trovi a molto meno di quella cifra li... guarda bene e se te li monti tu in 20 minuti fai tutto. io ho la tua stessa moto adv nera 2007, ho solo avuto un po' di problemi a smontare quelli vecchi a causa delle viti un po' arrugginite.

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma!!

Messaggioda mariospa » 27 ott 2012, 7:00

Gms, mi sa che prendo i Leo.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Dilemma!!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 ott 2012, 7:42

Mannaggialamiseria IL TITOLOOOOOOO :head:

Mario metti un titolo coerente con l'argomento!!! Pensa di andare dal meccanico per avere ragguagli e chiedere soluzione a un 'dilemma'...... Secondo te cosa ti risponde??? :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 27 ott 2012, 9:09

Modificato

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda gms » 27 ott 2012, 9:33

immagino avrai usato il tasto cerca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ad esempio io ho trovato nella sezione LC8 ma SMt mi pare un bel topic sui leovince che mi è stato molto utile. poi ho cercato qua e là su internet, alla fine, come avrai letto, li ho comperati da un vicino di casa che ha un conce, ma mi son pentito perchè li ho pagati quei 60-70 euro in più rispetto a comperarli su internet :crycry: :crycry: :crycry: e visto che me li sono montati io...

comunque, se li comperi e te li monti: leovince evo II sono lievemente cambiati rispetto a quelli che puoi, ad esempio, comperare usati. io ho tenuto rigorosamente i db killer, ma mi son ben guardato dal montare le piastrine frangifiamma, altrimenti siamo da punto e a capo. in pratica devi poter vedere dentro gli scarichi come in un cannocchiale, da una parte all'altra senza tanti fronzoli in mezzo :mrgreen: :mrgreen:

ma è più semplice montarli che spiegare come si fa a montarli :mrgreen: :wink: :wink:

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 27 ott 2012, 9:46

Ora mi sto infornando in po' in giro per i prezzi, comunque credo di montarli io se ci riesco e lascio solo i db-killer

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda bypaco » 27 ott 2012, 12:33

Akra, pesano quasi 3 kg in meno dei leo

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda mchanic » 27 ott 2012, 12:58

Akra usati , quello che li paghi li rivendi :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda gms » 27 ott 2012, 14:44

ahahah così lo si aiuta sicuramente...a confondersi le idee!!!!!

comunque dico la mia, per completezza: gli scarichi fanno parte del cosiddetto "materiale soggetto ad usura" (verrebbe da fare una battutaccia sui prezzi usurai degli akra nuovi :evil: ) quindi sull'usato bisogna utilizzare cautela. io se avessi avuto nei paraggi (quindi visionabili a vista e non su internet) degli akra a quel prezzo li avrei presi (dopo aver controllato ovviamente lo stato reale: della righetta non me ne frega nulla, ma sui km totali, ruggine etc.) sicuramente al posto dei leovince. per le ragioni che hai letto, hanno la precedenza. nel dubbio però sono andato sui leo nuovi e come ho detto sono davvero un buon prodotto per quel prezzo, curatissimi.

sul peso...se bypaco che è molto preciso stima 3 kg di differenza ci sono di sicuro, anche se mi sembra strano, soprattutto rispetto agli evo II, che son già davvero molto leggeri di loro...

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 27 ott 2012, 14:56

Oltretutto quelli che meli vendeva era un negozio ed é stato anche molto scortese se così si può definire ( io lo definirei con qualche dispregiativo mah non fa niente). Per gli scarichi ha voleva 450 compresi SS, allora io gli ho detto che per le SS. me la vedevo con il mio corriere, quindi lui avrebbe dovuto abbassare il prezzo; però lui che mi dice il giorno dopo: che 400 se volevo le marmitte e se volevo 50 euro le fasce che le mantengo, alche io gli ho detto che non poteva fare così perché le fascette escono con la marmitta e che io senza non avrei concluso nulla, lui mi risponde che queste sono e che non sono problemi suoi, oltretutto le marmitte erano sprovviste di bulloni.

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda maxi990 » 27 ott 2012, 15:48

se posso dire la mia....mi puzza un pò di fregatura :shock:
maxi990

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Dilemma scarichi....

Messaggioda mariospa » 27 ott 2012, 17:49

Fatto.... Ho preso gli akra ma no questi ammaccati.... XDXDXDXD

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda maxi990 » 27 ott 2012, 17:51

nuovi?
maxi990

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda Poldo75 » 27 ott 2012, 18:17

Hai fatto bene!! Gli Akra sono in titanio, i Leo in alluminio (ci sono anche in carbonio, ma poi il prezzo sale parecchio). A parte la differenza di peso il problema è che i Leo smaltiscono il calore come gli originali :mrgreen: E non sono di parte, io ho montato gli Arrow in titanio dopo avere preso in considerazione sia gli Akra (troppo cari, soprattutto quelli Euro3) che i Leo (vantaggi minimi in termini di peso e riscaldamento con gli originali). La Arrow te li vende con o senza i catalizzatori per cui il prezzo scende parecchio senza cat.
Adv990/10 White

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Dilemma scarichi....

Messaggioda Skeb21 » 27 ott 2012, 18:19

mariospa ha scritto:Oltretutto quelli che meli vendeva era un negozio ed é stato anche molto scortese se così si può definire ( io lo definirei con qualche dispregiativo mah non fa niente). Per gli scarichi ha voleva 450 compresi SS, allora io gli ho detto che per le SS. me la vedevo con il mio corriere, quindi lui avrebbe dovuto abbassare il prezzo; però lui che mi dice il giorno dopo: che 400 se volevo le marmitte e se volevo 50 euro le fasce che le mantengo, alche io gli ho detto che non poteva fare così perché le fascette escono con la marmitta e che io senza non avrei concluso nulla, lui mi risponde che queste sono e che non sono problemi suoi, oltretutto le marmitte erano sprovviste di bulloni.



Non li comprerei da lui comunque...
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti