Ciao a tutti , ho un SD k5 che da qualche centinaio di km mi trasuda olio dalla base del cilindro ant. , non lo fa in maniera costante , a volte dopo un giro è appena sudato altre volte perde un po di più , in questi ultimi casi trasuda leggermente anche il cilindro post.
Di regola quando uso la moto parto piano e non tiro le marce fino a che il motore non è in temperatura , è capitato anche a voi ? Se si come avete rimediato ? Ho visto che togliendo gli alberi a camme ci sono quattro dadi che serrano i prigionieri della canna , potrebbero essersi allentati ? Svitandoli e serrandoli alla giusta coppia potrei ovviare al problema ? Non vorrei cambiare le guarnizioni delle canne (per spiegarmi meglio coperchio valvole /castello distribuzione/canne cilindri /basamento motore è tra questi ultimi due che c'è la perdita ) , perché vorrebbe dire smontare il motore dal telaio con tutti gli annessi e connessi...
La moto ha 30k km , olio Castrol cambiato a 26k km dal precedente proprietario questa primavera prima di vendermi la moto
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e vuole aiutarmi ne sarei molto felice
Doppio lamp Alessandro